photo4u.it

Lupas Rename - Rinominare Files

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2003 7:16 pm    Oggetto: Lupas Rename - Rinominare Files Rispondi con citazione

Ottima utility freeware per rinominare i file, molto utile quando si scaricano i files dalla digitale, o dopo una lunga sessione di scansioni.

Scarica adesso!

Website: http://www.azheavymetal.com/~lupasrename

Un ringraziamento per la segnalazione a 1pixel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio pubblicamente 1pixel che grazie a questo programma mi ha permesso di automatizzare una fase noiosissima del mio lavoro.

GRAZIE 1PIXEL!!!!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei pubblicamente dire PREGO! a izucchio per cotanto ringraziamento!!! Very Happy
... pare quasi che sia andato io a fargli il lavoro! Ops

Sono contento ti sia stato utile... lo uso spesso anke io per risparmiarmi la rottura di rinominare grossi insiemi di files. Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi permetto di segnalarlo per quanti non lo sapessero:

1- anche acdsee ha un "batch rename" molto comodo.
2- anche XP stesso lo fa in automatico...selezionando tutti i file e cliccando rename sul primo in automatico, premendo invio, li rinomina tutti...in questo caso usa xxx (1).jpg per esempio...stavo, a suo tempo, cercando il modo di personalizzare questo rename di xp....magari se qualcuno lo sa lo dica WinkWink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrNacchio
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io consiglio Flexible Renamer, utility freeware.

Veramente completo e ricco di opzioni. Ok!

http://www.snapfiles.com/get/flexrenamer.html

Se lo provate fatemi sapere come vi siete trovati Smile

My Album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm io vi segnalo (sempre se non lo sapete) l'utilissimo Total Commander (già Windows Commander) io lo uso + dello stesso WINDOWS LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maestro_Yodo_San
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 3:25 pm    Oggetto: Re: Lupas Rename - Rinominare Files Rispondi con citazione

adoro questo software Smile

non ne posso fare a meno! Smile
lo uso almeno dal 2000 ... e recentemente ne sono usciti due update Smile

ciaoooo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaoloLuca
utente

Iscritto: 14 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Attualmente uso The Rename (donationware); gestisce anche le info Exif e lo trovate su http://www.herve-thouzard.com/modules/wfsection/article.php?articleid=1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto su photo4u.it PaoloLuca! Smile
e grazie per la segnalazione. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Ven 14 Ott, 2005 2:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaoloLuca
utente

Iscritto: 14 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
Benvenuto si photo4u.it PaoloLuca! Smile
e grazie per la segnalazione. Wink

Grazie a te, Cosimo, per il benvenuto.
Ciao
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso aggiungere anche io la mia?
Io da anni ormai uso un freeware - Rname-it - utilissimo e talmente ricco di opzioni che penso di usarne solo un terzo.
Permette cmq di cambiare nomi, sequenze, numerare i file in ordine diretto e inverso, inserire parole o lettere in ogni singolo punto del nome, cambiare estensioni, sostituire o inserire stringhe sia su solo prefisso o sulla sola estensione, cambiare da maiuscola in minuscola, permette pure di cambiare gli attributi nascosti dei file (archivio, solo lettura, nascosti o di sistema..) e di inserire o cambiare la data e l'ora di creazione del file ecc ecc.
Ha pure una comoda preview che permette di vedere quello che accadrà prima che il cambio venga eseguito, pesa pochissimo e nn si installa.
Debbo dire che è ho fatto fatica a trovare un link da cui scaricarla (ormai il "fanciullo" che la inventò nn deve essere + tanto fanciullo e il suo sito è abbandonato...cmq qui la potete trovare

Rname-it 3.1.1.d

Ciao
lio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: