Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Trovi comodo il nuovo menu rapido del forum? |
Si |
|
57% |
[ 35 ] |
No |
|
40% |
[ 25 ] |
Non saprei, cambia poco |
|
1% |
[ 1 ] |
|
Totale voti : 61 |
|
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:06 am Oggetto: |
|
|
ciao, io lo trovo davvero utile e sopratutto piu' veloce ed immediato infatti ho votato si
bravi gran lavoro  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andrea7277 utente

Iscritto: 06 Ott 2011 Messaggi: 437 Località: trezzano sul naviglio
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:08 am Oggetto: |
|
|
ho votato si !! molto comodo  |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:14 am Oggetto: |
|
|
anche io ho votato no, prima con un click e giro di rotella e avevo tutto sotto mano  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | anche io ho votato no, prima con un click e giro di rotella e avevo tutto sotto mano  |
Aiutatemi a capire perché questi "limiti" non li vedo, quello che avviene ora è se si vuole accedere all'indice è:
ci si trova già nel forum - si va in cima alla pagina, esattamente come prima, e con un singolo click su "Indice del forum", quello dove c'è "Indice del forum -> Off-Topic", si finisce all'indice. Un giro di rotella ed 1 click esattamente come avveniva prima.
si sta visualizzando l'homepage - un click su "Forum" ed uno su "Indice del forum".
Una volta che si è effettuato l'accesso al forum immagino che non si ripassi tutte le volte dall'home page giusto? Dov'è quindi il limite, a parte un singolo click ad ogni "sessione" di P4U? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:51 am Oggetto: |
|
|
Utilizzo il link diretto al forum e di questo menu' me ne sono accorto ... questa mattina (!) aprendo questo thread. Btw l'ho provato adesso e mi pare ok. Ho votato si. _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:58 am Oggetto: |
|
|
parto dalla home:
prima, cliccavo su forum avevo la lista di tutte le pagine e bastava girare la rotella e andavo dove volevo
adesso clicco su forum, mi si apre il sotto menu, clicco l'ultima opzione e poi arrivo dove devo arrivare.
niente di clamoroso, ma prima era piu' diretto come se ci fosse un passaggio in meno _________________ un po' di cose... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:59 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | parto dalla home:
prima, cliccavo su forum avevo la lista di tutte le pagine e bastava girare la rotella e andavo dove volevo
adesso clicco su forum, mi si apre il sotto menu, clicco l'ultima opzione e poi arrivo dove devo arrivare.
niente di clamoroso, ma prima era piu' diretto come se ci fosse un passaggio in meno |
Una volta che sei nel forum torni sempre alla home page per passare da una pagina all'altra? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
partiamo che sono loggato e che ho scritto in due o tre sezioni del forum.
prima cliccavo su forum mi si apriva direttamente la lsita di tutte le pagine e vedevo in rosso tutte quelle in cui ci sono nuovi aggiornamenti, quindi se c'erano aggiornamenti in tutte quelle a cui avevo partecipato e decidevo se entrarci o no. avevo (piu') direttamente a disposizione l'informazione che mi interessava.
una volta che ero dentro la sezione, cliccavo indice del forum all'inizio della lista dei thread e tornavo alla pagina con tutte le sezioni e via come al punto sopra.
adesso funziona se voglio andare direttamente a nikon per dire, prima, se nikon non aveva aggiornamenti, neanche ci andavo
ma ripeto questo era il mio modo di navigarci dentro magari ad altri piace di piu' adesso _________________ un po' di cose... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 10:11 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | una volta che ero dentro la sezione, cliccavo indice del forum all'inizio della lista dei thread e tornavo alla pagina con tutte le sezioni e via come al punto sopra. |
Quell'"Indice del forum" però, se intendi quello della gerarchia delle sezioni, è sempre li e non è cambiato di una virgola. Una volta che si è dentro al forum lo si può utilizzare esattamente come prima, senza dover utilizzare il collegamento replicato nel menù rapido. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 10:49 am Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Il filtro per categoria è sempre esistito, si trova nella parte bassa della pagina. |
Azzeruola! Credimi non l'avevo mai notato e spesso avrei voluto vedere solo le immagini di un tema. Chiedo venia.
A 'sto punto, per me e' inutile anche il sottomenu di "Fotografie".
Comunque Andrea, mi pare di capire che hai fatto bene i conti sulla pesantezza totale delle pagine, nei casi di link diretto o sottomenu.
E' chiaro che, se risulta un notevole risparmio di banda con l'adozione del sottomenu, benvenga. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 10:53 am Oggetto: |
|
|
chiaro, e' all'inizio del processo che secondo me si e' un po' "rallentato" il processo. poi se questo cambio serve a migliorare il resto no probs, ci si abitua a tutto  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Beho nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
ho votato no.
il menù del forum è troppo vasto per essere riportato integralmente come sotto menù del link in homepage e il riassunto del menù pop-up non rende comunque l'idea di questa vastità.
Capisco che il popup tenta di evitare un doppio caricamento delle pagine (home->forumhome->sottoforum), ma personalmente trovo molto più comodo arrivare nell'indice e poi entrare nel sottoforum dove noto nuove discussioni tramite l'icona rossa, per cui il sottomenu in homepage lo trovo ridondante e poco pratico. _________________ Il freddo è uno stato mentale
----------------------------------
Beho Blog | Ars Ludika | DeviantArt | Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 10:58 am Oggetto: |
|
|
Paolo G ha scritto: | Azzeruola! Credimi non l'avevo mai notato e spesso avrei voluto vedere solo le immagini di un tema. Chiedo venia.
A 'sto punto, per me e' inutile anche il sottomenu di "Fotografie". |
Un po' di "grigio" tra il "bianco" ed il "nero" no?
Non pensi sia più rapido selezionare direttamente una sottocategoria invece che aprire la pagina che le visualizza tutte, scorrerla fino alla fine, selezionare la categoria dal menu a tendina e cliccare su "ordina".
Citazione: | Comunque Andrea, mi pare di capire che hai fatto bene i conti sulla pesantezza totale delle pagine, nei casi di link diretto o sottomenu.
E' chiaro che, se risulta un notevole risparmio di banda con l'adozione del sottomenu, benvenga. |
Non è tanto una questione di banda o di risorse, anche se queste ultime sono meno stressate dato che il caricamento dell'indice è un delle operazioni più complesse, quanto di offrire un'alternativa più comoda.
Quel menù, proprio per la lentezza nel caricamento e la lunghezza della pagina indice, è realmente più rapido nell'utilizzo. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
Hehe, dai, non voglio essere estremista. E' vergognoso ammetterlo, ma davvero non mi ero accorto del dropdown con la funzione filtro.
Andreaboni qualche post piu' su faceva notare che il sottomenu' Foto non e' fastidioso. A parte la mia battuta ("a 'sto punto e' inutile"), debbo dire che neanche io lo trovo fastidioso, anzi.
Tra l'altro, se il filtro viene applicato spesso, conviene allora passare per il sottomenu anziche' andare a cercare il dropdown del filtro e selezionare. Hai ragione.
Resta il fatto che questo sottomenu, a pelle, non mi da fastidio, mentre quello del forum si. Che sia cosi' perche' si presenta come un popup?
Sul discorso banda, includo anche il lato utente e concordo sul fatto che meno si carica e meglio e'. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
Magari sarà l' abitudine, ma trovo più immediato aprire la pagina dei forum direttamente. In fin dei conti, data la vastità di argomenti, è proprio quella il menù dei forum, con tutte le descrizioni del caso che occorrono. Il menù rapido che fa? dà un accesso rapido ad alcuni argomenti scelti in base a qualche criterio. Ma se non sei interessato a quelle voci, oppure se hai bisogno di capire di che si parla in un forum, sempre all' indice devi andare. Quindi ... _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Il menù rapido che fa? dà un accesso rapido ad alcuni argomenti scelti in base a qualche criterio. |
I criteri sono stati ripresi pari pari dall'indice: categorie con all'interno delle sezioni. L'ordine è rimasto lo stesso.
Citazione: | Ma se non sei interessato a quelle voci, oppure se hai bisogno di capire di che si parla in un forum, sempre all' indice devi andare. Quindi ... |
Queste informazioni le acquisisci andandoci una volta nell'indice, che rimane sempre e comunque accessibile. Una volta che ti sei fatto un'idea della struttura del forum e delle tematiche trattate non continui a leggere le descrizioni delle sezioni. Sbaglio?
Se si vogliono vedere le sezioni che hanno ricevuto aggiornamenti si passerà dall'indice come di consueto, ma solo in questo caso essendo altrimenti un inutile passaggio in più. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 2:59 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Scusami Paolo...però se da una parte ti sei lamentato e dall'altra lo trovi utile, il tuo voto poteva stare a metà delle tre possibilità di voto.
Ad ogni modo va bene anche così  |
Difatti lo ha piazzato proprio al centro!
Pardon scusa la battutaccia |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho votato no perchè per accedere al sito uso l'applicazione sul menù di Firefox che trovo veramente utilissima e dove ho praticamente già tutto sotto mano, mi rendo conto che chi accede in altro modo può trovare utile il sistema del menù rapido, nel mio caso è un inutile ripetizione. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 6:51 pm Oggetto: |
|
|
daniele56 ha scritto: | Ho votato no perchè per accedere al sito uso l'applicazione sul menù di Firefox che trovo veramente utilissima e dove ho praticamente già tutto sotto mano, mi rendo conto che chi accede in altro modo può trovare utile il sistema del menù rapido, nel mio caso è un inutile ripetizione. |
Mi sfugge perchè non hai votato la terza opzione considerato che, a quanto scrivi, non cambia il modo con cui accedi al sito.  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, forse è più appropriata la terza opzione dal momento che per me non cambia molto, se puoi farlo scambia pure il voto. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
|