photo4u.it

adattatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
comi
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 6:17 pm    Oggetto: adattatore Rispondi con citazione

Salve a tutti qualquno mi sa dire se esiste un adattatore che mi permette di usare gli obiettivi della zenit sulla nikon (io ho una F60).
Ringrazio anticipamente per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 9:14 pm    Oggetto: Re: adattatore Rispondi con citazione

comi ha scritto:
Salve a tutti qualquno mi sa dire se esiste un adattatore che mi permette di usare gli obiettivi della zenit sulla nikon (io ho una F60).

Adattatori che permettano di montare obiettivi a vite 42x1 su Nikon non credo che esistano, Nikon ha un tiraggio elevato e non gradisce adattamenti di altri obiettivi, si perderebbe la messa a fuoco all'infinito.
E poi a che pro ?
Visto che comunque perderesti tutti gli automatismi, tanto vale trovare un corpo a vite a basso prezzo ma più performate della Zenit, come una vecchia Praptika o una vecchia Fujica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
comi
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è cho ho anche una zenit con obiettivo da 200mm (è stata usata talmente poche volte che sembra nuova) e volevo vedere se riuscivo a recuperare almeno l'obiettivo,comunque grazie mille per la risposta ciao Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Discus1
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 7:48 am    Oggetto: Re: adattatore Rispondi con citazione

comi ha scritto:

Esistono si anelli adattatori M42/1 - Baionetta F Nikon.
Io lo ho acquistato da un rivenditore indiano (solo per un discorso economico) tramite e-bay, se fai una ricerca sicuramente ne trovi diversi.
Naturalmente, come ti diceva Tomash perdi tutti gli automatismi, ma mantieni la messa a fuoco all'infinito.

Saluti, Sergio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 8:04 am    Oggetto: Re: adattatore Rispondi con citazione

Discus1 ha scritto:
Naturalmente, come ti diceva Tomash perdi tutti gli automatismi, ma mantieni la messa a fuoco all'infinito.

Ecco, questo non lo avrei mai detto, pensavo che il tiraggio Nikon fosse troppo elevato, ma per fortuna mi sbagliavo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: