photo4u.it

Hemi power
Hemi power
Hemi power
FUJIFILM FinePix S200EXR - 22.2mm
1/1600s - f/5.6 - 100iso
Hemi power
di crow782
Sab 26 Mar, 2011 9:11 pm
Viste: 323
Autore Messaggio
crow782
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 9:16 pm    Oggetto: Hemi power Rispondi con citazione

Alla ricerca della luce, sto cercando il modo giusto di gestire le luci in still life.
Consigli sempre ben accetti, un saluto a tutti

Ultima modifica effettuata da crow782 il Dom 27 Mar, 2011 8:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, se sono le prime prove, sei sulla strada giusta Smile

Dovresti gestire le fonti di illuminazione in modo da evitare completamente i riflessi sulla macchina, mentre potresti anche allargare l'inquadratura per includere il riflesso sul piano che si intravede anche qui.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Knight76
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io vorrei fotografare i miei modellini 1:18, quali luci hai utilizzato?
Grazie
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti anche provare a mettere un piano bianco sulla macchina.
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
crow782
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, per i riflessi purtroppo ero in una stanza troppo piccola e on riuscivo a toglierli in nessun modo, ero filo ad un muro e un armadio. come luce avevo un flash alla destra della macchina rivolto verso il soffitto a piena potenza, e dietro la macchina un cartoone bianco per cercare di limitare le ombre.
avevo fatto delle prove con un softobox fatto in casa con una finestra 30x30 ma mi faceva troppi punti di luce sulla macchina, non riuscivo a diffonderla neanche avendo li soft box a 2 metri dalla macchina.

qualcun' altro ha qualche idea su come migliorare le luci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti linko la pagina di un Forum dove mostro la mia collezione di auto.

http://www.autopareri.com/forum/modellismo/47700-mi-presento-e-presento-la-mia-collezione-di-auto-2.html

Ovviamente anche li il mio nome utente è Irishman.

Quelle foto le ho fatte con un cartoncino bianco di sfondo e 2 flash, tutti e due puntati sul tetto, uno davanti a destra e uno dietro a sinistra, o viceversa.

Se di flash ne usi anche uno solo il risultato non dovrebbe essere troppo differente. L'importante è che le pareti e soprattutto il tetto della stanza siano bianchi.

Per eliminare i riflessi puoi provare a mettere intorno alla macchina dei pannelli bianchi ma è in effetti molto difficile eliminarli. Puoi provare con un filtro polarizzatore.

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
crow782
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la collezione.
Fine settimana lavoro permettendo riprovo a fare un po di test con le luci, vediamo se riesco a spalmare un po di piu le luci.
Grazie dei consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo a tutti che dall'inizio dell'anno su P4U ci sono le nuove sezioni "la tecnica e le idee" tra cui anche una sezione dedicata espressamente alle foto di studio: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=103

sarebbe un posto ottimo dove sviluppare un tutorial del genere, magari partendo da questa foto Wink

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi