|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexprem utente
Iscritto: 04 Apr 2010 Messaggi: 67
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 6:52 am Oggetto: EOS 1D mk III |
|
|
Ciao a tutti.
Sto valutando di passare da Nikon a Canon per la maggiore disponibilità e varietà di tele. Ho una D300 e ho trovato una 1dk III. È ancora una macchina valida? Rispetto alla nikon d300?
pregi difetti?
Grazie!
Alex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 7:58 am Oggetto: Re: EOS 1D mk III |
|
|
alexprem ha scritto: | Ciao a tutti.
Sto valutando di passare da Nikon a Canon per la maggiore disponibilità e varietà di tele. Ho una D300 e ho trovato una 1dk III. È ancora una macchina valida? Rispetto alla nikon d300?
pregi difetti?
Grazie!
Alex |
Pesa di più
Vedrei una 7D più vicina agli attuali ingombri con il plus delle nuove implementazioni (è come se in casa giallo/nera passassi alla D300s) che la -pur sempre ottima- 1DIII non ha.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
alexprem ha scritto: | Ciao a tutti.
pregi difetti?
Grazie!
Alex |
Certo che è una macchina valida! Però cerca di pagarla una cifra ragionevole.. io vedo ancora privati che chiedono 1800€ e non possono offrire garanzia formale. Mesi fa su N.O.C. ne trovai una a 1300€ con un anno di garanzia. Certo, all'epoca fu un affarone.. ma insomma, vedi di non pagarla molto di più!
La prima considerazione, ovvia, riguarda peso e ingombro: 1,4Kg contro 1Kg scarso con lenti corte è una bella differenza! Con lenti lunghe spesso le cose cambiano un po'..
Al di là di questo considera che:
- la 1D è completamente tropicalizzata
- con le lunghe focali la D300 ha più 'tiro', 12Mpixel su 1.5x... nella stessa area la 1DMkIII dispone di 7.5Mpixel
- l'AF della 1D dovrebbe garantire prestazioni complessivamente superiori
- i punti di messa a fuoco però sono più concentrati nella parte centrale del fotogramma, sulla D300 sono invece sparsi su un'area più ampia
- la raffica saprai già che è superiore.. 10fps!
- a livello di rumore digitale direi che alle alte sensibilità la 1DMkIII ha un vantaggio di 1stop risp. alla D300, sul RAW. Sui JPEG invece non credo ci siano grosse differenze..
-sulla 1D puoi utilizzare anche le SD
- il display della 1DMkIII è di una generazione precedente, stessa dimensione ma risoluzione molto più bassa |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|