photo4u.it

Eclissi di Sole

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 7:11 pm    Oggetto: Eclissi di Sole Rispondi con citazione

Per chi ancora non lo sapesse domai tra le 9.54 e le 12.00 ci sara' un eclissi parziale di sole.

Mi piacerebbe fotografarla (se se ne andranno via le nuvole che satnno facendo piovetre ora...)

Come posso fare ?

Come obiettivo pensavo di usare un 70-300.

greenie Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so di preciso la procedura da usare. . .
ma di certo non devi guardare il sole senza mettere una protezione sull'ottica!!!!
pena la perdita della vista!!! Triste
atttenzione!!!!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne parla qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45691

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 9:19 pm    Oggetto: Re: Eclissi di Sole Rispondi con citazione

greenie ha scritto:
Per chi ancora non lo sapesse domai tra le 9.54 e le 12.00 ci sara' un eclissi parziale di sole.

Mi piacerebbe fotografarla (se se ne andranno via le nuvole che satnno facendo piovetre ora...)

Come posso fare ?

Come obiettivo pensavo di usare un 70-300.

greenie Rolling Eyes

Io nel 1999 per fotografare le eclissi totali ho usato un 500 mm a lenti con fissato davanti un vetro da saldatore.

ECLISSI--AGOSTO-1999-Foto-d.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 565 volta(e)

ECLISSI--AGOSTO-1999-Foto-d.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad ogni modo a risolvere il problema ci si è messo il tempo...

Piove a dirotto ! Mi arrabbio? Muro

Il sole non lo si vede nemmeno in cartolina ! Muro

greenie Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccola scattata circa un'ora fa.

IMG_0348.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 525 volta(e)

IMG_0348.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è la mia:

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dal sito Yahoo.:

Citazione:
Spettacolare eclisse solare anulare dopo 241 anni
MILANO (Reuters) - Un eccezionale evento astronomico, visibile dal Nordafrica alla penisola iberica, ha tenuto gli spagnoli col naso all'insù stamane, quando il sole è stato parzialmente oscurato dalla luna in un'eclisse.
Si è trattato di un fenomeno parziale, definito "anulare" per il cerchio di luce solare che la luna non riesce ad oscurare.
il fenomeno, visibile anche in Corsica, è stato coperto in Italia dalle condizioni metereologiche, con il maltempo che imperversa specialmente a nord.
Si è trattato della prima eclisse del genere dal 1764, la prossima è prevista per il 26 gennaio 2028.

Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro

AAAARRRRRGHHHHH

greenie Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greenie ha scritto:
dal sito Yahoo.:

Citazione:
Spettacolare eclisse solare anulare dopo 241 anni
MILANO (Reuters) - Un eccezionale evento astronomico, visibile dal Nordafrica alla penisola iberica, ha tenuto gli spagnoli col naso all'insù stamane, quando il sole è stato parzialmente oscurato dalla luna in un'eclisse.
Si è trattato di un fenomeno parziale, definito "anulare" per il cerchio di luce solare che la luna non riesce ad oscurare.
il fenomeno, visibile anche in Corsica, è stato coperto in Italia dalle condizioni metereologiche, con il maltempo che imperversa specialmente a nord.
Si è trattato della prima eclisse del genere dal 1764, la prossima è prevista per il 26 gennaio 2028.

Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro

AAAARRRRRGHHHHH

greenie Rolling Eyes

grazie della segnalazione Ok! mi segno subito la data in agenda LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: