photo4u.it

D700 e display bruciato
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DrakeNorth
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 1:51 am    Oggetto: D700 e display bruciato Rispondi con citazione

Come da topic credo che posso ritenermi uno dei pochi eletti al mondo a cui si sia bruciato il display posteriore della macchina fotografica...
Dovuto credo ad uno sbalzo di tensione...in soldoni, batteria scaricata qualche giorno prima, tanto da non far neppure abbassare lo specchio, dopo qualche giorno riprendo la macchina in mano avendo dimenticato della batteria morta e controllo quali foto fossero presenti in memoria...l'immagine si è vista per poco meno di un secondo ed è poi sparita con una sottile linea bianca orizzontale al centro del mio fortunato display (stesso effetto dello spegnimento dei televisori a tubo catodico, o per i più piccini l'effetto di spegnimento dei cellulari con gingerbread), morale della favola non appena ricontrollo la foto per capire cosa fosse successo mi si gela il sangue nelle vene...il nulla, dopo pochi secondi "affiorano" tanti pixel grigi che cambiano allo scorrere delle immagini...
Alla fine l'ho spedita in assistenza, e non essendo Nital l'ho mandata in un centro a Roma che mi è stato consigliato...chissà come andrà a finire...

IMG_20111215_111343.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  141.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12701 volta(e)

IMG_20111215_111343.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shivan
utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace per l'esperienza, comprendo il gelo nelle vene quando i display/monitor fanno questi brutti scherzi perchè interrompono qualsiasi tipo di comunicazione (anche emotiva) umano<->apparecchio.

Se posso chiedere: in quale centro d'assistenza romano l'hai mandata? Thx

Ti auguro di riprenderla in mano il prima possibile pimpante più di prima!
Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Il centro si chiama Advanced CSA, me ne hanno parlato bene, vedremo un pò come si evolverà la faccenda...in teoria questa mattina doveva arrivare la macchina li...speriamo che nel viaggio non abbia preso botte :S ho sempre paura dei corrieri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere l'entità della spesa appena possibile.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente, ho fatto questo thread proprio per dare la possibilità a tutti di conoscere costi e come comportarsi con problemi del genere, anche se per quanto ho potuto scovare su internet è una cosa davvero rara...sul forum di flickr ho trovato una discussione con questo problema (l'unica) e al tizio hanno spillato 400£ ma per quello che ho capito hanno fatto una revisione generale... speriamo bene Mah Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è successo a un mio amico su una D3 non Nital, in LTR gli han sostituito il monitor, 800 euro...
se è Nital, potresti spenderne 5 o 600

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
è successo a un mio amico su una D3 non Nital, in LTR gli han sostituito il monitor, 800 euro...

Stica... circa un terzo del valore della macchina Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

O__O

Ok posso andarmi a sparare...

No no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni,

mi dispiace tanto per l'accaduto.

Hai provato prima a fare un reset e mettere una batteria buona?

Una batteria che funziona non deve mai permettere che resti lo specchio alzato, la macchina si blocca prima che possa succedere, se invece è difettosa il calo di tensione è improvviso ed ecco la "frittata"
A me è successo che scattando in raffica si è piantato il diaframma e lo specchio, e questo per avere una batteria non originale (tra l'altro regalata), fortunatamente non è successo nulla ma non ho più usato batterie non originali.
Speriamo solo non costi veramente 800euro....

In bocca al lupo.....

Ciao
Diego

Vai a fine pagina
DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Diego, tutte le batterie che utilizzo sono Nikon e quindi dovrei essere al sicuro almeno su questo fronte, per il resto non so che dire sinceramente, spero davvero che il costo non sia così alto, proprio poco fa parlando con un amico ing. elettronico mi ha detto che molto probabilmente (mia solita fortuna -_-) non è il display che si è bruciato ma il controller, e se fosse così il costo della riparazione salirebbe, dato che io ho trovato su internet il display al prezzo di una trentina di euro...ovviamente quello nital costerà di più (non più di 100€ spero), ma se si tratta davvero del controller allora il costo sale...e a questo punto non so che dire...alzo le braccia e aspetto inerme il preventivo sperando che non debba essere costretto a scattare in eterno senza display...cosa che di per sè non è un problema, è già da un mese che faccio così, basta basarmi sull'esposimetro...il vero problema è con l'utilizzo dei flash...se sono in studio collego la macchina al pc e regolo il tutto...ma se sono fuori posso mettermi il cuore in pace...bho...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al mio amico han cambiato un bel po' di pezzi, il monitor era solo la conseguenza del controller bruciato, cmque vedo di farmi dare un po' di dettagli in più.
Io ti auguro di spendere meno, magari i costi dei rcambi tra D3 e D700 sono proporzionati ai costi delle macchine... tienici aggiornati sul preventivo

Vai a fine pagina
DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo bene, vi terrò aggiornati...
Come se non bastasse la macchina doveva arrivare oggi a Roma ma al CSA mi hanno detto che non hanno ricevuto ancora nulla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è successo l'identico problema con la mia D700 per lo stesso motivo della batteria...la macchina funziona perfettamente ma non viene visualizzato nulla.
Mandato in garanzia Nital...non ho speso nulla.
A volte pagare di più per la garanzia nital ha dei vantaggi non di poco.

DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come darti torto Lucio, purtroppo non arrivavo ad acquistare macchina più obiettivo così ho tentato un pò la sorte...e sono stato sfortunato...tra l'altro se fosse stata Nital avrei avuto ancora 6 mesi di garanzia...ormai questa è andata, la prossima sicuramente sarà italiana...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discutendo con Lucio ho scoperto che anche lui ha avuto lo stesso problema che ho avuto io, nel senso che non è avvenuto il passaggio tra una batteria e l'altra...ed ho scoperto che entrambi utilizziamo il BG Meike...adesso credo che sia più di una casualità...ma voglio chiedervi un'altra cosa...secondo voi, se resterò in vita dopo il preventivo di CSA, rischierò di nuovo di avere lo stesso problema se utilizzerò solo una batteria per volta nel BG???
Quello che credo io è che il problema si sarebbe potuto presentare anche se non avessi avuto il BG (sempre se è stato un abbassamento di tensione), quindi credo che utilizzando una sola batteria non dovrei correre rischi...poi...bho!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambi avete avuto lo stesso problema, con una sola batteria nel battery grip Meike e ancora pensi che non sia quello? Io ne metterei sempre due per evitare anche solo il pensiero che si possa ripresentare lo stesso problema. Anzi, forse eviterei proprio di montare il BG Meike...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DadoKantz ha scritto:
Entrambi avete avuto lo stesso problema, con una sola batteria nel battery grip Meike e ancora pensi che non sia quello? Io ne metterei sempre due per evitare anche solo il pensiero che si possa ripresentare lo stesso problema. Anzi, forse eviterei proprio di montare il BG Meike...

Hai capito male...le batterie montate sono due.
Appena si scarica la prima il BG meike va in tilt, non passa alla seconda creando un problema di tensione.
Se metto una sola batteria tutto funziona alla perfezione.

DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, Dado è proprio l'opposto Very Happy

Con 2 non switcha, con una pare funzionare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, e vi fidate ugualmente ad usare quel BG? Io non lo farei, poi ognuno è libero di fare come crede Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DrakeNorth
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti, volevo sapere cosa ne pensavate voi del forum...quando lo acquistai lessi di un buon rapporto qualità/prezzo, e a nessuno aveva dato problemi di questo tipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: