photo4u.it


Prime foto con la Minolta

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 5:59 pm    Oggetto: Prime foto con la Minolta Rispondi con citazione

Mi spiace solo non aver i dati di scatto... f sicuramente 1.7, tempo... ho scattato tra 1/60 e 1/8

Di un rullino queste son le migliori, le altre sono semplici foto ricordo oppure mosse (ovviamente, con quei tempi e un soggetto del genere) o sfocate... non pensavo che lo split screen aiutasse così tanto, devo assolutamente cambiare quello dotato solo di microprismi della mia minolta che al buio si fa fatica Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... purtroppo come notate il padre gli ha regalato la maglia del milan... ma il mio pupo, da fiero interista come lo zio, non la voleva e ne ho le prove Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ah... purtroppo come notate il padre gli ha regalato la maglia del milan... ma il mio pupo, da fiero interista come lo zio, non la voleva e ne ho le prove Very Happy


hehehe come lo capisco ... povera stella, già in tenera età costretto al supplizio calcistico ... (non che io non abbia già abbondantemente istruito il mio)

a parte l'OT.
Mi piaciono come scatti. Mi piace anche quello mosso. In genere mi piaciono gli effetti di movimento.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire bravo Izutzu ma molto bravo anche il padre del bambino... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, quello mosso l'ho tenuto proprio perchè, involontariamente (non voglio prendermi meriti che non ho Wink), esprime molto bene il momento e i "sentimenti" del mio povero nipote al contrario di molte altre semplicemente mosse Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Devo dire bravo Izutzu ma molto bravo anche il padre del bambino... LOL


Grazie grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tutte e tre belle immagini, ma soprattutto significative, di reportage familiare.

La prima ha fermato il bimbo in una espressione irresistibile!

La seconda ha come protagonista il gesto della mano verso la lampada ed ha un dinamismo molto accattivante.

La terza ha fermato l'attimo con un mosso davvero azzeccato.

Certo, per chi volesse guardare ai parametri tecnici ci sono delle imprecisioni, ma direi che, vista la valenza espressiva, ce ne freghiamo (giustamente) tutti alla grande. E ti facciamo i nostri più vivi complimenti.
Fotografare i bimbi come tutti sanno non è facile.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edgar sei sempre gentilissimo. A questo punto però ti pregherei di dirmi gli errori tecnici. E' vero che in uno scatto del genere non hanno peso ma... io voglio imparare! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Shumi
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse lui è ancora in tempo per seguire le orme del padre....mi raccomando non portarlo sulla brutta strada.... Very Happy Very Happy Very Happy

FORZA MILAN Diabolico Diabolico Diabolico

Bella foto comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piaciono molto l'atmosfera e i colori di queste foto.
Veramente bravo Izu. Ok!

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi