Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 10:35 pm Oggetto: |
|
|
con quello che costa spero vada bene...6000 e passa euro x un corpo del genere mi sembra una pazzia anche se sarà allo stato dell'arte.... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 7:48 pm Oggetto: |
|
|
anche la d4 nikon proprio oggi al mugello ne parlavano malissimo diversi pro nikonisti che l'hanno avuta in test...come af nn dicono un gran bene neanche della 800... fare meglio della D3s in effetti è difficile è un cecchino...
secondo me come al solito i veri tester saranno i fotografi che la useranno nel loro ambito di lavoro perchè solo li emergono pregi e limiti di un corpo...situazioni e modi di lavorare estremi inclusi...peccato ma è sempre così e per me vale la pena aspettare sempre un pò...
Prezzo è un discorso a parte..ora la 5D è molto simile stesso modulo af più risoluzione solo un corpo meno pro..mirino 100% incluso...x me 3000 euro x un corpo pro e ualche feature elettronica sono un pò troppi...oltretutto nn è neanche croppabile e per me che uso focali lunghe in pista è un limite nn da poco... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2012 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Conviene aspettare il feedback delle Olimpiadi... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2012 8:52 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Conviene aspettare il feedback delle Olimpiadi... | a meno che nn la provi tu nelle situazioni abituali di scatto dove usavi prima la MKIV x me è difficile capire le differenze e se funziona o no un corpo...il brutto di spendere 6800 euri così alla cieca...e sinceramente io mi sono rotto...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che farla provare a chi ci lavora (e se sono alle olimpiadi, non sono pischelli col partofogli gonfio) in quel settore, con quei soggetti, credo sia già un bel feedback. Poi averla in mano e provarla nelle proprie situazioni sarà sicuramente meglio, per carità.
Io non la prendo nemmeno in considerazione per via del costo. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2012 7:55 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Diciamo che farla provare a chi ci lavora (e se sono alle olimpiadi, non sono pischelli col partofogli gonfio) in quel settore, con quei soggetti, credo sia già un bel feedback. Poi averla in mano e provarla nelle proprie situazioni sarà sicuramente meglio, per carità.
Io non la prendo nemmeno in considerazione per via del costo. | bhè dipende da chi la usa e se è libero di lasciare feedback...
se vedete l'articolo di Eric Van ecc e nn sò chi sia...sui nuovi moltiplicatori e il nuovo 400 trovate delle immagini fantastiche...peccato sia una giornata nuvolosa e senza calore ergo af e ottiche lavorano al top...se io provo l'obiettivo con caldo e sole forte condizioni dove io lo userò vorrei vedere se ci sono dei miglioramenti...x ora il tc2xIII nn me ne ha dati con il mio "vecchio" 400 2,8 L IS ergo x me i miglioramenti sono pari a zero...ecco insieme al nuovo 400 mi sarebbe piaciuto provarlo almeno se ci fossero dei vantaggi di AF e resa potrei pensare di acquistarlo...nn credete...chiedete a chi venendo dalla nikon D3s ha provato le prime D4...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 1:16 pm Oggetto: |
|
|
La mia esperienza con la 1Dx e'piu che positiva: non ho rilevato nessun difetto e mi ha impressionato per prontezza dell'autofocus, qualità costruttiva, versatilità e qualità dei files anche ad alti iso.
Tieni conto che vengo dall 5dmk2 e non sono un fotografo di azione, questo per fornirti un criterio per pesare il mio giudizio.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 7:13 pm Oggetto: |
|
|
è uscito un nuovo aggiornamento firmware,con numerosi bug corretti x chi l'ha acquistata io consiglierei di dare un occhiata!!!
ecco il changelog:
Fixes a phenomenon in which the AF Microadjustment cannot be correctly carried out.
Fixes a phenomenon such that when using the camera with combinations of certain lenses (*1) and extenders (*2), the images captured become back-focused. (*1) EF70-200mm f/2.8L IS II USM or EF200mm f/2L IS USM when used with (*2) Extender EF1.4x III or Extender EF2x III.
Fixes a phenomenon in which, when the camera is powered on in very dark environments (including instances when the lens cap or the body cap is attached), Error 80 appears on the camera.
Fixes the following phenomenon: if two CF cards are inserted into the camera and the ‘Standard’ or ‘Auto switch card’ setting is selected for the recording method for [Record func+card/folder sel.], and then one of the CF cards is removed and then reinserted into the card slot, the card selected for recording and playing back images may be switched to the other CF Card.
Fixes a phenomenon in which the AF microadjustment value is not correctly displayed in the EXIF information of the images captured.
Displays an ‘O’ or ‘X’ result to indicate whether images have been successfully transferred through the FTP protocol when using the WFT-E6 Wireless File Transmitter. _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|