photo4u.it

Rifugio
Rifugio
Rifugio
NIKON D5000 - 55mm
1/160s - f/8.0 - 200iso
Rifugio
di Spoke
Lun 25 Apr, 2011 4:01 pm
Viste: 280
Autore Messaggio
Spoke
utente

Iscritto: 07 Feb 2011

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 11:20 am    Oggetto: Rifugio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fidelio80
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, come primi scatti direi che non è male Smile

Una buona immagine, il bianco e nero lo trovo un po' piatto e l'orizzonte merita una leggera raddrizzatina.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spoke
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fidelio80 ha scritto:
Beh, come primi scatti direi che non è male Smile

Una buona immagine, il bianco e nero lo trovo un po' piatto e l'orizzonte merita una leggera raddrizzatina.

ciao

Ciao Fidelio Wink

Grazie del tuo passaggio e del tuo commento!! Smile

Hai ragione, mi sono lasciato ingannare dalla linea del bagnasciuga che pensavo fosse parallela all'orizzonte... invece non lo è... Mi arrabbio?

Il bianco e nero piatto come lo correggo?

Grazie Wink

Dario

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fidelio80
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spoke ha scritto:
Ciao Fidelio Wink

Grazie del tuo passaggio e del tuo commento!! Smile

Hai ragione, mi sono lasciato ingannare dalla linea del bagnasciuga che pensavo fosse parallela all'orizzonte... invece non lo è... Mi arrabbio?

Il bianco e nero piatto come lo correggo?

Grazie Wink

Dario

Ciao Dario,

dipende da cosa usi per pla conversione: photoshop, gimp o altro...

Di solito, lavorando con i canali e i livelli riesci a personalizzare la conversione rispetto a quella standard che ti offre il programma di fotoritocco. Non c'è una procedura standard e ogni foto deve essere valutata singolarmente.

In questo caso non mi sembra che ci sia molto contrasto (mancano i bianchi) nella scena da te ripresa quindi gli aggiustamenti potrebbero essere limitati.

In ogni caso su questo forum, in rete e anche su you tube trovi degli ottimi tutorial per la conversione.

ti favorisco solo un link interessante per iniziare:

http://www.andreaolivotto.com/photo_retouch_08.php

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spoke
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fidelio80 ha scritto:
Ciao Dario,

dipende da cosa usi per pla conversione: photoshop, gimp o altro...

Allora, premesso che scatto in NEF (Raw della Nikon), in pp sviluppo e apporto alcune modifiche con Camera Raw e successivamente con Photoshop.

fidelio80 ha scritto:
Di solito, lavorando con i canali e i livelli riesci a personalizzare la conversione rispetto a quella standard che ti offre il programma di fotoritocco. Non c'è una procedura standard e ogni foto deve essere valutata singolarmente.

In questo caso non mi sembra che ci sia molto contrasto (mancano i bianchi) nella scena da te ripresa quindi gli aggiustamenti potrebbero essere limitati.

Considera che questa foto è nata a colori, quindi credo che si possa ancora migliorare.

fidelio80 ha scritto:
In ogni caso su questo forum, in rete e anche su you tube trovi degli ottimi tutorial per la conversione.

ti favorisco solo un link interessante per iniziare:

http://www.andreaolivotto.com/photo_retouch_08.php

Ti ringrazio moltissimo per il link, interessantissimo! Gli do un'occhiata e magari riprendo il Raw della foto e ci rilavoro sopra. Magari la rendo migliore e mi imparo qualcosa in più.

Grazie ancora Ok!

12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono molto queste immagini con pochi soggetti in campo e che spingono alla riflessione.
Secondo me il poco contrasto è dovuto alla luce del momento, non mi dispiace così com'è, se però vuoi aggiungere un po' di drammaticità puoi ottimizzare i livelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi