photo4u.it


canon eos 3 e canon eos 1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2007
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 7:05 pm    Oggetto: canon eos 3 e canon eos 1 Rispondi con citazione

salve!sapreste dirmi se vi sono molte differenze tra le canon in questione?
Altra domanda:vibra molto la eos 3 usandola con tempi lenti a mano?...il micromosso è molto evidente?grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 11:15 pm    Oggetto: Re: canon eos 3 e canon eos 1 Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
salve!sapreste dirmi se vi sono molte differenze tra le canon in questione?
Altra domanda:vibra molto la eos 3 usandola con tempi lenti a mano?...il micromosso è molto evidente?grazie mille

Parli della EOS-1 o di una delle versioni successive? La EOS-1 'prima serie' è di moooolto antecedente la EOS-3, che si confronta più con la EOS-1V... Boh?

Il corpo non è tropicalizzato ma quando uscì superò la EOS-1n da tanti punti di vista! Ed è l'unica EOS che ha abbinato i 45 punti di messa a fuoco con l'Eye-control.. Io l'ho provato con la "EOS 30", con soli 7 punti di messa a fuoco era così così ma con 45 punti la cosa si fa davvero divertente Smile

A parte questo, le EOS-1 avevano delle peculiarità che non sono mai state messe sulle macchine di fascia più bassa, ad es. la copertura del mirino al 100% o il sincro-flash leggermente più rapido (1/250s invece di 1/200s).. ma insomma... Considera che la prima '1' dovrebbe aver problemi con parecchie lenti stabilizzate!

Se proprio vuoi una 'serie-1' non prenderei niente di più vecchio di una EOS-1n, in ogni caso tenderei a consigliarti più la EOS-3! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato da Macchine fotografiche

In realtà la EOS 3 era tropicalizzata, anche se i carter sono di plastica.

In pratica, a parte alcuni dettagli, la EOS 3 potrebbe essere considerata una EOS 1v di plastica.
Bada che non è plasticazza, è un materiale simile a quello dei caschi da moto.

Anche io preferirei la EOS 3 alla EOS 1, anche le n e v, se non altro per il peso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio hai ragioneeee.. in tutta onestà, io l'ho presa in mano soltanto una volta in un negozio.. però devo dire che adesso che siamo abituati ad avere metallo in mano (basta già una 20D per dire.. anche se poi quella ha il flashettino integrato) la plastica della EOS-3 fa un po' strano! A voler guardare cose stupide c'è anche il pentaprisma un po' squadrato, a diff. delle '1' che ce l'avevano bello arrotondato.. Very Happy

Qui c'è quasi tutto comunque:

http://photonotes.org/reviews/1-1N-3-1V/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2007
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi!
Questa la descrizione che forniscono della eos 3:

"The EOS 3 is an interesting camera. In theory it was a replacement for the A2/5 in Canon’s lineup as a semi-professional model but in reality it’s a giant step in functionality past the earlier model. In most respects it’s superior to the 1N, and packs a lot of technology. Its main drawbacks are its 97% viewfinder and 1/200 sec flash sync. It also has a famously noisy shutter and mirror mechanism."

quello che mi preoccupa è il rigo finale:"meccanismo dello specchio e scatto rumoroso"...ma in una macchina di tali prestazioni (costava un occhio della testa) le vibrazioni dello specchio davvero possono essere cosi' forti come descrivono,questo aspetto fondamentale avrebbero potuto curarlo di piu'.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
quello che mi preoccupa è il rigo finale:"meccanismo dello specchio e scatto rumoroso"...ma in una macchina di tali prestazioni (costava un occhio della testa) le vibrazioni dello specchio davvero possono essere cosi' forti come descrivono,questo aspetto fondamentale avrebbero potuto curarlo di piu'

Oddio, neanche la EOS-1n era poi così silenziosa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michele Spinolo
utente


Iscritto: 12 Set 2008
Messaggi: 226
Località: Maranello (Mo)

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la EOS-3 e sinceramente non mi sembra così rumorosa.
Per intenderci è paragonabile ad una 5dMKII.

Io la trovo un'ottima macchina, con un AF davvero strepitoso

_________________
ciao
Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi