photo4u.it

Mirino esterno ottico Voigtlander

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bergam
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 2:29 pm    Oggetto: Mirino esterno ottico Voigtlander Rispondi con citazione

Ciao a tutti scusate se chiedo consiglio nella sezione analogico per una macchina digitale ma il mirino esterno è un accessorio per macchine analogiche... Volevo un consiglio:
Possiedo una Panasonic GF1 che funziona davvero bene. L'unico problema è il suo mirino esterno elettronico che ho comprato a parte pagandolo un occhio della testa fa veramente pena. Come posso risolvere il problema? Mirino esterno ottico? Per esempio per una lente come il 45mm 1,8 che avrei intenzione di acquistare potrei abbinare un mirino Voigtlander da 90mm visto che il 45 corrisponde a un 90. Nel mirino vedo sempre tutto a fuoco? Funziona come un telemetro dove è necessario far combaciare 2 riquadrini che io ovviamente ignorerei? Non ho mai avuto un mirino ottico esterno... Chi mi può aiutare?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che vedi tutto a fuoco, ti serve solo per l'inquadratura non per mettere a fuoco quindi niente telemetro, non deve combaciare nessun quadratino.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attento però che i mirini per macchine 35mm inquadrano sempre a 2:3, non a 4:3.
Inoltre questi mirini inquadrano e basta, non c'è alcun ausilio per la messa a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che su un tele l'utilità di tale mirino in digitale è molto relativa, oltre a quanto scritto da Tomash, insomma meglio il display. Nessuna utilità per la messa a fuoco ma solo per visualizzare la scena, meglio se è possibile montarci il mirino digitale.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: