|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daytan77 utente

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 71 Località: Tornimparte - L'Aquila
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 10:03 am Oggetto: Consiglio Canon 85mm F1.8 vs Sigma 50-150 F2.8 |
|
|
Ciao a tutti,
possiedo una Canon 50d con un obiettivo standard Tamron 17-50 F2.8 con cui finora mi sono trovato molto bene.
Voglio aggiungere un obiettivo al mio corredo e sto valutando tra il Canon 85mm F1.8 e Sigma 50-150 F2.8. (Nuovi 360 € VS 610 €)
Non ho un tema specifico a cui mi dedico nel fotografare. Mi capita spesso di andare a fare escursioni in montagna come pure di partecipare a cerimonie come comunioni, matrimoni..ecc ecc. e naturalmente ritrarre persone.
Spesso mi accorgo della necessita' di avere bisogno di una focale piu' grande e per questo sono orientato a coprire il gap con il sigma 50-150.
Allo stesso tempo mi attrae la qualita' e l'uso di un'ottica fissa come l'85mm magari da affiancare in futuro con un tele vero e proprio tipo il canon 200mm f2.8.
Il dubbio che ho riguarda la flessibilita' nell'usare il fisso 85mm oltre ai ritratti e nel fatto che come tele e' comunque limitato (136mm equ.).
In altre parole il fisso 85mm fa tenuto nella borsa e tirato fuori solo per l'indoor e i ritratti oppure anche si possono catturare momenti fotografici anche all'aria aperta tenendo l'85mm attaccato alla fotocamera?
Grazie
Stefano _________________ Daytan77
Tornimparte- L'Aquila
CANON 50D - TAMRON 17-50 F2.8 - CANON 580EX II Speedlite - Lowepro Minimus Primus AW |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Mha, un 135mm spesso e volentieri quando sono con le dia lo monto e lo lascio lì... Soventemente ci faccio ritratti, soprattutto a bambini quando è comodo rimanere con un passo indietro o quando fa comodo una prospettiva più tele. E' una focale indispensabile equilibratissima per foto in teatro e panoramiche. Personalmente su digitale aps-c monto l'85mm che uso per i ritratti a diapo. Sto pensando di comprare un 85mm con af per qualche utilizzo un po' più "veloce"
Certo che con lo zoom quella lunghezza la copri, ma la possibilità di cambiare lunghezza focale velocemente la paghi poi con una qualità molto più scadente, una luminosità minore e sicuramente una minima distanza di messa a fuoco più lunga. La qualità con gli zoom costa molto. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 10:55 pm Oggetto: |
|
|
io ho sia l'80-200 f2,8 che l'85 f1,8.
per i ritratti, ovviamente, uso l'85.
quando esco, l'85 è sempre in borsa (è minuscolo) e lo uso spesso
per le foto ai concerti e in teatro, uso l'80-200
sono due obbiettivi che ho da pochissimo, comunque. devo ancora testarli bene in tutta la loro utilità. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|