Autore |
Messaggio |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 7:58 am Oggetto: Il Ponte vecchio |
|
|
la posto in primi scatti perchè essendo ancora un giovane fotografo, sotto l'anno diciamo, sono ancora i primi scatti. nelle altre sezioni i commenti sono quasi sempre positivi mentre di qui si tende di piu a dare consigli.
grazie a tutti per i commenti che mi farete ( SE lo farete)
Dave
davidemolteniphoto.com _________________ Canon Eos 70d
Canon Eos 500d - Sigma 18-250mm - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f 4.0 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stefano.Minella utente

Iscritto: 17 Apr 2011 Messaggi: 189 Località: Gattinara
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 9:23 am Oggetto: |
|
|
devo dire molto molto affascinante!! puoi postare le impostazioni di scatto?
ps.da dove l'hai scattata? _________________ Canon EOS 500D - Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM - Canon EF 70-200mm f/4 L USM - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS - Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di MACRO 1:2 - Canon Speedlite 430EX II - Manfrotto 785B
My flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 9:46 am Oggetto: |
|
|
a memoria, ma puoi controllare nella foto proprio, mi ricordo una 15ina di secondi o 20 di esposizione. iso 100 F/13 piu o meno.. bilanciamento del bianco auto e corretto a casa, scatto raw, fuoco manuale, cavalletto, da ponte di santa trinità, dopo un appostamento tra la golden hour e la blue.
ne ho un po di scatti, tutti alle ore migliori del giorno, li postero' col passare dei giorni!!! grazie per il bel commento!!! |
|
|
 |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 10:38 am Oggetto: |
|
|
bellissimo scatto,ottimo il punto di ripresa,bene gestione delle luci col (bilanciamento del bianco corretto a casa.)  _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
|
 |
Stefano.Minella utente

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 10:48 am Oggetto: |
|
|
è venuta fuori proprio bene ultima domanda che obiettivo avevi? io ho provato mille angolazioni del ponte ma non ho mai pensato di mettermi su quel ponte
forse forse però un difettuccio c'è u.u secondo me dovresti "centrarla" un po' di più, "disturba" un po' la vista che il ponte non sia centrato, ma quasi non lo notavo nemmeno
ancora complimenti, molto molto bella soprattutto per i colori e la blue hour! _________________ Canon EOS 500D - Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM - Canon EF 70-200mm f/4 L USM - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS - Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di MACRO 1:2 - Canon Speedlite 430EX II - Manfrotto 785B
My flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|
non l'ho centratop perchè volevo far vedere anche l'arno lisciato dai tempi lunghi...
comunque grazie..
ne vedrete altre con altri tagli...sarà una settimana "semi - monotematica" |
|
|
 |
Stefano.Minella utente

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
ah beh se era una scelta "stilistica" allora cancella il mio appunto
beh non vedo l'ora di vedere le altre allora  _________________ Canon EOS 500D - Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM - Canon EF 70-200mm f/4 L USM - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS - Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di MACRO 1:2 - Canon Speedlite 430EX II - Manfrotto 785B
My flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 3:29 pm Oggetto: |
|
|
per rispondere alla tua domanda di prima, ho usato il SIGMA 18-125. E' una lente davvero iperprecisa e ne vado fiero.
Ho anche altre lenti ma solitamente uso solo quella, va bene in TUTTE le situazioni sia di viaggio, sia artistiche |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 4:02 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | per rispondere alla tua domanda di prima, ho usato il SIGMA 18-125. E' una lente davvero iperprecisa e ne vado fiero.
Ho anche altre lenti ma solitamente uso solo quella, va bene in TUTTE le situazioni sia di viaggio, sia artistiche |
ehm...iperprecisa... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 4:43 pm Oggetto: |
|
|
non capisco il commento alla foto. "ehm.. iperprecisa"
Puoi spiegarlo meglio gentilmente? |
|
|
 |
Spoke utente

Iscritto: 07 Feb 2011 Messaggi: 81 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 4:46 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | non capisco il commento alla foto. "ehm.. iperprecisa"
Ciao Davide
Credo che Coccone1977 si riferisse all'ottica che tu ritieni "iperprecisa"... forse lui non è dello stesso parere...
Ciao e comunque... magnifica foto!!
Dario _________________ Nikon D5000 - 18-55VR |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie. Si si, l'avevo capito, ma vorrei si spiegasse meglio. E' più ,diciamo, esemplificativo per tutti. E utile, soprattutto  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | non capisco il commento alla foto. "ehm.. iperprecisa"
oh yes...che, seppur la lente non è un granchè, la foto è  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 5:22 pm Oggetto: |
|
|
ah ok, grazie!
non è un granchè secondo chi pero'?
A: secondo te a prescindere ( perchè non costa molto, perchè non è canon...)
b: secondo cio' che vedi
c: secondo recensioni online
d: secondo un insindacabile opinione di fotografi esperti?
mi interessa. a me sembra davvero molto precisa.
poi dipende, con esposizioni lunghe a volte i mini micro dettagli si mangiano leggermente ma nel complesso è ottima davvero. secondo cio' che vedo. quindi nulla di insindacabile  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 8:54 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | ah ok, grazie!
non è un granchè secondo chi pero'?
A: secondo te a prescindere ( perchè non costa molto, perchè non è canon...)
b: secondo cio' che vedi
c: secondo recensioni online
d: secondo un insindacabile opinione di fotografi esperti?
mi interessa. a me sembra davvero molto precisa.
poi dipende, con esposizioni lunghe a volte i mini micro dettagli si mangiano leggermente ma nel complesso è ottima davvero. secondo cio' che vedo. quindi nulla di insindacabile  |
se clikki su "ehm...iperprecisa" c'è una recensione...
Citazione: | Ci sono però molti problemi quando si crea un obiettivo con quest’escursione focale, soprattutto in questa fascia di prezzo. Distorsioni sono presenti a tutte le lunghezze focali, sopratutto a 18mm. Non è una lente molto nitida e non basta neanche, come si fa per altre lenti, chiudere l’apertura per migliorare il risultato e si può notare la differenza facendo un confronto con il Canon EF 200mm f/2.8 L II USM (tutte le altre lenti sono state testate solo con le 1Ds, che sono full format). Le aberrazioni cromatiche sono sempre presenti, ma peggiorano agli estremi delle focali disponibili, mentre i colori restano comunque neutrali. |
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|
ah, ok, non avevo visto. quindi la risposta era "su recensioni online".
beh di certo se scrivono certe cose avranno delle ragioni. io pero' ti dico, e in questo momento sto sistemando più di 200 scatti, che aberrazioni e cose strane non ne vedo. sicchè mi vien da dire che a volte es agerano a favore di qualcosa per motivi di favore. Del tipo "o che bravi che mi regalano/prestano le cose quelli della xxx.
Resta il fatto che io sono soddisfatto.  |
|
|
 |
AlexD90 utente

Iscritto: 16 Set 2010 Messaggi: 115 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
è molto bella e ha dei colori che mi attirano molto.
Sarei curioso di vedere lo scatto originale.( Curiosità personale).
Cmq complimenti. _________________ Nikon D90, Nikkor AF S DX 18-105mm f 3.5 - 5.6G ED VR- Sigma APO MACRO 150mm 2.8 - Flash Sb-900
Cavalletto Manfrotto 7321 YB ,Cavalletto Manfrotto 055X ProB, Testa a Cremagliera Manfrotto 410 Junior,Remote Switch Micnova MQ S7, |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 10:13 am Oggetto: |
|
|
lo scatto originale non ha più importanza, è questo è lo scatto!
Se proprio ti interessa com'era te lo dico, era leggermente più freddina, dunque ho scaldato l'ambiente
Grazie per il commento, davvero grazie!  |
|
|
 |
|