photo4u.it

D7000 da un giorno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luka68
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 10:30 pm    Oggetto: D7000 da un giorno Rispondi con citazione

Mi sono regalato una D7000 in sostituzione della "vecchia" D80 , decisamente un bel salto anche per me che sono un "garzone" della fotografia ( con tutto il rispetto per i garzoni Smile ).
MI sto leggendo e rileggendo il manuale ma non sono riuscito a trovare una cosetta , anche se mi immagino il risultato finale.
La D80 aveva lo scatto ritardato , mentre la D7000 ha proprio la possibilità di alzare lo specchio , quello che non ho trovato è la possibilità di utilizare l'alzamento specchio e contemporaneamente il telecomando ML-L3, quindi , almeno che io non mi sbagli , sono costretto a toccare la macchina per scattare con lo specchio alzato..............qualcuno mi può smentire , sarei molto contento Smile

Grazie

Luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so rispondere alla domanda ma... congratulazioni!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziottolo
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi premere il pulsante di sblocco della ghiera modo di scatto e ruotare la ghiera di scatto nella posizione MUP, pag. 83 del manuale. Ti possono essere utili le pag. 80 e 281 del manuale , sempre della d7000. Buone foto, complimenti per la scelta. Saluti Salvatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luka68
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Devi premere il pulsante di sblocco della ghiera modo di scatto e ruotare la ghiera di scatto nella posizione MUP, pag. 83 del manuale. Ti possono essere utili le pag. 80 e 281 del manuale , sempre della d7000. Buone foto, complimenti per la scelta. Saluti Salvatore.

Grazie, proprio quello che cercavo............e sì che leggendo ci sono passato........

Byez

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luka68
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo questo mio post per non aprirne altri "inutili".
Con la D7000 mi trovo bene e sono molto soddisfatto della resa del 50 ,abbastanza soddisfatto del 70/300 e del Vivitar macro , mentre mi delude il Sigma 17/70 Triste....... per avere delle foto abbastanza nitide (raw) devo chiudere almeno f11 . Se resto sul 7.1/8 , a mano libera, anche con tempi veloci (1/500 ), ho dei risultati non soddisfacenti.
Per un'eventuale sostituzione del Sigma , cosa mi consigliate ? .....tenendo conto che non mi posso permettere superottiche Triste
In questi giorni volevo fare una prova comparative tra il mio 17-70 e il Nikkor 18-70 kit che ha mio fratello con la D70......sicuramente saranno i suoi 6Mpx contro i miei 16Mpx che ingannano ,ma sembra meglio il Nikkor !!!

Grazie

Luca

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlano molto bene del 16-85 Nikon; potrebbe essere un'idea anche se non rientra tra gli zoom luminosi, ma in fondo non ha senso avere uno zoom 2,8 ma poterlo usare da 5,6, o peggio, in su.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luka68 ha scritto:
Riprendo questo mio post per non aprirne altri "inutili".
Con la D7000 mi trovo bene e sono molto soddisfatto della resa del 50 ,abbastanza soddisfatto del 70/300 e del Vivitar macro , mentre mi delude il Sigma 17/70 Triste....... per avere delle foto abbastanza nitide (raw) devo chiudere almeno f11 . Se resto sul 7.1/8 , a mano libera, anche con tempi veloci (1/500 ), ho dei risultati non soddisfacenti.
Per un'eventuale sostituzione del Sigma , cosa mi consigliate ? .....tenendo conto che non mi posso permettere superottiche Triste
In questi giorni volevo fare una prova comparative tra il mio 17-70 e il Nikkor 18-70 kit che ha mio fratello con la D70......sicuramente saranno i suoi 6Mpx contro i miei 16Mpx che ingannano ,ma sembra meglio il Nikkor !!!

Grazie

Luca

Il Nikkor afs 18-70/3,5-4,5dx è, senza tema di smentite, il miglior entry level mai prodotto da Nikon per il formato dx e non mi meraviglia che ti dia risultati di un altro pianeta rispetto a quel catorcio del Sigma 17-70. In quanto poi alla d70 non la declasserei così tanto rispetto alla d7k. Non è un segreto che il cmos sia stato adottato solo perchè costa infinitamente meno rispetto al ccd.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: