|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pugsley74 nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2010 Messaggi: 20 Località: Poirino (Torino) - Italy
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 5:14 pm Oggetto: Perplessità... |
|
|
Sono in possesso di una 5DMarkII da circa un anno, dopo aver avuto una 20D e quindi una 50D, e non vi nascondo che ancora oggi nutro qualche perplessità sulle capacità dell'autofocus. Premetto che sono un fotografo amatoriale, "casalingo" se volete, ed il 90% delle mie foto hanno come soggetto le mie bambine che non stanno mai ferme... ma ho come l'impressione che la 5D "toppi" di più rispetto alla 50D. Aggiungo che praticamente ho sempre su il 24-105 che, essendo stabilizzato, dovrebbe anche aiutare un pochino rispetto a quando scattavo con la 50D con il sigma 18-125. Poi sicuramente, da fotografo della domenica, sbaglierò qualche parametro essenziale, però...
Per il resto, in fotografie di paesaggi o interni con il 17-40 è uno spettacolo ed i filmati sono eccezionali se paragonati alle videocamere che ho avuto in precedenza.
Cmq buona luce a tutti voi! _________________ Il mio set attuale:
Canon Eos 5DmarkII + Canon BG-E6 + Canon 24-105 L IS + Canon 70-200 L f4 + Canon 50 f1.4 + Canon 50 f2.5 Compact Macro + Canon Life-Size Converter + Canon 17-40 L f4 + Canon 430 EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
L'autofocus della 5d non è una bomba ma neanche una schifezza, non è che c'è un pò di mosso che confondi con lo sfocato visto i soggetti in movimento rapido che fotografi? |
|
|
 |
Pugsley74 nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2010 Messaggi: 20 Località: Poirino (Torino) - Italy
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
Io mi lamento sopratutto della velocità dell'autofocus...non tanto della precisione. Ti dico, ma forse è eccessiva aspettativa o pippone mentale, che la 50D mi sembrava più pronta. Poi, ripeto, non ho così tanta esperienza per capire dove effettivamente sbaglio, se sbaglio... _________________ Il mio set attuale:
Canon Eos 5DmarkII + Canon BG-E6 + Canon 24-105 L IS + Canon 70-200 L f4 + Canon 50 f1.4 + Canon 50 f2.5 Compact Macro + Canon Life-Size Converter + Canon 17-40 L f4 + Canon 430 EX II |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|