Autore |
Messaggio |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 8:10 am Oggetto: Golden Hour Fiorentina |
|
|
la magia dell'ora giusta.. Lascerei a casa la reflex per tutto il giorno fino all'ora giusta quando sono in vacanza..
Lascerei, n _________________ Canon Eos 70d
Canon Eos 500d - Sigma 18-250mm - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f 4.0 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 9:43 am Oggetto: |
|
|
ho letto il precedente commento su una tua foto con il suggerimento di BIANCOENERO ad invitarti a lasciare la sezione primi scatti...
ho letto pure la tua risposta a riguardo...
Con questo tuo scatto confermi sicuramente di avere dimestichezza e capacità sicuramente non da principiante ....
Corri il rischio
credi di poter andare incontro a pochi commenti postando nelle giuste sezioni? forse hai ragione ma forse anche no
Corri il rischio ripeto....oramai hai scavalcato il muro del primo approccio e la tua tecnica fotografica lo dimostra...
Postare questa foto in "paesaggio" o "architettura" significherebbe sottoporlo alla visione di utenti con certe esigenze, più mirate alla tipologia dello scatto, più severe magari ma anche molto valide....
ps...non è certo una ramanzina eh....anzi mi piace in partenza il tuo modo di proporti a riguardo...ma mi piacciono anche le promozioni
ciaoo |
|
|
 |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
Fpto indubbiamente gradevole, io personalmente non vedo difetti apparenti. Non è così evidente, però, a che ora sia stata scattata; sembrerebbe infatti che ci siano alcune luci già accese, specie guardando il riflesso, ma la luminosità ancora forte le maschera. In tal caso, aspettando ancora un po' si sarebbe ottenuta un'altra foto a sua volta pregevole, a luce solare ormai qiasi spenta e con le luci artificiali in buona evidenza. Buono il punto selezionato per scattare, dal quale seguire tutte le progressive sfumature di colore successine del tramonto, dall'oro al rosa e al rosso.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 10:28 am Oggetto: |
|
|
grazie della promozione!
è stata scattata intorno alle 1930, con un tempo non inferiore ai 15 secondi!
in galleria ce n'è una anche nell'ora blu, e li si vedono le luci accese!
comunque il sole era ancora , basso, ma viibile dietro di ,me  |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 10:47 am Oggetto: |
|
|
Molto bella! _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
dottor zed utente
Iscritto: 17 Apr 2011 Messaggi: 306 Località: firenze
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 2:20 pm Oggetto: |
|
|
da fiorentino posso solo dirti che il ponte vecchio l'osservo centinaia di volte al giorno ma così non lo avevo mai visto.....gran bella foto davvero complimenti ottimo il riflesso dà un senso d'infinito a questo bellissimo scatto....davero....complimenti!! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!mi sembra così strano..a me sembra una foto classica che hanno fatto tutti..sono felice di quello che mi dite,ma davvero sembra così strano.. |
|
|
 |
magno.f utente
Iscritto: 08 Feb 2010 Messaggi: 231
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Questa foto mi piace molto, sotto ogni aspetto. Sarà che Firenze ha una magia che solo lei può avere e tu l'hai saputa cogliere con una immagine originale che esula dalle solite foto cartolina-foto ricordo..!!
Vorrei invece esporti il mio punto di vista sulla cornice: a mio avviso con un colore campionato dal ponte, le stesse proporzioni ed una firma in corsivo sulla destra sarebbe perfetta. Ma è proprio un mio punto di vista, non prenderlo neanche come consiglio.
Complimenti! |
|
|
 |
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 9:47 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | grazie della promozione!
è stata scattata intorno alle 1930, con un tempo non inferiore ai 15 secondi!
in galleria ce n'è una anche nell'ora blu, e li si vedono le luci accese!
comunque il sole era ancora , basso, ma viibile dietro di ,me  |
Come mai così tanti secondi? Era buio? Avevi qualche filtro? Scusa ma sono un principiante e volevo capire il perchè! Grazie!  |
|
|
 |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 8:35 am Oggetto: |
|
|
Ma sbaglio, o non è stato ripreso perfettamente dal centro??? Sembra ke tu fossi un po più a destra rispetto al centro del ponte stesso!!!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 8:58 am Oggetto: |
|
|
Pieno Centro campo!
ivece per rispondere alla domanda sui tempi lunghi.. + stata esposta cosi' tanto perchè era quasi buio! |
|
|
 |
migliocri utente
Iscritto: 25 Set 2010 Messaggi: 70
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | Pieno Centro campo!
|
come fa a essere in centro che solo 1 pilone nell'acqua si vede la profondità? i 2 centrali dovrebbero avere la stessa prospettiva no?
comunque veramente bellissima foto. complimenti  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 10:16 am Oggetto: |
|
|
O ragazzi,io ero in mezzo,poi se dobbiamo questionare per due metri cominciamo subito:) |
|
|
 |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 10:48 am Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | O ragazzi,io ero in mezzo,poi se dobbiamo questionare per due metri cominciamo subito:) |
No non c'è bisogno di questionare.....ma si vede anche da altri riferimenti che non è al centro nel senso di prospettiva.
Non stiamo parlando del ponte centrato o meno rispetto ai limiti dei tagli della foto. _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
ok  |
|
|
 |
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Si è vero... ma non credo sia facile trovare una posizione centrata del ponte.
Per capire che è scentrato basta quarda che su un pilone si vede il fianco sull'altro invece no, è quindi centrato sul pilone di destra. |
|
|
 |
Zerosei utente

Iscritto: 06 Feb 2010 Messaggi: 380 Località: Prato
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io non discuto su posizione ora o filtri, ti dico sinceramente che è tra le più belle foto del ponte vecchio che ho visto, e non sono giovanissimo, bravo hai fatto un grande scatto.
Enrico _________________ Canon - Eos7dmkII + qualche lente.
Enrico Brini ---il mio sito--- |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Zerosei,grazie mille.vorrei però capire il perché.io la vedo come una bella foto ma come tante,invece tu non sei il primo che dice che ha qualcosa in più..mi sai spiegare che ci vedi?grazie ancora |
|
|
 |
|