Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 2:13 am Oggetto: Dateci un'idea! |
|
|
Vi propongo un gioco con delle regolette simpatiche e semplici in modo da avere due effetti: uno, che vi divertiate a fare proposte interessanti attraverso le quali so possa filtrare il vostro stile e il vostro modo di vedere la fotografia sotto il profilo tecnico, due che chi legge i vostri interventi possa trarre spunto e fare la scelta giusta!
Il gioco parte da un obiettivo dei miei che uso pressochè come fermacarte. A questo punto uno pensa "che ci faccio?" Allora si pensa di fare una permuta, ma non so con cosa! Lo scopo del gioco è proporre con cosa sostituirlo ma anche come sostituirlo.
Le regole sono che vi dico il modello, ma non vi dico che altri obiettivi ho nella borsa, nè che tipo di foto andrò a fare con il nuovo obiettivo, nè se sono disposto a fare un cambio alla pari, piuttosto di guadagnarci un po' sù o magari se sono disposto anche a metterci sopra mille euro! Niente di niente! Penso che sarà molto divertente leggere i vostri interventi, ma sarà ancora più divertente scriverli, gli interventi.
L'obiettivo incriminato è il Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 7:38 am Oggetto: |
|
|
mica ho capito...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 9:10 am Oggetto: |
|
|
C'è la crisi, è appena passato un natale di austerità, potresti fare una buona azione e donarlo a un fotoamatore bisognoso oppure se proprio ti serve un fermacarte permutarlo con un fermacarte più economico.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
Dai inizio io allora: lo sostituirei con un Canon 17-55 F2.8 IS USM. Avrebbe sempre funzione di tuttofare corto ma con f2.8 e stabilizzatore, in più la differenza qualitativa tra le due ottiche è decisamente elevata
Saluti  |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei un EF 500mm f/4L is II USM _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Al massimo più che un fermacarte ci fai una bajour... _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 9:48 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | C'è la crisi, è appena passato un natale di austerità, potresti fare una buona azione e donarlo a un fotoamatore bisognoso oppure se proprio ti serve un fermacarte permutarlo con un fermacarte più economico.
Salut |
Ho trovato giusto giusto un sasso in mezzo alla strada... E' più poccolo e più peso. In più non ruzzola! Gli devo trovare un'altro utilizzo  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|