x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico

photo4u.it - Eventi
Galleria Fotografica Fnac “Il Mio Viaggio” (RM)
Galleria Fotografica Fnac “Il Mio Viaggio”

Esposizione del reportage di Davide Lena "Tokyo - Tradizione e Modernità"

Davide Lena è il vincitore dell'iniziativa "Il mio viaggio", promossa da National Geographic, Toscana Photographic Workshop e Fnac e lanciata lo scorso giugno sul sito www.nationalgeographic.it.

Realizzare un reportage di viaggio non significa semplicemente scattare le foto delle vacanze o dei luoghi visitati, piuttosto è il raccontare una storia per immagini che colgano lo spirito di un luogo: un evento, un popolo, una città, un itinerario, ma anche la geografia di una regione, i comportamenti degli animali che la abitano, o magari la storia di una persona incontrata, di una famiglia, di un mestiere caratteristico. Questo è stato il tema e la sfida lanciata da "Il mio viaggio", sul sito del National Geographic lo scorso giugno, a fotografi e appassionati.

Tra gli oltre 350 portfolio ricevuti, la giuria - composta da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, Carlo Roberti direttore e fondatore di Toscana Photographic Workshop, Valeria Moreschi, responsabile progetti editoriali e fotografici Fnac Italia, Lello Piazza, photoeditor e consulente TPW e Marco Pinna, della redazione di National Geographic Italia - ha premiato il lavoro di Davide Lena, esposto al Festival di Cortona "On The Move" e ora nelle Gallerie Fotografiche Fnac.

Il lavoro di Davide Lena è un vero e proprio city portrait, che coglie con precisione lo spirito di una città, rappresentandola nei suoi vari aspetti, da quelli architettonici a quelli naturali. Senza trascurare l'aspetto umano: antiche tradizioni e curiosità degli abitanti della capitale del Giappone.

"Ho sempre sognato di andare a Tokyo", dice Lena. "Fin da piccolo mi sono sempre nutrito di cultura giapponese: animazione, letteratura, cinema ... praticamente ci sono cresciuto. Ma solo nel gennaio del 2011 ho avuto l'opportunità di andarci per due settimane, occasione in cui ho realizzato questo reportage".

Fotograficamente Davide Lena è un autodidatta; fotografa dal 2006 e ha imparato molto attraverso un forum di fotografia online (photo4u.it), il che gli rende grande onore, vista la qualità giornalistica e tecnica del suo lavoro.

IN MOSTRA
    Dal 19 Aprile 2012 al 20 Giugno 2012
    Fnac Roma - Centro Commerciale Porta di Roma
    Via Alberto Lionello 201, Roma

Lun-ven: 10:00-22:00 | Sab-dom: 9:00-22:00
Info 06 98263001 | www.fnac.it

Ingresso libero e gratuito

posting.php?mode=reply&t=543271

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi