Autore |
Messaggio |
alessandroM75 utente
Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 257 Località: Terni
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 10:07 am Oggetto: non siamo tutti uguali |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 11:07 am Oggetto: |
|
|
contrapposizione ricco povero che ci sta |
|
|
 |
micheleshot nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2011 Messaggi: 41 Località: Altamura (BA)
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 11:47 am Oggetto: |
|
|
anche il confronto tra chi può permettersi di fare la spesa e chi elemosina per un misero pranzo ...il soggetto è tra i più fotografati ma l'idea mi piace ... inoltre quei pali vanno a delineare il marcato distacco di certe persone dalla società per come leggo l'immagine io, la mano che tende degli spiccioli è comunque una e una sola e per come la vedo io sta a significare la rarità di certa gente che offre denaro agli elemosinanti... se volevi comunicare questo bhe ci sei riuscito... se invece è stato uno scatto di "fortuna" allora mi ha trasmesso qualcosa  _________________ Nikon D3000 - AF-S DX Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II - AF-S DX Nikkor 55-200mm f/4-5.6 G ED VR - AF-S DX Nikkor 35mm F/1.8G - Tamron AF 10-24 mm f/3.5-4.5 Di II- No flash ma solo luce ambiente + Treppiedi soligor 135cm - Scattare è un po come prevenire l'attimo... |
|
|
 |
alessandroM75 utente
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i commenti, quando ho visto la donna che chiedeva l'elemosina mi sono appostato per qualche minuto, volevo riprendere un gesto di carità (tanto più che ero a via gregorio VII a roma, prima della galleria, ovvero vicinissimi a san pietro), il problema era che nessuno offriva nulla alla donna, quella mano è della prima persona che l'ha fatto e la fortuna è stata che accanto passasse l'altro con la busta piena. Tra l'altro dentro alla busta di destra c'è whiskas, cibo per gatti... |
|
|
 |
micheleshot nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2011 Messaggi: 41 Località: Altamura (BA)
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
ahahahaha sisi il whiskas l'ho notato xD ... cmq per foto del genere ci vuole oltre ad un gran colpaccio di fortuna anche una gran pazienza e capacità nel cogliere l'attimo ... Bravo  _________________ Nikon D3000 - AF-S DX Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II - AF-S DX Nikkor 55-200mm f/4-5.6 G ED VR - AF-S DX Nikkor 35mm F/1.8G - Tamron AF 10-24 mm f/3.5-4.5 Di II- No flash ma solo luce ambiente + Treppiedi soligor 135cm - Scattare è un po come prevenire l'attimo... |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto "street" degno davvero di nota.
Lo è perchè accosta le due situazioni in modo drammaticamente efficace, come già è stato detto, ma SOPRATTUTTO lo è perchè lo fa con rispetto verso la persona sfortunata che è ritratta in modo da essere irriconoscibile, pur se efficacemente presente in quanto rappresentante di una situazione di estremo disagio.
Questo elemento di rispetto umano - che purtroppo troppo spesso manca in questo tipo di reportage - è davvero degno di nota e conferisce allo scatto tutta la forza della sua denuncia e la sua dignità.
Bene.
Ciao a presto.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 2:40 am Oggetto: |
|
|
Lascia perdere i mendicanti e affini.. ben che ti vada farai una foto che hanno fatto milioni di persone prima e che ti farà crescere zero (se non instauri con loro un rapporto vero, parlandoci).
Ci sono tante cose sulla strada infinitamente più interessanti di barboni, questuanti, vecchietti di spalle e tutti gli altri soggetti "facili" perchè indifesi.
nb. a scanso di equivoci, tutto quello che dico è relativo solo all'aspetto fotografico.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
alessandroM75 utente
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti, per quanto riguarda la critica sono d'accordo sull'abuso dei soggetti facili, però credo che sia importante il modo in cui si trattano. Ovviamente parla uno davvero alle prime armi per quanto riguarda la tecnica fotografica. Tutto sommato però nella foto in questione, mi sembrava di averci messo un po' di tatto.
ALe. _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
|
 |
|