Dany1 |
|
Canon EOS 50D - 38mm
1/500s - f/5.0 - 100iso
|
Dany1 |
di azza13100 |
Sab 30 Apr, 2011 5:54 pm |
Viste: 243 |
|
Autore |
Messaggio |
azza13100 nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2011 Messaggi: 30 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 11:32 pm Oggetto: Dany1 |
|
|
Punta e...scatta _________________ 50d+17-85 4/5.6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che leggo in firma è l'unico obiettivo a tua disposizione con cui hai scattato, conseguentemente ti suggrirei di utilizzare possibilmente la massima focale, che l'85mm. rapportato all'aps-c è quasi 130mm.
Non è legge, ma la focale ideale per la ritrattistica è 135mm. rapportata al 35mm. quindi ci sei vicinissimo.
Quì la focale utilizzata mipare sia piuttosto corta...mi sbaglio???
A meno che di un piccolo difetto personale (che a me piace tantissimo) l'espressione colta in base alla distanza dal soggetto ha fatto sì che ha prodotto quella sorta di strabismo di Venere.
Qualche passo indietro, focle più spinta e soggetto totalmente incluso all'inquadratura avrebbe reso sicuramente meglio.
Anche una regolatina in post produzione mer migliorare l'eccessiva tonalità calda data dalla bella giornata di sole.
|
 |
azza13100 nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2011 Messaggi: 30 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Da quel che leggo in firma è l'unico obiettivo a tua disposizione con cui hai scattato, conseguentemente ti suggrirei di utilizzare possibilmente la massima focale, che l'85mm. rapportato all'aps-c è quasi 130mm.
Non è legge, ma la focale ideale per la ritrattistica è 135mm. rapportata al 35mm. quindi ci sei vicinissimo.
Quì la focale utilizzata mipare sia piuttosto corta...mi sbaglio???
A meno che di un piccolo difetto personale (che a me piace tantissimo) l'espressione colta in base alla distanza dal soggetto ha fatto sì che ha prodotto quella sorta di strabismo di Venere.
Qualche passo indietro, focle più spinta e soggetto totalmente incluso all'inquadratura avrebbe reso sicuramente meglio.
Anche una regolatina in post produzione mer migliorare l'eccessiva tonalità calda data dalla bella giornata di sole.
 |
Prima di questo ho letto il tuo commento della foto fatta all'Asinara. Sì, quello è il mio unico obiettivo e, tra l'altro, riguardando bene la foto mi sembra che gli occhi (stupendi occhi di mia moglie) non siano perfettamnete a fuoco. Per il post produzione poi...devo ancora fare pratica. Vale quello che ho già scritto nella risposta al commento dell'altra foto GRAZIEEEEEE. Ciao _________________ 50d+17-85 4/5.6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|