photo4u.it

Vacanza in sardegna, cosa visitare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fpkekko
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2012

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 10:00 am    Oggetto: Vacanza in sardegna, cosa visitare Rispondi con citazione

Ciao a tutti, la settimana prossima parto per una settimana in sardegna, alloggio dalle parti di stintino, vorrei dei consigli su cosa visitare e posti per vedere paesaggi da fotografare Mandrillo Mandrillo (oltre per passare una bella giornata al mare) .
Ho la macchina quindi non ho problemi di spostamento.

Grazie
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti chilometri sei disposto a fare? Very Happy
Nelle immediate vicinanze di Stintino si trovano le spiagge di La pelosa (qualche chilometro oltre il paese) e Le saline (una decina di chilometri prima, sulla strada Porto Torres-Stintino).
Ma non molto distante ci sono anche Alghero, Capo Caccia (con le sue insenature rocciose e le grotte di Nettuno) e nel mezzo Il Porticciolo, posto molto suggestivo anche da un punto di vista fotografico.
Non distante c'è anche l'Argentiera, degno sito fotografico con i resti della miniera.
Volendo fare qualche chilometro in più (almeno 200km da Stintino) ci si può spingere fino a Santa Teresa, che merita sicuramente per il mare e per il gran numero di spiagge da visitare, magari con una tappa intermedia all'isola rossa.
Buone vacanze. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fpkekko
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G-T ha scritto:
Quanti chilometri sei disposto a fare? Very Happy
Nelle immediate vicinanze di Stintino si trovano le spiagge di La pelosa (qualche chilometro oltre il paese) e Le saline (una decina di chilometri prima, sulla strada Porto Torres-Stintino).
Ma non molto distante ci sono anche Alghero, Capo Caccia (con le sue insenature rocciose e le grotte di Nettuno) e nel mezzo Il Porticciolo, posto molto suggestivo anche da un punto di vista fotografico.
Non distante c'è anche l'Argentiera, degno sito fotografico con i resti della miniera.
Volendo fare qualche chilometro in più (almeno 200km da Stintino) ci si può spingere fino a Santa Teresa, che merita sicuramente per il mare e per il gran numero di spiagge da visitare, magari con una tappa intermedia all'isola rossa.
Buone vacanze. Ok!

Diciamo non troppi, ne devo fare già 500km all'andata e altri 500km per il ritorno (da dove abito alla nave) Crying or Very sad Crying or Very sad
Le grotte di nettuno mi sembrano molto interessanti, da quello che ho visto non sono di facile accesso, c'è qualche servizio via mare vicino a stintino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo che per le grotte di Nettuno ci si debba recare necessariamente ad Alghero.
Tuttavia un'altra possibile meta potrebbe essere l'isola dell'Asinara (parco naturale ed ex colonia penale). Credo che siano numerose le escursioni organizzate in partenza e da Stintino e da Porto Torres.
Basta informarsi una volta sul posto, confrontando anche modalità e costi.
Oppure c'è sempre internet Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fpkekko
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G-T ha scritto:
Temo che per le grotte di Nettuno ci si debba recare necessariamente ad Alghero.
Tuttavia un'altra possibile meta potrebbe essere l'isola dell'Asinara (parco naturale ed ex colonia penale). Credo che siano numerose le escursioni organizzate in partenza e da Stintino e da Porto Torres.
Basta informarsi una volta sul posto, confrontando anche modalità e costi.
Oppure c'è sempre internet Smile

Ad alghero volevo passarci un giorno, soprattutto per cenare e girare per la città nel dopo cena, quindi può essere fattibile.
L'isola dell'Asinara non ne avevo mai sentito parlare e mi sembra un bel posticino. Intanto ti ringrazio e mi segno questi posti, in una settimana non si può fare molto ma ci proverò, soprattutto con la donna che vuole abbronzarsi LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La visita all'Asinara sicuramente merita, ti imbarchi da Porto Torres (senza auto) e la traversata dura un tre quarti d'ora... Io non farei un'escursione organizzata ma andrei al porto e prenderei un biglietto per il traghetto di linea.... Sull'isola ci sono i pulmini che ti portano in giro e la visita al carcere può avere un certo fascino...
Per le grotte di Nettuno ti puoi imbarcare anche da Cala Dragunara che è molto più vicina di Alghero e la traversata passa sotto le falesie di Capo Caccia che fanno una sicura impressione (anche se sono certo che viste da sopra ne farebbero una maggiore)... Forse puoi arrivare alle grotte anche via terra, può darsi che ci sia un parcheggio sopra e una lunga scalinata...
Una visita alla Pelosa sicuramente la devi fare, ci sarà un mare di gente ma un posto così non lo immagino nemmeno nei mari tropicali... Molto più tranquille (ma quasi altrettanto belle) le saline e la spiaggia successiva che si chiama Ezzi Mannu...
Le spiegge comunque sono tutte belle e tutte diverse (anche da fotografare) quindi la cosa migliore è chiedere lì oppure procurarsi una guida delle spiagge...
Infine, forse, senza arrivare a Santa Teresa si può fare una visita a Castelsardo, alla roccia dell'elefante e a qualcuna delle chiesette romaniche rurali sparse nella campagna (penso alla bellissima Santissima Trinità di Saccargia che però è un po' lontana ma mi riferisco invece alla Nostra Signora di Tergu che a Castelsardo è piuttosto vicina)... Per ultimissimo, perchè ancora più lontano verso sud, il Nuraghe Santu Antine è uno dei più grandi e spettacolari che ricordo di aver visitato...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: