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Drakin utente attivo
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
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Inviato: Ven 09 Dic, 2011 9:43 pm Oggetto: Realizzazione foto TOM FORD |
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Salve a tutti
Volevo un aiuto per quanto riguarda il tipo di luce ed il posizionamento per realizzare degli scatti così
E' possibile realizzare poi qualcosa di simile con due flash da slitta (utilizzabili in remote) e due ombrelli?
Grazie in anticipo per l'aiuto _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
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AleZan coordinatore
Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11699 Località: Bologna
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Inviato: Sab 10 Dic, 2011 10:01 am Oggetto: |
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Lasciando perdere quel che si vede sullo sfondo, direi che la luce principale senza ombre significa una fonte in asse con l'obiettivo.
Potresti provare con i due ombrelli frontali, alla stessa altezza del tuo punto di ripresa. Insomma dovresti montarli uno accanto all'altro, proprio attaccati, e infilarti tra loro in modo che la luce e il tuo punto di vista abbiano la stessa direzione.
Nota che lo sfondo è più scuro, quindi distante dalla modella.
Nell'ultima c'è un controluce colorato sui capelli. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
Ultima modifica effettuata da AleZan il Sab 10 Dic, 2011 10:26 am, modificato 1 volta in totale |
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il signor mario bannato
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9670
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Inviato: Sab 10 Dic, 2011 10:20 am Oggetto: |
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La totale assenza di ombre mi fa pensare, oltre ad un'unica luce frontale, ad flash anulare da ritratto.
Da notare gli occhi rossi lasciati lì come una bandiera |
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Drakin utente attivo
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
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Inviato: Sab 10 Dic, 2011 11:02 am Oggetto: |
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VI ringrazio per questi aiuti.
Entro più nello specifico per capirci meglio
Voi da quale fonte luminosa pensate venga l'illuminazione?
A me poi seriverebbe una cosa tipo questa
(tanto per tornare sui piedi per terra perchè il soggetto sarà vicinissimo allo sfondo mentre mi sarebbe piaciuto uno stacco maggiore)
e non tipo questo
o questo
Oltre ovviamente alla post, è dovuto anche all'intensità del flash (più forte nelle ultime 2 foto) ed al tipo di luce (mi sembra, sempre nelle ultime, provenga da un bank) e da una fonte più dura in quelle di tom ford (un flash anulare suggerisce il signor mario). In qualche modo forse agevola in fatto che l'ombrello sia piccolo in questo caso così la luce è più selettiva verso il soggetto? _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
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DrakeNorth utente
Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 105 Località: Giarre (CT)
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Inviato: Mar 17 Apr, 2012 10:39 am Oggetto: |
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Prova a seguire il consiglio di AleZan e utilizza 2 flash frontali, dovresti riuscire ad eliminare le ombre sul muro scattando vicino ad esso...comunque credo che la cosa migliore sia fare delle prove, con questa configurazione sei già a metà dell'opera, dovrai solo fare qualche regolazione per ottenere il risultato voluto...io ti consigliodi usare gli ombrelli diretti e non di riflesso |
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alepacca utente attivo
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
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Inviato: Mar 17 Apr, 2012 1:37 pm Oggetto: |
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AleZan ha scritto: | Lasciando perdere quel che si vede sullo sfondo, direi che la luce principale senza ombre significa una fonte in asse con l'obiettivo.
Potresti provare con i due ombrelli frontali, alla stessa altezza del tuo punto di ripresa. Insomma dovresti montarli uno accanto all'altro, proprio attaccati, e infilarti tra loro in modo che la luce e il tuo punto di vista abbiano la stessa direzione.
Nota che lo sfondo è più scuro, quindi distante dalla modella.
Nell'ultima c'è un controluce colorato sui capelli. |
Prima regola dello strobista... reverse engineering!
AleZan ormai totalmente assorbito dall'utilizzo delle luci flash. _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
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Beho nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 43 Località: Roma
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Inviato: Mer 18 Apr, 2012 12:44 am Oggetto: |
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quel poco di riflesso che si evince nelle fonto del primo post fa pensare ad un solo flash frontale e ad un filtro polarizzatore per non catturare l'ovvio riflesso sulle lenti degli occhiali.
Nella foto in oggetto dell'altro post, mi sembra che ci sia un bank in alto alla modella e un beauty dish o un anulare posto sul piano dell'obiettivo. _________________ Il freddo è uno stato mentale
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Crocodile utente attivo
Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
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Inviato: Mer 02 Mgg, 2012 3:16 pm Oggetto: |
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Mmm... così a occhio mi vien da pensare ad un flash anulare (come dice il sig. mario), di quelli un po' violenti ad alimentazione esterna come gli AlienBees.
La potenza di questi cannoni fotonici permette anche di stare parecchio lontano, minimizzando riflessi strani.
Senza contare poi che il make-up della modella ultra-contrastato riesce a compensare la sovraesposizione (cosa che non succede nell'ultima foto postata, dove labbra, pelle e capelli hanno quasi lo stesso tono).
Aggiungo, nelle prime tre foto (Tom Ford, giusto?) Secondo me c'è anche una slow-sync
croc |
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