photo4u.it


Cosa sbaglio?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
gik25 ha scritto:
ChriD ha scritto:
Malpo69 ha scritto:
Io non mi preoccuperei tanto della gamma dinamica......
ma di tutti quei pixel bruciati! Surprised Surprised


Ne saranno ad occhio e croce un 100.000 da rimappare Wink


Quella sarebbe una foto con hot pixel? Dovreste vedere come viene una foto a 400iso... praticamente si vede SOLO il rumore...


Se è in garanzia falla controllare, mi sembrano un pò eccessivi come n° Rolling Eyes


Sai come funziona la garanzia? Io ho speriomentato quella di Waitec e Phiolips... ti rimandano un altro prodotto che funziona peggio dle precedente...

No grazie! Mi tengo il mio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
giuseppe77 ha scritto:
ChriD ha scritto:
Scusa, ma con che macchina è stata scattata quella foto??

Sono fiocchetti di neve quelli che si vedono nelle zone sottoesposte?? Mah Diabolico



A me sembrano hot... dovuti al surriscaldamentoe del sensore...


confermo, noi ne sappaiamo qualcosa!! Triste



si infatti solo ke a noi escono solo in situazioni di ripetetute lunghe esposizioni....

per esempio a me dopo circa 10 scatti con esposiozioni astronomiche (30 sec) mi incominciano ad apparire...

cmq il problema è comune a tutte le amkkine digitali...purtoppo...

Cmq io scatto generalmente al max con tempo nn superiore ai 10,12 sec.... ed in queste circostanze .... riesco a fare una trentina di scatti prima ke mi compaiono gli hot... il ke fa si ke il problema alneo nel mio caso diventi secondario....

Poi cmq bastano un 10 min di makkina spenta per ripristinare le condizioni normali ... e riprendere a scattare...

Byez

_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
giuseppe77 ha scritto:
ChriD ha scritto:
Scusa, ma con che macchina è stata scattata quella foto??

Sono fiocchetti di neve quelli che si vedono nelle zone sottoesposte?? Mah Diabolico



A me sembrano hot... dovuti al surriscaldamentoe del sensore...


confermo, noi ne sappaiamo qualcosa!! Triste



si infatti solo ke a noi escono solo in situazioni di ripetetute lunghe esposizioni....

per esempio a me dopo circa 10 scatti con esposiozioni astronomiche (30 sec) mi incominciano ad apparire...

cmq il problema è comune a tutte le amkkine digitali...purtoppo...

Cmq io scatto generalmente al max con tempo nn superiore ai 10,12 sec.... ed in queste circostanze .... riesco a fare una trentina di scatti prima ke mi compaiono gli hot... il ke fa si ke il problema alneo nel mio caso diventi secondario....

Poi cmq bastano un 10 min di makkina spenta per ripristinare le condizioni normali ... e riprendere a scattare...

Byez

o una ventolina come propose diavoletto Wink

Credo che però il sensore delle reflex essendo un pò più largo, necessiti un pò più di tempo per riscaldarsi rispetto a quello delle compatte!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
giuseppe77 ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
giuseppe77 ha scritto:
ChriD ha scritto:
Scusa, ma con che macchina è stata scattata quella foto??

Sono fiocchetti di neve quelli che si vedono nelle zone sottoesposte?? Mah Diabolico



A me sembrano hot... dovuti al surriscaldamentoe del sensore...


confermo, noi ne sappaiamo qualcosa!! Triste



si infatti solo ke a noi escono solo in situazioni di ripetetute lunghe esposizioni....

per esempio a me dopo circa 10 scatti con esposiozioni astronomiche (30 sec) mi incominciano ad apparire...

cmq il problema è comune a tutte le amkkine digitali...purtoppo...

Cmq io scatto generalmente al max con tempo nn superiore ai 10,12 sec.... ed in queste circostanze .... riesco a fare una trentina di scatti prima ke mi compaiono gli hot... il ke fa si ke il problema alneo nel mio caso diventi secondario....

Poi cmq bastano un 10 min di makkina spenta per ripristinare le condizioni normali ... e riprendere a scattare...

Byez

o una ventolina come propose diavoletto Wink

Credo che però il sensore delle reflex essendo un pò più largo, necessiti un pò più di tempo per riscaldarsi rispetto a quello delle compatte!



sicuramente Wink

_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Già solo non capisco perchè non fare una compatta con un sensore largo... visto che tanto costano quasi uguale...

...perchè un sensore più grosso richiede più spazio per essere ospitato... richiede un'ottica proporzionalmente più grande per avere le stesse caratteristiche di focale e luminosità... una volta che hai un aggeggio gorsso quasi come una reflex con un sensore da reflex e un 28-200 da reflex fissato sopra lo usi con l'LCD? Tanto vale metterci la baionetta, lo specchio e il pentaprima ed ottieni una reflex...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
gik25 ha scritto:
Già solo non capisco perchè non fare una compatta con un sensore largo... visto che tanto costano quasi uguale...

...perchè un sensore più grosso richiede più spazio per essere ospitato... richiede un'ottica proporzionalmente più grande per avere le stesse caratteristiche di focale e luminosità... una volta che hai un aggeggio gorsso quasi come una reflex con un sensore da reflex e un 28-200 da reflex fissato sopra lo usi con l'LCD? Tanto vale metterci la baionetta, lo specchio e il pentaprima ed ottieni una reflex...


Quindi è l'ottica il motivo principale...

Effettivamente uno zoom 6 - 60 credo costi meno di un 38 - 380... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi