Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alevilla nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5 Località: Novara
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 9:21 pm Oggetto: Nuovo arrivato neo-utente EOS 350D + consiglio borsa |
|
|
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio sono diventato un felice possessore della ormai famosa EOS 350D!
Dopo quasi due settimane di meditazione zen, dopo essermi letto il leggibile su questa macchina, mi sono finalmente deciso all'acquisto.
Assieme alla macchina ho acquistato anche un Sigma 70-300 APO.
Il tutto acquistato da 9cento ad un prezzo davvero spettacolare!
Io posseggo già una EOS 300v analogica e possiedo anche una di quelle borse "a triangolo" che permettono l'inserimento di una fotocamera con montato il relativo zoom non troppo spinto. Per intenderci, la 300v con il 28-90 di serie ci andava perfettamente.
Ora però si pone il problema della "nuova arrivata". Facciamo un piccolo elenco del materiale:
- corpo macchina EOS 300v
- corpo macchina EOS 350D
- obiettivo 28-90 della 300v
- obiettivo 18-55 della 350D
- obiettivo Sigma 70-300
- qualche rullino e qualche Compact Flash
Che borsa mi consigliate? Tenete presente che non ne devo fare un uso estremo in condizioni estreme. Le mie foto saranno perloppiù in montagna ma gli spostamenti da fare con la borsa saranno piuttosto ridotti (niente trekking per intenderci...)
Altra piccola domanda: mi potete consigliare un buon libro che mi permetta di tirare fuori il meglio da questa digi reflex?
Grazie mille!!!
Saluti.
Alessandro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blackhawk3 utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 360 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
lowerpro stealth  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
A seconda se vuoi una borsa o uno zaino ti consiglio:
- una borsa LowePro Stealth Reporter (ce ne sono di diverse taglie) magari abbinata alla cinghia "S&F Deluxe Waistbelt" che ti permette di scaricare il peso della borsa su tutto il corpo in modo incredibile
- uno zaino LowePro MiniTrekker, estremamente pratico e capiente.
Sul mercatino qualche settimana fa mi pare ci fosse una LowePro Nova (non ricordo il modello preciso) in vendita: prova a fare una ricerca.
Bye!  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
lowerpro minitrecker
Buon libro per spremere la 350d? Lascia perdere meglio internet e www.photo4u.it i soldi per i libri spendili per quelli di fotografia e non per i manuali, controproducenti a mio giudizio. (un manuale completote lo dovrebbero aver dato insieme alla eos )
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
alevilla nuovo utente

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 7:08 pm Oggetto: Grazie delle risposte! |
|
|
Innanzitutto vi ringrazio delle celeri risposte.
Non avevo assolutamente idea di quanto potessero costare le borse e, a dire il vero, pensavo costassero di meno!!!
Sempre da 9cento ho trovato la Lowepro nova 4 a 65 euro.
Già che c'ero ieri in negozio potevo prenderla!
Per fortuna il negozio dista solo una quarantina di km da casa mia
Quando mi riprenderò dall'influenza andrò anche a cercarne di persona, nei negozi qui a Novara.
Se non ne troverò una adatta a prezzi abbordabili mi rivolgerò sicuramente a Balza!
Pensate che non sapevo neanche l'esistenza degli zainetti per fotografi!!
Carini!!!
In realtà non cercavo un manuale specifico per la 350D, ma un buon libro sulle digitali reflex.
Io possiedo già un libro che però secondo me è un vero mattone: "Il manuale del fotografo" di Edgecoe. Secondo voi è un buon libro?
Saluti.
Alessandro |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Sono critico verso qualunque manuale di fotografia, servono solo per complicare l'apprendimento.
Ti consiglio vivamente di spendere quei soldi in altri prodotti editoriali, pubblicazioni in forma di libri e riviste.
Salut _________________
    |
|
|
 |
alevilla nuovo utente

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Sono critico verso qualunque manuale di fotografia, servono solo per complicare l'apprendimento.
|
Io avevo trovato quel libro in una bancarella con lo sconto del 50%, però mi sembrava sufficientemente "tecnico" (a me le cose tecniche fanno impazzire, sono 'ngegnere... ) e visto il prezzo l'ho acquistato.
Non mi vergogno a dire che come cura per l'insonnia va spettacolarmente bene!
MisterG ha scritto: | Ti consiglio vivamente di spendere quei soldi in altri prodotti editoriali, pubblicazioni in forma di libri e riviste.
|
Fotografia Reflex ogni tanto la compero già...
Fuori i nomi delle altre!!!!  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piace fare pubblicità e le pubblicazioni sono cosi varie che ce ne è per ogni gusto.
Anche io sono un tecnologo ma la fotografia va oltre, ognuno di noi ha il suo modo per osservarla e realizzarla, guardati in giro, sfoglia i libri e le riviste in libreria, in biblioteca, in idecola, da un conoscente, ma persino dal dentista, dal dottore, insomma dove ti capita in mano un pezzo di carta stampata che contiene immagini. Da quando sei diventato fotoamatore non potrai più guardarle con l'occhio dell'osservatore comune, una foto che ti piace più di un altra ti porta a immaginare le condizioni di scatto, la luce, la focale usata la profondità di campo la definizione e via dicendo e quelli che ti stanno accanto ti noteranno sorpresi mentre osservi una foto di una cucina, il ritratto di una modella e via dicendo.
Salut _________________
    |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 12:12 pm Oggetto: Re: Grazie delle risposte! |
|
|
alevilla ha scritto: | Sempre da 9cento ho trovato la Lowepro nova 4 a 65 euro. |
S ti interessa io la vendo (vedi mercatino usato) a 50 euro anche con consegna a Pavia.
Ciao |
|
|
 |
alevilla nuovo utente

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Non mi piace fare pubblicità e le pubblicazioni sono cosi varie che ce ne è per ogni gusto.
Anche io sono un tecnologo ma la fotografia va oltre, ognuno di noi ha il suo modo per osservarla e realizzarla, guardati in giro, sfoglia i libri e le riviste in libreria, in biblioteca, in idecola, da un conoscente, ma persino dal dentista, dal dottore, insomma dove ti capita in mano un pezzo di carta stampata che contiene immagini. |
E' quello che avevo provato a fare con la 300v, ma scoraggiato dai risultati e da 50 centesimi a scatto ho lasciato stare.
Quando scattavo avevo già in testa quello che volevo venisse stampato.
Ovviamente ciò non accadeva.
MisterG ha scritto: | Da quando sei diventato fotoamatore non potrai più guardarle con l'occhio dell'osservatore comune, una foto che ti piace più di un altra ti porta a immaginare le condizioni di scatto, la luce, la focale usata la profondità di campo la definizione e via dicendo e quelli che ti stanno accanto ti noteranno sorpresi mentre osservi una foto di una cucina, il ritratto di una modella e via dicendo.  |
Con la digi (è anche un po' per questo che l'ho acquistata) puoi miscelare ISO, apertura ed esposizione come vuoi e puoi vedere subito e a costo praticamente nullo il risultato del tuo "studio".
E poi con la digi ti devi preoccupare di quello che si chiama "sviluppo" sulle 35mm e che sulle digi è la "post-elaborazione", e che ho capito a mie spese che è una fase difficile tanto quanto se non addirittura di più di quella dello scatto!!!! |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Da quando sei diventato fotoamatore non potrai più guardarle con l'occhio dell'osservatore comune, una foto che ti piace più di un altra ti porta a immaginare le condizioni di scatto, la luce, la focale usata la profondità di campo la definizione e via dicendo e quelli che ti stanno accanto ti noteranno sorpresi mentre osservi una foto di una cucina, il ritratto di una modella e via dicendo.
|
è incredibilmente vero quello che dici! Pensavo di essere io a impazzire, invece è del tutto normale mi sembra di capire!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Non hai mai provato, guardando un bel panorama con tua moglie o ragazza, nel bel mezzo di un momento romantico pensare a come ritoccheresti i livelli? Se ti sembra normale  _________________
    |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Siii!!! ahahahaha
ogni cosa che faccio ormai la vedo con l'occhio della fotografia! Meno male che mi dai conforto...pensavo fossi io che stavo esagerando...invece è del tutto normale!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
alevilla nuovo utente

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Non hai mai provato, guardando un bel panorama con tua moglie o ragazza, nel bel mezzo di un momento romantico pensare a come ritoccheresti i livelli? Se ti sembra normale  |
spawn150 ha scritto: | Siii!!! ahahahaha
ogni cosa che faccio ormai la vedo con l'occhio della fotografia! Meno male che mi dai conforto...pensavo fossi io che stavo esagerando...invece è del tutto normale! |
Beh, qui effettivamente si sta sfiorando la malattia
Ora non uccidetemi
Comunque spero un giorno anche io di avere il famoso "occhio clinico"!
In questi giorni sono ancora inchiodato in casa con annessa influenza, ma appena mi rimetto spero di riuscire a fare un po' di foto!!!! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Non hai mai provato, guardando un bel panorama con tua moglie o ragazza, nel bel mezzo di un momento romantico pensare a come ritoccheresti i livelli? Se ti sembra normale  |
E perchè? Nelle giornata con un po' di foschia... non applichereste una bella maschera di contrasto?!?!?!!?
PS: Ehm... qui ci si scherza... ma temo che la realtà non sia poi così lontana!!!!  |
|
|
 |
|