photo4u.it

Annunciata la Pentax K30
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per chi non si accontenta :

http://www.pentax.jp/japan/products/k-30/color/index.html
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Date le caratteristiche si preannuncia essere un ottimo prodotto semi-pro.

Semi pro mi sembra eccessivo. Non può neppure montare un battery grip. Direi che è una entry level di nuova concezione.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
select
utente

Iscritto: 06 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

accidenti.. oltre ad essere molto bella esteticamente è anche moooolto interessante qualitativamente... il corpo tropicalizzato è da livello superiore... peccato solo per la mancanza di schermo basculante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

select ha scritto:
accidenti.. oltre ad essere molto bella esteticamente è anche moooolto interessante qualitativamente... il corpo tropicalizzato è da livello superiore... peccato solo per la mancanza di schermo basculante

Pare sia il prezzo da pagare per avere la tropicalizzazione. Ok!

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Pare sia il prezzo da pagare per avere la tropicalizzazione. Ok!

La Olympus EM-5 è tropicalizzata con schermo ribaltabile. Io direi che Pentax non ritiene questa caratteristica importante, visto che è l'unico fabbricante a non avere in catalogo almeno un modello di questo tipo.

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
La Olympus EM-5 è tropicalizzata con schermo ribaltabile. Io direi che Pentax non ritiene questa caratteristica importante, visto che è l'unico fabbricante a non avere in catalogo almeno un modello di questo tipo.

Non lo sapevo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una Nuova funzionalità della K-30: espansione dell’ Area AF

Dal manuale

Quando l’espansione dell’ area AF è attivata, se il soggetto si muove brevemente dal punto di messa a fuoco che è stata selezionata, quando la modalità di messa a fuoco è stata impostata su AF. C (o quando AF. A è stata attivata), la telecamera continuerà a concentrarsi sul soggetto in base sulle informazioni provenienti dai punti di messa a fuoco (back-up i punti di messa a fuoco) che circondano il punto di messa a fuoco selezionata. I back-up punti AF sono visualizzati in rosa sullo schermo di stato

. http://www.youtube.com/watch?v=rWTc7kNlp94&feature=player_embedded

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
Una Nuova funzionalità della K-30: espansione dell’ Area AF

Dal manuale

Quando l’espansione dell’ area AF è attivata, se il soggetto si muove brevemente dal punto di messa a fuoco che è stata selezionata, quando la modalità di messa a fuoco è stata impostata su AF. C (o quando AF. A è stata attivata), la telecamera continuerà a concentrarsi sul soggetto in base sulle informazioni provenienti dai punti di messa a fuoco (back-up i punti di messa a fuoco) che circondano il punto di messa a fuoco selezionata. I back-up punti AF sono visualizzati in rosa sullo schermo di stato

. http://www.youtube.com/watch?v=rWTc7kNlp94&feature=player_embedded

Bene, sembra stiano lavorando proprio sul principale punto debole, l'AF. In particolare in modalità continua. Chissà cosa ci riserva la fotocamera che sostituirà la K5.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Citazione:
Bene, sembra stiano lavorando proprio sul principale punto debole, l'AF. In particolare in modalità continua. Chissà cosa ci riserva la fotocamera che sostituirà la K5.

Mi sembra che questa funzione sia presente nei modelli Canon di fascia alta . Magari la sostituta della K5 sarà una sorta di 7D.

Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzi in euro

prezzo k30.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6276 volta(e)

prezzo k30.jpg

Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Pentaxforumus è la miglior DSLR che Pentax abbia mai fatto:

http://www.pentaxforums.com/reviews/pentax-k-30-review/k30-introduction.html

pentaxk30_review.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  104.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6187 volta(e)

pentaxk30_review.jpg

ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Letta la recensione di pentaxforum.
La K-30 ha la parte video molto migliorata rispetto alla K-5, però non ha il connettore hdmi e il microfono è solo mono.
Non è possibile montare un battery-grip (a meno di cinesate che verranno fuori), c'è la doppia ghiera ma non lo schermo lcd sulla spalla.
L'af è più o meno agli stessi livelli della K-5, sembra un pochino meglio quando si inquadra con il monitor come mirino (niente di rivoluzionario comunque).
Come qualità di immagine siamo lì, il sensore è lo stesso e i risultati sono praticamente identici.
Raffica più lenta rispetto alla K-5.
Meno funzioni avanzate rispetto alla K-5.

Miglior reflex di sempre? Ci può stare, però io andrei ancora su una K-5 visti i prezzi attuali, sempre IMHO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciop71 ha scritto:

Citazione:
Letta la recensione di pentaxforum.
La K-30 ha la parte video molto migliorata rispetto alla K-5, però non ha il connettore hdmi e il microfono è solo mono.
Non è possibile montare un battery-grip (a meno di cinesate che verranno fuori), c'è la doppia ghiera ma non lo schermo lcd sulla spalla.
L'af è più o meno agli stessi livelli della K-5, sembra un pochino meglio quando si inquadra con il monitor come mirino (niente di rivoluzionario comunque).
Come qualità di immagine siamo lì, il sensore è lo stesso e i risultati sono praticamente identici.
Raffica più lenta rispetto alla K-5.
Meno funzioni avanzate rispetto alla K-5.

Miglior reflex di sempre? Ci può stare, però io andrei ancora su una K-5 visti i prezzi attuali, sempre IMHO.

Credo che siano due prodotti diversi, non si fanno concorrenza. Se avesse avuto in più anche le caratteristiche presenti nella K5 ne avrebbe sicuramente bloccato la vendita, nonostante i prezzi da saldo di quest'ultima, e avrebbe dato fastidio anche alla sostituta della K5.

stemiro
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
LupoBianco ha scritto:

Mi sembra che questa funzione sia presente nei modelli Canon di fascia alta . Magari la sostituta della K5 sarà una sorta di 7D.

Speriamo che la resa del sensore rimanga quella della K5 perché se è simile a quella della 7D la macchina se la tengono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miky botti
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
Ciop71 ha scritto:

................., nonostante i prezzi da saldo di quest'ultima (K-5).

una domanda, ma dove l'avete trovata la k-5 in saldo, io l'ho cercata e la sto cercando, ma vedo i prezzi sempre uguali. se avete delle dritte son contento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
LABRADOR ha scritto:
Ciop71 ha scritto: ................., nonostante i prezzi da saldo di quest'ultima (K-5).

una domanda, ma dove l'avete trovata la k-5 in saldo, io l'ho cercata e la sto cercando, ma vedo i prezzi sempre uguali. se avete delle dritte son contento

La K5,ora, la si può trovare a meno di 800€ con obiettivo 18-55mm, quindi ad un costo +/- simile a quello di partenza della k30 o di una entry level come la Canon 650D, con caratteristiche superiori ed un sensore non inferiore per qualità.
Secondo me questo è un prezzo da saldo. Non ti sembra?

miky botti
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
La K5,ora, la si può trovare a meno di 800€ con obiettivo 18-55mm, quindi ad un costo +/- simile a quello di partenza della k30 o di una entry level come la Canon 650D, con caratteristiche superiori ed un sensore non inferiore per qualità.
Secondo me questo è un prezzo da saldo. Non ti sembra?

certamente, è un prezzo ottimo, meraviglioso, dicevo solo che cercando io non l'ho trovato, per cui se sapete chi e dove la vendono a questi prezzi son tutto orecchi........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta andare, ad esempio, nel sito “Trova prezzi”
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview pubblica i campioni fatti in studio

http://www.dpreview.com/previews/pentax-k-30/4

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: