photo4u.it

Grandangolo zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Panda82
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 9:24 pm    Oggetto: Grandangolo zoom Rispondi con citazione

ho una D90 con tamron 17-50 f2.8 e sigma 70-300.
Vorrei sostituire il tamron che benché sia luminoso non mi soddisfa sulla resa cromatica e definizione (devo dire che le foto fatte col sigma mi piacciono molto di più come resa).
mi servirebbe uno zoom che copra dai 17/18mm fino almeno a 70, anche se vorrei cercare qualcosa di più lungo per cambiare sempre ottica, tipo 105mm o giù di li.
So che un 2.8 fisso me lo posso scordare, ma anche meno luminoso cosa c'è di qualità nel catalogo nikon o sigma che mi consigliate? ottiche nuove naturalmente, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikkor produce un 18-105 ed un 16-85 che potrebbero fare al caso tuo.

Il 16-85 è veramente eccellente, solo poco luminoso, il 18-105 se la cava bene ma non arriva alla qualità del fratellone.

Comunque il Tamron è un buon obiettivo che vale più di quello che costa e poiché io odio i Sigma ti consiglierei di tenerlo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma ha in catalogo il recente 17-70 f2,8-4 stabilizzato, versione migliorata del precedente f2,8-4,5 (non stabilizzato).
Ne ho sentito parlar bene, anche se in questo range di focali il 16-85 Nikon resta il riferimento.
Strano che non ti soddisfi il 17-50 Tamron, a detta di molti (tutti?!?) e' un'ottima lente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bimatic
utente

Iscritto: 11 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno di quelli che non ha amato il 17-50 2,8 vc ... lo trovavo lento !

premi il pulsante a meta' corsa, senti un ronzio e poi scatti

se non aspetti la fine dle ronzio ( 1-2 secondi, sembrano interminabili ) vengono, cioe' , a me venivano mosse anche di giono con 1/500

ho ripreso il 17-55 di mamma' nikon e sono rivissuto ( parliamo di d7000 ) cosi' come mi aveva dato soddisfazioni su d300

il 16-85 e' sicuramente meglio del 18-105 ( e non lo dico solo io )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: