|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Avere la S5 e lamentarsi del rumore delle nuove m4/3 mi pare un controsenso.
Però se non vuoi buttarti su un T&S, secondo me la scelta ideale è D90+12-24 Tokina.
Secondo me, intorno alle 800€ se dai uno sguardo anche all'usato.
E' l'accoppiata che usavo (ancora adesso a volte) prima di prendere D700+PC24mm Nikkor.
Pensa un po', proprio per foto di architettura che, poi però, finivano su qualche rivista.
Difficilmente, però scattavo in interni...
Quando non riesci a stare dentro all'inquadratura, un sw tipo quello consigliato qui sopra, torna utile.
L'attenzione maggiore va posta sempre alla deformazione agli estremi del fotogramma.
Il crop è fondamentale ed è meglio scattare tre foto a 24mm che una a 12mm. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
La S5 è mia e quindi non c'azzecca col discorso di cui sopra, è mia sorella che mi ha chiesto che prendere ed io sono propenso al sistema Nikon dal momento che ho già qualche lente.
L'usato non interessa, deve acquistare nuovo e fatturato.
T&S non interessa, non è roba né per me né per lei.
SW per lo stitching ne ho, non è quello il problema, il problema è scegliere la fotocamera ed un grandangolare che distorca quanto meno possibile.
Piuttosto che D90 sarei propenso alla D7000 che, a quanto pare, a gamma dinamica sta messa molto bene. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|