|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2011 3:58 pm Oggetto: samyang 85 mm f 1,4 che furto |
|
|
Ho appena acquistato il luminosissimo samyang 85 mm per un prezzo ridicolo , solo 100 euro, un mese circa di con scontrino garanzia, scatolo, paraluce etc.
Il venditore, un ragazzino di non più di 16 anni lo ha trovato troppo difficile e noioso, per esposizione e messa a fuoco, sulla sua d5000.
Provato sulla mia vecchia ma gloriosa d100, sembra funzionare tutto alla perfezione, ma non vedo l'ora di provarlo sulla d300s dove credo si comporti come le ottiche ais almeno spero.
Comunque la prima impressine è ottima, costruzione molto solida e ghiera del fuoco ben frizionata come nelle vecchie ottiche manuali.
Mi vergogno pura a dire di aver comprato un 85 f1,4 ad appena 100 euro e non ho chiesto neanche lo sconto, magari scendeva a 80  _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FDA utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 184 Località: Velletri (RM)
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2011 4:50 pm Oggetto: |
|
|
ma sti bambinetti a me non capitano mai?
Comunque se è come il fisheye sulla D300 dovrebbe comportarsi come un AIS  |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2011 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Già sulla d100 ho provato la focheggiatura e non ho trovato grosse difficolta, sarà per il fatto che è un'ottica f 1,4 ma nel mirino della gloriosa ed affidabilissima d100 sembra tutto così chiaro, figuriamoci nel mirino della d300s.
Comunque la prossima volta spero di predere un 24-70 2,8 a 200 euro  _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2011 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Hai chiesto al ragazzo che lavoro fa il suo babbo? _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2011 10:12 pm Oggetto: |
|
|
no, ma mi ha detto che doveva partire e aveva bisogno di soldini.
Comunque sto cominciando a testarlo ed è veramente impressionante come incisione a TA, mi sembra meglio del nikon 50 af-s 1,4 che è gia ottimo a mio modestissimo avviso.
Mi sa proprio che questa lente mi darà delle belle soddisfazioni, ci sono tutti i presupposti.
Se questi coreani si metteranno a fare attiche af come preannunciato da vari rumors, per le grosse case come Nikon o Canon saranno guai seri, e per fortuna nostra, forse cominceranno a calare i prezzi, speriamo  _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|
Questa è stata una gran botta di Q... complimenti!
E' un vetro che mi intriga, il massimo però, sarebbe sfruttarlo su FX credo... sebbene dell'85 f1.4 sulla D100 conservi degli splendidi ricordi! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2011 9:34 am Oggetto: |
|
|
L'ho appena provato sulla d300s impostando i dati dell'ottica nel menù e funziona perfettamente, muovendo la giera dei diaframmi funziona l'esposimetro della fotocamera, inoltre c'è la conferma del fuoco attraverso il pallino verde, ma la cosa bella è che guardando a monitor gli errori di fuoco su soggetti fermi sono davvero pochi.
saranno i miei 10/10?  _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2011 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Non si dovrebbero fare "affari" con dei minorenni; renderlo pubblico poi, potrebbe aiutare chi eventualmente non fosse stato d'accordo. Fossi stato in te, avrei prima preteso un contatto con uno dei genitori anche rischiando di mandare a monte l'affare. |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Salve, concordo con Filip attenti ragazzi, che non appaia il numero di serie fra quelli della Questura.
Gli affari troppo "affari " puzzano.
biancpier |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 12:09 am Oggetto: |
|
|
Solo delle precisazioni.
1°) ho lo scontrino, per cui quelle fatte dall'utente bancipier sono solo illazioni senza senso, l'obbiettivo è stato regolarmente acquistato e non può avere una provenienza dubbia.
2°)non so voi ma io dall'età di 13 anni( figuriamoci a 16) ho acquistato e rivenduto di tutto motorini, computer, vestiti e non ho mai chiesto alla mamma o al papà essendo piccoli affari frutto dei miei risparmi non dovevo renderne conto a nessuno.
Se poi qualcuno vuole vederci per forza qualcosa che puzza faccia pure, intanto io spero che il ragazzo venditore ( che sicuramente è capace di intendere e di volere) si stia divertendo con gli amici.
Oramai siamo tutti moralisti e moralizzatori, infatti è questo il vento che tira. _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 8:22 am Oggetto: |
|
|
Il problema non è fare affari col ragazzino, è pagarlo la metà del dovuto e approfittarsi della sua immaturità.
Il titolo del topic che hai scelto tu, dice tutto. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 8:36 am Oggetto: |
|
|
Kappa69, non è una questione di fare i moralisti a tutti i costi in qusto forum anzichè in un altro.
Però se
kappa69 ha scritto: | samyang 85 mm f 1,4 che furto...
....Il venditore, un ragazzino di non più di 16 anni lo ha trovato troppo difficile e noioso... |
... ecco, non dir niente o diciamo che non è un vanto...
Hai avuto la fortuna di trovare un ragazzino "annoiato". In un mese compra e vende... ma magari è viziato. Il nuovo lo hanno comprato i genitori, lui lo rivende.
Ma a noi, giustamente, che ce ne frega se il giovane è viziato, truffaldino oppure un onestissimo lavoratore.
Quando ti ricapita una botta di culo così... sssssttt... anche solo per un fattore di invidia  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Aveva lo scontrino Ok ma immagina se fosse del padre a cui è stato sottratto, succede con spesso i figli sai, il padre ovviamente denuncia il furto perché non sa che lo ha preso il figlio e tu ora potresti avere per le mani merce ricettata, il tuo post esclude automaticamente l'incauto acquisto, dichiari di conoscere il giusto valore dell'oggetto e di sapere che il prezzo da te pagato è di molto al di sotto del suo valore reale, il tutto aggravato dal fatto che hai acquistato da un minore, questa non è morale è codice Penale (fra l'altro conviene sempre, quando non è possibile attestare il pagamento, es. pagamento in contanti, farsi rilasciare un documento firmato dal venditore in cui attesta che è legalmente in possesso dell'oggetto acquistato potrebbe anche denunciarci per furto ).
Altra ipotesi, il genitore gli regala un corredo completo con D5000 e varie ottiche, che usa anche lui, chiede di sapere dove è l'obiettivo in questione... denuncia per circonvenzione di incapace, i minori, ai fini di compravendita sono considerati incapaci di intendere e di volere, rende nullo il contratto e, giustamente, si ripiglia l'obiettivo ridandoti i soldi indietro, se ti va bene finisce lì, non è morale è il Codice Civile.
Poi la morale in questi tempi ognuno se la vive come meglio crede. |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 2:25 pm Oggetto: |
|
|
allora non mi va di discuisire di diritto , perchè credo che molti ne parlino solo per aver letto qualcosa su internet, mentre il sottoscritto lo pratica giornalmente in tribunale, essendo avvocato.
1) L'acquisto di beni mobili diciamo di consumo non incontra alcun limite, nel codice civile, in ordine alla maggiore età, altrimenti i minori non potrebbero acquistare nulla se non accompagnati dai genitori, neanche le sigarette..
2) La circonvenzione di incapace, dichiarata dal perito psichiatrico, nonchè pm del forum ( i dipietristi sono sempre di più e non solo a napoli) è la piu bella che ho mai sentito, infatti il ragazzo è riuscito a trovare un compratore dopo più di una settimana che l'annucio giaceva nel mercatino e nessuno lo richiedeva riducendo l'offerta da 180 a 120 a 100.
Il prezzo di mercato è dato dal fatto che solo poche fotocamere possono utilizzare l'esposimetro e la messa a fuoco manuale non è tanto amata dalle nuove generazioni.
Pertanto se c'è chi acquista un 17.55 f2,8 per 700 euro ed il prezzo a listino è oltre il doppio ( ed è tutto normale) cosa c'è di strano nell'acquistare un coreano manuale del prezzo di 240 euro su ebay e prenderlo a meno della metà, si sa l'usato degli obbiettivi non nikon si svaluta molto dim più già di per se.
Ps in in tutte le vendite che avvengono in questo forum viene rilasciato un documento firmato dal venditore in cui attesta che è legalmente in possesso dell'oggetto? non mi pare proprio.
Viene richiesta la copia di un documento di identità? non mi pare proprio.
Codice penae  _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Se io fossi il padre di quel ragazzino sarei molto incavolato. |
Anche io sarei incavolato, con mio figlio...
Se invece mi trovassi a comprare un oggetto da un ragazzino cercherei di capire di fronte a che persona a cui mi trovo e in base a questo prenderei la mia decisione...
Ah, io faccio abitualmente il moralista e anche per questo chiedevo la professione del padre (se ne ha troppi magari mi faccio adottare), però quanti di noi quando comprano qualcosa particolarmente a buon mercato direbbero che è un furto? _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Allora facciamo una cosa, provo a mettere il mio nikon 50 f 1,4 per 50 euro nel mercatino del forum e vediamo quante persone si faranno tutti gli scrupoli di cui parlate, dichiarerò anche di dover vendere il detto obbiettivo per comprare un biglietto per la luna così si capirà bene che sono incapace di intendere o di volere. sono sicuro di venderlo in pochi secondi
Ps Io l'avrei pagato anche di più (diciamo 150 al massimo, visto che su la baia si trova a 230), ma sinceramente pensavo che l'obbiettivo per essere venduto a questo prezzo avesse qulche piccolo problema, che al momento non ho riscontrato. Ho rischiato, tutto quì, spesso con l'usato mi va male, questa volta pare mi sia andata un po meglio.
Ricordo che a 16 anni ho venduto la mia bici da corsa per andare a roma con gli amici per un concerto, e non me ne sono di cero pentito.
L'estate dopo con qualche lavoretto estivo l'ho ricomprata.
Se poi Voi trattate i vostri figli 16enni come neonati , saranno pure scelte di vita, per esempio mia nonnaa 16 anni era già madre di figli e mio nonno era in guerra. _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
[però quanti di noi quando comprano qualcosa particolarmente a buon mercato direbbero che è un furto?[/quote] l'ironia non sta di casa da queste parti? _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
kappa69 ha scritto: | l'ironia non sta di casa da queste parti? |
Io infatti l'ironia l'ho capita...
Sai qual'è il problema di tutto questa discussione? E' che se adesso metterai il Samyang nel mercatino a 150 nessuno te lo comprerà perchè tutti sappiamo che l'hai pagato meno...  _________________
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Interessante un avvocato che compra un oggetto a meno della metà del suo valore, sapendolo e al punto da dichiarare anche se ironicamente che è un "furto", da un minorenne sconosciuto, immagino anche che abbia pagato in contanti, e non si fa rilasciare la dichiarazione di lecita provenienza...
Non sono dipietrista
Ps se metti in vendita il tuo 50 AFS a 50 € lo prendo subito, ti pago in contanti e ti chiedo una dichiarazione in cui, oltre le tue generalità, scrivi che ne sei in regolare possesso. Sono già in coda
Dimenticavo: sto cercando i link ma sono sicuro di aver letto che negli USA stanno vendendo da molto i Tiket per la luna. Appena trovo il link perfezioniamo l'acquisto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|