photo4u.it

dubbio batteria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mirko22
nuovo utente

Iscritto: 25 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 6:12 pm    Oggetto: dubbio batteria Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho una casio exilim ex-z35 con batteria casio exilim lithium np-82. Il mio problema è che la batteria si scarica in brevissimo tempo anche quando la macchina fotografica è spenta! Dopo averla ricaricata dura al massimo un giorno o due, anche tenendo la macchina fotografica sempre spenta. Al negozio mi hanno detto che è normale e che non esistono batterie più resistenti. Volevo sapere se mi hanno raccontato una balla oppure se è possibile trovare batterie migliori, magari anche di altre marche, sempre compatibili con la mia macchina fotografica.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 10:04 pm    Oggetto: Re: dubbio batteria Rispondi con citazione

mirko22 ha scritto:
[...] Al negozio mi hanno detto che è normale e che non esistono batterie più resistenti. Volevo sapere se mi hanno raccontato una balla oppure se è possibile trovare batterie migliori, magari anche di altre marche, sempre compatibili con la mia macchina fotografica.
Grazie.
A me, questa, me pare na stunz@t@ mostruosa. Mah
Il vantaggio delle batterie al litio è che non hanno effetto memoria e non si scaricano da sole.
Se lo fa evidentemente ci deve essere un contatto interno che manda in corto la batteria.
A me succede col telecomando del lettore DVD di casa, una volta le batterie sono esplose e ha ossidato tutto. Da allora se lascio le matterie inserite le trovo scariche dopo due giorno.
Ormai lo so e tolgo le batterie quando non lo uso.
Fai la stessa prova: togli la batteria e lasciala fuori dalla macchina per 5/6 giorni.
Se quando la rimetti dentro e accendi la macchina la batteria è ancora carica, come quando l'hai tolta allora è colpa della macchina, se invece la trovi scarica vuol dire che è morta la batteria.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirko22
nuovo utente

Iscritto: 25 Set 2012

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta. In effetti anche al negozio mi hanno consigliato di togliere sempre la batteria perché può rovinare la macchina. Proverò a fare come mi hai detto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: