photo4u.it

driver canon eos 50d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 10:25 am    Oggetto: driver canon eos 50d Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ieri ho formattato il pc (windows xp), e non trovando più il cd dei driver nella confezione d'acquisto della mia Canon EOS 50d, ho aggiornato i vari software dal sito ufficiale Canon, ma (ovviamente) il s.o. non riconoscendo la reflex, non mi permette di collegare e far dialogare la macchina con il pc (come facevo precedentemente tramite EOS Utility per aggiornamento firmware, ecc ecc). Dove posso trovare i driver? grazie

Ultima modifica effettuata da vfdesign il Dom 04 Mar, 2012 11:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma EOS utility si è installato? Perchè (in teoria) tutti i software scaricati dal sito Canon sono aggiornamenti e richiedono il CD originale.

Comunque, per quanto ne so, a partire dalla 30D non serve più il WIA driver per Windows XP. Hai provato a cancellare e reinstallare la periferica?

http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_50D.aspx?faqtcmuri=tcm:80-782722&page=1&type=faq

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, scusami, ho omesso un piccolo particolare: il cd dei software, quello "con superficie stampata nera" (Solution Disk ver. 20.2 che contiene 7 Canon Utilities tra le quali anche EOS Utility 2.6), insieme a quello "con superficie stampata rossa" (Essential products and Solutions), ce li ho, invece quello dei driver e del manuale in digitale del prodotto non lo trovo (che se non ricordo male era "con superficie stampata verde").
EOS Utility è regolarmente installato, prima da cd, poi aggiornato all'ultima versione, via web, tramite il sito ufficiale Canon.
In realtà quando connetto via USB la reflex al pc, parte in automatico "l'installazione driver del dispositivo" (icona con il pallino verde, per intenderci, che si posiziona in basso a destra, quasi vicino all'orologio di sistema), quindi tenta di riconoscere la periferica, e dopo ben oltre 15-20 minuti che intanto manda in palla la "gestione dispositivi" in "pannello di controllo" (finestra bianca letteralmente bloccata), installa "fotocamera generica", quindi dall'EOS Utility non viene riconosciuta (giustamente). Provandola a rimuovere, e ripetendo l'operazione, idem con patate, quindi temo ci voglia necessariamente il driver giusto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non riesco a darti altre idee Triste
Resto dell'idea, probabilmente sbagliata, che XP (con i Service Pack installati) debba riconoscere la periferica senza necessità di driver esterni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evidentemente si è intrippato con qualche altro software, o son stati gli aggiornamenti ad aver creato qualche problemino... ad ogni buon conto, ho disinstallato tutto, reinstallato come da FAQ di casa Canon, e pare funzionare correttamente, almeno per il momento Smile grazie comunque per il supporto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: