photo4u.it

Come connettere i flash sull' Hasselblad ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stay
utente

Iscritto: 10 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 7:07 pm    Oggetto: Come connettere i flash sull' Hasselblad ??? Rispondi con citazione

Scusate la mia poca esperienza (e ignoranza), vorrei comprare dei flash (pensavo a questi http://www.ebay.it/itm/900W-Flash-Kit-Photography-Studio-For-NIKON-D90-D5000-/220781337105?pt=UK_Photography_StudioEquipment_RL&hash=item336797da11#ht_5229wt_1185).

Mi chiedevo, per usarli sull' hasselblad 501 (uso ottiche CF) di cosa ho bisogno?
Poi come si monta il tutto?

Grazie, Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti avere tutto

Sull'Hasselblad l'attacco sinro è sull'ottica, no ? A quello colleghi con un cavetto il trasmettitore radio, che farà partire il primo flash, gli altri 2 scatteranno conla fotocellula incorporata.

Al limite di può servire una staffa portaflash, perchè il trasmettitore è fatto per essere inserito nella slitta flash

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stay
utente

Iscritto: 10 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si, l' attacco sincro è sugli obiettivi, quindi prendo un cavetto da collegare l' obiettivo al trasmettitore ed il gioco è fatto in teoria...grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: