photo4u.it

Che stampante compreresti?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Che stampante compreresti?
Canon
56%
 56%  [ 23 ]
Epson
29%
 29%  [ 12 ]
HP
14%
 14%  [ 6 ]
Lexar
0%
 0%  [ 0 ]
Totale voti : 41

Autore Messaggio
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena visto sul sito di Canon che a settembre-ottobre dovrebbero essere messe in vendita le nuove Pixma serie ip5200 e iP5200R e serie iP6200-iP6200R nonchè iP6600.
Almeno sulla carta sembrano interessanti anche in funzione dei prezzi "proposti", allineati a quelli attuali dei modelli cha andranno a sostituire.
Sembrano essere più veloci del 58% con risoluzione di 9600x2400 per tutti i modelli e altri particolari come gli inchiostri a lunga durata.

come vi sembrano?

ecco i link dei comunicati stampa:
Pixma iP5200
Pixma iP6600D

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io... sono in procinto di acquistare una stampante... e stavo cercando la ip5000... poi ho visto la nuova 5200 e ora sto aspettando che esca dato che il prezzo sarà allineato a quella attuale!!
Speriamo non attendano tanto a metterla sul mercato... infatti la ip5000 è già difficile trovarla.

ciao, carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'iP5500 in negozio la trovo a 199€ da saturn, euronics mentre a 180€ su www.bow.it e 145€ (con ritiro in negozio) su www.italsistem.com (più spese di spedizione).
Se i prezzi indicati saranno quelli realmente applicati in negozio aspetto volentieri la nuova iP5200, costa leggermente meno e sempre valere un po' di più.
Anche la iP6600D mi alletta, nonostante sia leggermente più lenta e le cartucce assicurino una minore autonomia, però i sei colori anzichè i 5 della 5200 dovrebbero garantire maggiori sfumature

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi allaccio al discorso perchè anche io stò facendo qualche pensierino alla stampante.
Della ip4000 della Canon qualcuno sa niente?

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne so molto, cel'ho Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
io ne so molto, cel'ho Smile

E come la trovi? Hai fatto anche stampe in b/n?

SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la ip4000 e son stracontento dei risultati che ottengo, sia in fatto di definizione che di resa dei colori. Finalmente posso ottenere dei colori belli brillanti, che dai service di stampa classici (digitalpix o studio) mi scordo. i gialli e i rossi son belli brillanti e soprattutto il giallo ha fatto la mia felicità, è un colore (il giallo limone e i suoi vicini) che nessun lab è riuscito a rendere bene. Con la ip4000 il giallo è bellissimo, come piace a me, immagina che ora sto stampando 8 20x30 di una stassa foto per dei clienti, con la ip4000 e i colori son bellissimi e come li vedo a video. Il costo per stampa dovrebbe essere in linea se non più basso dei vari lab, attendo al cambio di cartuccia per fare un primo bilancio dei costi, ma penso che sarò felice.
Io ti consiglio la ip4000, stampo in modalità normale e le foto da una 6MP (10D) sono già molto belle, anche più di quelle dei vari lab.

Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 3:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato sempre e solo EPSON partendo da una b/n che il cielo sa come si chiamava, la prima decente era una Stylus Color 740, poi via varie. Ora ho una R200.

Non ho capito esattamente a cosa si riferisce Mike (ma sarei davvero curioso di saperlo, ci sei? Smile), quello che ho notato io è che i risultati sono davvero notevoli per qualità ma è molto dispendiosa quanto a inchiostro e richiede cura nei settaggi per avere risultati ottimi sulle varie carte.
Questa cosa è valsa per tutte le EPSON che ho avuto così come la tendenza degli ugelli ad ostruirsi facilmente e il quantitativo enorme di cicli di pulizia per renderli di nuovo agibili.

La prossima? Chi lascia la strada vecchia per la nuova... però una piccola Canon la regalerei volentieri alla mia 300D per farla sentire in compagnia Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non ho capito esattamente a cosa si riferisce Mike (ma sarei davvero curioso di saperlo, ci sei? ), quello che ho notato io è che i risultati sono davvero notevoli per qualità ma è molto dispendiosa quanto a inchiostro e richiede cura nei settaggi per avere risultati ottimi sulle varie carte.
Questa cosa è valsa per tutte le EPSON che ho avuto così come la tendenza degli ugelli ad ostruirsi facilmente e il quantitativo enorme di cicli di pulizia per renderli di nuovo agibili.

Le Epson per anni sono state le migliori stampanti fotografiche; ma ormai sono state raggiunte da Canon.

I problemi di Epson? in parte li hai già elencati tu; riassumiamo:

-1) costo degli originali pazzesco, anche perchè Epson consuma un mare di (carissimo) inchiostro; unica alternativa, ricaricare (però con inchiostri di alta qualità, altrimenti è inutile)

-2) la ricarica è difficilissima; Epson ha un maledetto chip che ti costringe a smontare ogni volta le cartucce e resettare, con conseguente pericolo che entri anche aria nei condotti.

-3) spiccata tendenza all'otturaziuone degli ugelli; che detto così pare niente, basta effettuare la pulizia; solo che ogni pulizia viene effettuata su TUTTI i colori, e dopo cinque o sei pulizie la cartuccia è finita.

-4) il ciclo di pulizie viene effettuato pure ogni volta che si cambia la singola cartuccia colore; ti è finito il giallo? OK; metti la cartuccia nuova e accendi la stampante. Ciclo di pulizia; pork... è finito pure il magenta! ma c'era ancora quasi un quarto di cartuccia... vabbè, mettiamo pure il magenta; nuovo ciclo di pulizia: Ma che succede? adesso è il blu in riserva... stampi giusto una o due foto ed è il suo turno. Nuova cartuccia, nuovo ciclo di pulizia e vai. Ekkek@zzz... avevo metà cartuccia nera, adesso è quasi finita pure quella!!!! Vai con la cartucci, vai con la pulizia (ma quant'è pulita questa Epson!) e finalmente hai tutte le cartucce nuove; nuove si.... il giallo che avevo sostituito all'inizio non è ancora finito, ma metà è già andato via in cicli di pulizia...

-4) Non basta; a un certo punto (di solito appena passato il periodo di garanzia) la stampante decide che devi cambiare il tampone dell'inchiostro e si blocca; ovviamente il costo dell'operazione è superiore a quello della stampante.

Ci sarebbero ancora altre cose, ma il quadro è questo.

Come sopravvivo? arrabattandomi in internet con programmi russi che resettano il contatore e acquistando azzeratori hardware per il chip delle cartucce, nonchè acquistando cartucce apposite utilizzabili per la ricarica. Ma è una cosa snervante.

Con Canon non smonti nemmeno la cartuccia dalla stampante: fai un buco con l'ago incandescente, inietti l'inchiostro ed è fatta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... tempo di dover convenire con Mike, a parte il tampone che non ho mai dovuto sostituire.
Sceglievo EPSON perché hai tempi della 740 (che non era una Photo ma una Color) ottenevo degli A4 che al mio fotografo gli cascavano le OO.
Se però Canon ha raggiunto lo stesso livello qualitativo e non è così dispendiosa credo di poter scrollare sù e dare il mio voto Smile

Grazie Mike! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie raga... sempre più convinto che il mio prossimo acquisto sarà una canon.

ciauzzz Wink

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si anche io stò facendo un serio pensierino sulla ip4000
Dove comprarla on-line?

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendete la ip5000 anzichè la 4000 euro 178 su italsystem aumentata da pochi giorni fa che era a 159! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato la non disponibilità immediata di soldi, e l'uscita della 5200 tanto vale aspettare la nuova.

ciauzzz

fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
Dato la non disponibilità immediata di soldi, e l'uscita della 5200 tanto vale aspettare la nuova.

ciauzzz

ho visto che ne escono 13 modelli in sostituzione a quelli attuali... ma quando?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito per le politiche di vendita di questi grossi gruppi, sicuramente prima del periodo natalizio...

ciauz

maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HP SESIGNJET 130!!! SPAURA.................................!!!
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne dite della iP5200 a 178€ su pixmania.it?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le nuove canon o tutte le epson stampano bene.
evita le fotografiche hp: tendono a inserire dominanti magenta.
Ho la hp 7450 in montagna e oltre al problema del magenta manca di dettagli nelle ombre. La 8150 di un mio amico si comporta in maniera identica.
Le epson per tradizione stampano colori molto fedeli, ma tappano gli ugelli della testina. Per il costo esistono mille produttori di cartuccie compatibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa ieri la ip4000 a 109€ da MediaWorld. A prezzi così neanche on-line!
Ho fatto un pò di prove Mandrillo
Devo dire che non sono niente male, rispetto alla mia vecchia Canon I350 LOL che comunque era discreta....
Anche per il b/n non mi schifa, poi mi leggerò il topic dedicato alla stampa in b/n con inkjet.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: