|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziogerma nuovo utente

Iscritto: 11 Gen 2012 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 1:33 pm Oggetto: Dubbi sulle promozioni online |
|
|
Dopo aver venduto su annunci ebay la mia nikon d60 mi son messo a cercare su trovaprezzi.it una d90 ad un prezzo interessante.
Ho trovato un negozio che la vendeva (body) a € 600,00, ho letto i feedback ho fatto qualche ricerca su internet e mi sono deciso ad acquistarla.
Nelle scelte di pagamento ho visto che la soluzione per evitare ulteriori spese per la negoziazione era il bonifico bancario e mi decido in tal senso (i bonifici non li pago).
La merce la davano in consegna in 4-12 giorni ma dopo quindici giorni ancora niente. Dopo numerosi reclami, anche sulla loro pagina facebook, ho avuto rassicurazioni che mi sarebbe stata spedita entro breve. Ma poi, dopo venti giorni una mail mi informava che il prodotto non era più reperibile in tempi brevi e che avrei dovuto attendere ancora almeno una settimana più la spedizione oppure acquistare un altro prodotto.
Stremato dall'attesa guardo le offerte nikon sul loro sito e trovo una d7000 a 999euro. Gli scrivo chiedendo di venirmi incontro sul prezzo, mi rispondono picche e chiedo la restituzione dei soldi.
Tuttavia mi viene da pensare ciò (e guardate che son maligno): ma se questi usassero i prodotti in superofferta solo per finanziarsi a costo zero? Mi spiego ammettiamo che la d90 l'abbiamo ordinata in 100, la d7000 in altri 50, e così altri prodotti "specchietto per le allodole" questi del negozio si troverebbero in cassa un sacco di soldi che potrebbero utilizzare per comprare altra merce che altrimenti non avrebbero potuto acquistare e venderla a prezzi normali.
In sintesi avrebbero trovato il modo di finanziarsi senza chiedere nulla alle banche e senza pagare interessi di sorta.
Ai malcapitati finanziatori dovrebbero solo chiedere scusa e dopo essersi tenuti i soldi per venti giorni ritardare magari il bonifico per altri dieci.
Nel peggiore dei casi il compratore chiede di acquistare un altro prodotto che loro hanno realmente in magazzino e così oltre ad avergli prestato i soldi a gratis gli fa anche guadagnare altro denaro.
Chiedo agli utenti più noti sul forum se hanno mai acquistato su un negozio online un prodotto "veramente" conveniente. Mi riferisco a prodotti con il 30-40% di sconto sul prezzo di listino.
Spero non rispondano i soliti due utenti che si sono registrati apposta sul forum all'ultimo momento
Ad ogni buon conto invierò le mie riflessioni alla Guardia di Finanza territorialmente competente sul negozio in questione affinchè possano verificare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Nomi puoi e devi fare i nomi, .secondo minacciali di denunciarli nel caso non ti restituiscano i soldi, una bella lettirina di messa in mora in cui li intimi a spedirti il prodotto o a restituire la somma entro 7gg dal ricevimento della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Io ho acquistato su Genialpix sempre con soddisfazione, novecento, fotodigit italsystem ovvio ho comprato sol oquando c'era convenienza mai avuto un problema (solo una volta fotodigit mi ha fatto aspetta 20 gg per un prodtto dato però in arrivo). In genere il risparmio massimo è il 20%, può arrivare al 30/40% per prodotti a fine ciclo vita (vedi panasonic gf2 per un periodo brevissimo) o con colori poco graditi (ad esempio le sony nex argento...strano ma vero), il risparmio non è sistematico su titti i prodotti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|