photo4u.it

Info D30 o D60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:20 am    Oggetto: Info D30 o D60 Rispondi con citazione

Stavo pensando di acquistare una D60 (o una D30) da usare come secondo corpo (montando stabilmente il 50mm 1.8).

Mi serve per fotografie "di scena" a teatro (poca luce) da affiancare alla 300D che normalmente metto sul cavalletto con un 28-105 f2.8-4 (la D60 con il 50mm 1.8 la userei per le foto "al volo").

Quanto può costare usata? Le ottiche sono compatibili con la 300D? Qualcuno che l'ha avuta, come si è trovato?

So che l'attrezzatura è molto "cheap", ma per le mie esigenze è ok.

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 11:45 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

le d30 le puoi trovare dai 250 euro ai 500 ( all'ultimo prezzo ti consiglio di non guardarle nemmeno ), e la d60 vale poco di piu'... ( diciamo 100 euro mediamente ).
in generale per una macchina ben tenuta, e' lecito spendere anche 350-400 euro....... per quel prezzo e' un buon prodotto ( ti ricordo che e' il costo di una compatta, nemmeno tanto performante ).
per la d60 dai 400 ai 500 euro mi sembra ( sempre se in ottime condizioni ) una cifra congrua!
ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

pur essendo da tempo un "nikonista" (in quanto possessore di vecchie ottiche per l'analogico ...) la prima reflex che ho acquistato, usata, più di tre anni da, spendendo la bellezza di 1800 Euro è stata appunto una D30 ..
a quei tempi l'acquisto di una reflex metteva in crisi il portafoglio ...

bella macchina ... rivenduta dopo sei mesi in quanto acquistata la Nikon D100 (avevo un parco ottiche disponibile per questa ...) ma poi, in seguito ho acquistato, nel 2003 anche una D60 che uso tutt'ora ...

già avendo un Canon EF24-85 di recente ho acquistato anche un 70-200Lf2,8 e penso che andrò, in seguito, piano piano, a cambiare tutto il corredo verso Canon ...

Io ti consiglierei, oggi una D60 anche perchè hai una macchina da 6milioni di pixel e quindi sufficiente per tutto quello che vuoi fare.

Il prezzo, se la trovi, potrebbe essere attorno ai 500 Euro; bisogna comunque vedere com'è messa ...
direi che, forse, sarebbe meglio che tu cercassi una 350D usata, solo corpo, avresti , con questa, la possibilità di scattare meglio in condizioni critiche di luce ... la D60 arriva a 1000-ISO e ha rumore di fondo, cosa che non trovi con le macchine recenti ...
per pochi euro in più ti consiglierei di aspettare appunto un'occasione per avere un corpo 350D ...

per quanto riguarda la compatibilità accessori nessun problema ...
a meno che tu non tenti di usare una delle nuove ottiche EF-S su una D60 ... non compatibile !!!

A disposizione ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D30 non so quanto ti convenga prenderla... la pagheresti cmq una cifra non bassissima per avere delle prestazioni un po' così... Per la D60 il discorso cambia... prestazioni che si avvicinano ad una 10D ed un prezzo che se hai un po' di pazienza può essere ragionevole (non andrei cmq oltre i 450/500).

Bye! Ciao

PS: ehm... se vuoi... ehm... io ... ehm... starei... come dire... ti interessa una 10d? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli!

Allora, riassumendo, prestazioni ok, ma prezzo fra 300 e 500€: considerando che ho pagato (usata) una 300D in buone condizioni (da un mod Ok! del forum) a 430€, direi che non vale la pena. Magari aspetto ancora un po' per la D30 oppure, adesso, prendo una seconda 300D usata che cosa poco di più.

Se poi fra un anno prendo una 350D come primo corpo ancora meglio!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben detto Ok!
oggi una d30 e una d60 la comprerei solo pagandola meno di una 350d. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, oddio, tra una 300D e una D60 c'è un abisso!!!!

Pagare 430€ per una macchina di plastica (senza nulla togliere alla 300D), non è la stessa cosa che spenderne anche 500, per tutto altro corpo e gli stessi milioni di pixel!!! La D60, ancora oggi, restituisce un'ottima qualità di immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul discorso "macchina di plastica" sono d'accordo ma solo in relazione all'uso che se ne deve fare: io la uso un paio di weekend al mese montata sul cavalletto... non mi serviva una macchina da battaglia quindi la 300D va benissimo!
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ma voglio dirTi che la 300D non è più performante della D60... Certo che se devi solamente fare degli scatti in situazioni piuttosto semplici, sia per l'autofocus, sia per le alte sensibilità, anche una buona compatta andrebbe benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, infatti ci ho pensato molto... Cmq una Canon A95 (parte da una apertura di 2.8 se non sbaglio) costa almeno 250-300€, mentre una 300D usata + 50mm 1.8 usato l'ho pagata 510 e tutto sommato mi trovo meglio e si presta a future "evoluzioni" dei soggetti. Ciao
eleunam38
utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una D60 e mi trovo benissimo quando la uso.
6 MP ottimi tempi di lavoro bella costruzione, io l'ho presa come nuova a roma per 500 €.
ritengo sia una delle migliori scelte qualità/prezzo nell'usato.
ciao, per qualsiasi cosa chiedi pure..
ciao, Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Manuele!

Se tra un annetto decidi di venderla... fatti sentire! Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: