Autore |
Messaggio |
davide85 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2011 Messaggi: 20 Località: milano
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 6:00 pm Oggetto: Verde natura |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 6:00 pm Oggetto: |
|
|
è il tutto un po' troppo verde...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
davide85 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2011 Messaggi: 20 Località: milano
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ahahahah lo so lo so, principalmente sono in cerca di critiche costruttive per capire che sbaglio  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
davide85 ha scritto: | ahahahah lo so lo so, principalmente sono in cerca di critiche costruttive per capire che sbaglio  |
bhè...sverdiscila allora  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 6:41 pm Oggetto: |
|
|
La composizione si basa sul sentiero che traccia il torrente e il tronco caduto di traverso, il tutto in una cornice di natura verde incontaminata, o selvatica.
L'idea è buona ma il ruscello e il tronco non hanno la forza di reggere la scena, nel senso che forse non sono abbastanza importanti o prominenti da fare da centro di interesse della foto, l'occhio si perde vagando per l'immagine senza trovare il punto di forza.
Questa almeno è la mia impressione.
coccone1977 ha scritto: | è il tutto un po' troppo verde...  |
Chi, come me, posta in questa sezione, lo fa per cercare suggerimenti utili a migliorare la propria tecnica, sarebbe meglio quindi cercare di fornire indicazioni utili, anche se poco utili come le mie, piuttosto che commenti che lasciano alquanto perplessi. |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto questa tonalità di verde.
La composizione centrale la rende statica. Forse potevi sfruttare meglio la lingua di luce (ben resa) del ruscello con un'altra inquadratura.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Verde è verde perchè tutto qui è verde...e come potrebbe essere altrimenti???
Forse scattando con una luce meno dura avresti avuto migliorie tra i rami filtranti...ma la cappa che offre la vegetazione è molto importante anche per questo risultato....
Però....e c'è sempre un però....le foto si possono anche ritoccare, migliorare con colore tono, contrasto e chi più ne ha più ne metta....
Egoisticamente ti linko una mia foto che un po' richiama la tua ma col paesaggio un po' più inquietante ed ...impetuoso... e corretta un po' con photoshop con vari strumenti....
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=407224
Col tempo....provando e riprovando vedrai che resa...
ciaoo |
|
|
 |
|