photo4u.it

Coi segni del tempo 02
Coi segni del tempo 02
Coi segni del tempo 02
Coi segni del tempo 02
di master_hgt
Ven 29 Apr, 2011 12:01 pm
Viste: 219
Autore Messaggio
master_hgt
utente

Iscritto: 03 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 12:02 pm    Oggetto: Coi segni del tempo 02 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
fidelio80
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella composizione, bello anche il bn ma perchè ti ostini con questa vignettatura Smile
?

Ciao

P.s.: ...poi son gusti eh...

Ultima modifica effettuata da fidelio80 il Ven 29 Apr, 2011 1:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti la vignettatura mi sembra superflua in questa foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
master_hgt
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo ripeto x l'ennesima volta: a me piace, e dove mi sento di metterla la metto.

Volendo ho un'altra prospettiva sempre dello stesso soggetto......

Meglio questa o la prima?????

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

master_hgt ha scritto:
Lo ripeto x l'ennesima volta: a me piace, e dove mi sento di metterla la metto.

Non sapevo che ti avessero già fatto questa osservazione ora che lo so eviterò di commentare le tue foto visto che le vignettature in generale non mi piacciono.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide molteni
utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella! proverei per curiosità a tagliare le casette e lasciare con un taglio quadrato il massimo possibile di mare + ovviamente il canestro.
la vignetta ci sta di brutto, anche a me piace molto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide molteni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo una cosa mi da noia, la firma sempre in mezzo a caso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
master_hgt
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Non sapevo che ti avessero già fatto questa osservazione ora che lo so eviterò di commentare le tue foto visto che le vignettature in generale non mi piacciono.
Ciao

Tranquillo!! E' che non essendo la prima volta che lo dico, alla 10^ volta uno un po si stufa!!!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
master_hgt
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ davedamato: il taglio ho già provato a farlo, ma si toglieva la profondità......x quanto riguarda la firma invece non 6 l'unico che me lo dice, io la metto più che altro per far vedere che le foto le faccio io, non lo faccio x fare il figo o tanto per........è solo un modo x "farmi conoscere".......ed essendo una firma piuttosto semplice, non in tutti i punti della foto è visibile....e l'unico modo di metterla è cambiare ogni volta in base alla foto. Poi metterla così è anche utile nel caso di eventuali copie o nel caso di un utilizzo non autorizzato!!!
Ho apprezzato invece il tuo modo di firmare nella foto del duomo di firenze, solo ke facendolo in ogni foto, risulterebbe un po pesante....credo....poi ognuno è libero di fare ciò ke vuole...............Ma se uno vuole fare le cose ben fatte, si dovrebeb trovare un metodo e non cambiare mai!!!!! (Non so se mi sono spiegato in quest'ultima frase!).

X tutti gli altri: la vignetta a me piace, la metto quando mi sento di metterla, soprattutto credo che serva per migliorare quelle foto che non sanno di tanto o che sembrano "vuote". Se x caso intorno al soggetto della foto c'è qualke elemento di disturbo, credo ke la vignetta faccia sia in modo di coprire quegli elementi, sia di fare in modo di concentrarsi sul soggetto...........o sbaglio????

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

master_hgt ha scritto:

X tutti gli altri: la vignetta a me piace, la metto quando mi sento di metterla, soprattutto credo che serva per migliorare quelle foto che non sanno di tanto o che sembrano "vuote". Se x caso intorno al soggetto della foto c'è qualke elemento di disturbo, credo ke la vignetta faccia sia in modo di coprire quegli elementi, sia di fare in modo di concentrarsi sul soggetto...........o sbaglio????

sbagli nel senso che le foto che non sanno di tanto restano cosi' anche vignettate.
lo scatto mi piace, il primo tagliato cosi' com'e'. anche con la vignettatura, solo che secondo me la applichi con una transizione troppo netta, sembra una cornice, dovresti fare una prova sfumandola di piu'.

ciao.
Roberto

davide molteni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero!

comunque ha ragione l'ultimo che ti ha scritto, applica un po di sfumata perchè effettivamente negli angoli è nera nera. le mie vignette non me le criticano perchè sono quasi inesistenti. prova. se hai voglia, se ti piace cosi' invece continua cosi'. è il tuo stile! YOUR OWN STYLE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh! ... evidentemente se vignetti intorno l' attenzione va più direttamente al centro e se lì guarda caso c' è quel che ti preme ottieni che sia guardato con maggiore attenzione. Il fatto è che se da principiante fai largo uso di questo trucco non stimoli la tua capacità di creare l 'interesse nella foto a prescindere dalla vignettatura che, se la foto non è significativa, agli occhi più smaliziati appare subito come una decorazione fine a sé stessa e non come un segno di stile che, capisci bene, chiunque può avere uguale al tuo se si tratta dell' applicazione di un filtro. Un po' come le foto fatte con le Lomo: chiunque scatta con questi giocattoli ottiene imagini artefatte, ma non sono necessariamente, né buone, né firmate; sono solo Lomo. Poi c' è chi con queste macchie fa foto davvero interessanti sfruttando la caratteristica strampalatura dei risultati; ma non è la strampalatura e basta che rende interessante.
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi