photo4u.it

80-200 2.8 a pompa (prima versione?)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tulipblu
utente

Iscritto: 19 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli, grazie ai quali ho deciso di soprassedere e di aspettare il rienrtro del 70-300VR dall'assistenza.
Sto pensando di investire, invece, nel cambio del 18-70 con il 16-85VR:
Il VR è molto utile e i due millimetri in basso mi fanno gola, mi piace il grandangolo.
A fine anno, un amico di passaggio a NY, mi procurerà un 8-16... Very Happy
Chiedo, allora, se vale la pena fare il cambio o prendere un 17-50 2.8 Tamron.
Non ne parlano tutti bene, ma la maggiore apertura mi intriga...

Grazie,

Luciano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
prisma
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che mi sembra tu abbia deciso il mio parere è un pò in ritardo comunque ti esprimo la mia idea.
Io ho l'80-200 a pompa prima versione (non D) che utilizzo con D80 e ti assicuro che è un piacere ogni volta che guardo le foto scattate con tale ottica. Secondo me è ancora ottima da tutti i punti di vista. Personalmente trovo comodo il sistema a pompa (non capisco perchè non li costruiscano più con tale sistema) molto più immediata che la doppia ghiera, chiaramente meno precisa nelle zoomate ma basta farci un attimo la mano.
Come note "contro" c'è sicuramente la mancanza della staffa per il cavalletto (anche se qualcosa si trova ma è sempre un costo aggiuntivo).
ed il prezzo proposto che secondo me è troppo alto vista la vetustà dell'obiettivo.
Tieni presente che io avevo acquistato (qualche hanno fa e per la verità da un conoscente/amico) a 500€ 80-200 e flash SB28 (usavo ancora la pellicola).
Ciao Antonio

FLASH: SB 28 - SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: