Autore |
Messaggio |
mikimar nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2011 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:02 pm Oggetto: Incontri ravvicinati |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikimar nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Questa è la prima foto che pubblico sul forum, spero di ricevere tanti commenti, consigli e perchè no anche qualche critica per capire dove ho sbagliato e come posso migliorare.
Tenete presente solo un paio di cose: la foto è stata scattata con una normalissima fotocamera (Samsung PL90) di fretta (avevo poco tempo a disposizione per scattare ) e la foto non ha subito nessuna modifica (è stata solo ridimensionata) |
|
|
 |
arules utente
Iscritto: 26 Apr 2011 Messaggi: 83
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Foto simpatica, io avrei invertito i fuochi (dinosauro a fuoco piuttosto che l'albero). Solo solo un principiante, dai il giusto peso alle mie parole. Just my 2 Cents.[/code] |
|
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 12:15 am Oggetto: |
|
|
Direi che hai dimostrato, giustamente, di non accontentarti del classico scatto ricordo, hai voluto creare una situazione diversa facendo stare l'osservatore nascosto dietro l'albero a spiare il dinosauro.
Secondo me è uno scatto ben riuscito, buona l'idea e la realizzazione. |
|
|
 |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 6:12 am Oggetto: |
|
|
E' un idea sicuramente riuscita,la luce non ti ha aiutato un granchè però,non da un atmosfera giusta ll immagine. _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
|
 |
Brado utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 1867 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 6:59 am Oggetto: |
|
|
Così sembra che il soggetto della foto sia l'albero, ma non lo è, avrei preferito anch'io il fuoco sullo stegosauro  _________________ Luca |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 10:13 am Oggetto: |
|
|
Brado ha scritto: | Così sembra che il soggetto della foto sia l'albero, ma non lo è, avrei preferito anch'io il fuoco sullo stegosauro  |
Dato il titolo alla foto, questa è la giusta analisi.
Se non avessi intitolato la foto era soggettivo scegliere la MAF sul tronco e non allo stegosauro o viceversa e conseguentemente la lettura da parte del pubblico.
|
 |
mikimar nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Sono rimasta sorpresa, non mi aspettavo di leggere commenti così positivi sulla mia fotografia
l'effetto che volevo dare era proprio questo e cioè di trovarmi faccia a faccia con un dinosauro cercando anche di evitare di prendere nell'inquadratura le persone presenti nel parco (foto scattata al Parco della Preistoria ) |
|
|
 |
mikimar nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 12:33 pm Oggetto: |
|
|
ah dimenticavo, è possibile invertire l'effetto dello scatto e mettere in primo piano il dinosauro? vorrei vederla come mi hanno detto molti di voi  |
|
|
 |
Brado utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 1867 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
L'unico modo è tornare sul posto e scattare di nuovo la foto  _________________ Luca |
|
|
 |
|