|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2004 6:35 pm Oggetto: aiuti tecnici: Iso, tempi, diaframmi e stop |
|
|
Ciao ragazzi, anche se è da un anno che ho una fotocamera digitale Olympus Camedia C740 ultra zoom, le foto che ho fatto fino ad ora le ho fatte quasi solo in modalità automatica... perchè non ne capivo nulla di tempi / diaframmi ecc...
leggendo guide qua e la qualcosa ho capito... ma....
Le iso in base a cosa le scelgo? se devo fare foto sportive con movimenti veloci? vedi f1?
per il resto dovrei usare un diaframma apero e tempi ridotti 1/1000 va bene? _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Per le foto sportive ti consiglio tempi lunghi ma neanche troppo, sta a te vedere nel display cosa esce, un cavalletto o trepiedino per evitare il mosso " a tutto zoom" e per cio' che riguarda gli ISO prova ad impostare il miglior compromesso, cioe' se a 100 ISO non scatta abbastanza veloce passa a 200 ISO e il tempo raddoppiera', ci sara' del rumore che aumentera' con l'aumentare degli ISO.
In piena luce comunque le makkine scattano tutte abbastanza veloci quindi non credo tu debba modificare troppo le impostazione automatiche, occhio all'esposizione.
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...
ti consiglio di cominciare a leggere qualche manuale ... e in mancanza dai una sbirciata nella sezione tecnica ... in particolare qui ... troverai parecchie cose interessanti ed anche risposte alle tue domande!
Se ciò non basta ... sono a disposizione!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|