Autore |
Messaggio |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 11:47 am Oggetto: Prima o poi tocca a tutti!! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 12:08 pm Oggetto: |
|
|
bravo, molto bella!
prova a rifarne un'altra versione tutta sciata!!! |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Bella, la vedrei meglio con lo scatto un pelo più ritardato dalla partenza, e con i pezzi a dx meno in ombra  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | bravo, molto bella!
prova a rifarne un'altra versione tutta sciata!!! |
Che intendi con tutta sciata???? _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Fabiocisla ha scritto: | Bella, la vedrei meglio con lo scatto un pelo più ritardato dalla partenza, e con i pezzi a dx meno in ombra  |
Ho scattato in multiscatto, ma le pedine sono piuttosto veloci nello scendere e questa è l'unica venuta meglio dopo prove e prove......e purtroppo non posso modificare i tempi del multiscatto. I pezzi in ombra a dx forse un po hai ragione, ma contando ke ero in camera (dv non ho un'illuminazione ideale x fare foto) e che mi sono piazzato a terra, messo dei cartoncini x fare lo sfondo e preso una lampada da tavolo x fare luce, questa è una delle meglio venute, ripeto. Poi ho provato a spostare la lampada in varie angolazioni, ma non mi soddisfava!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Sullo stesso "set" ho fatto poi quest'altra.....
Che ve ne pare??? _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
molllllto, ma molto, ma molto meglio la...... seconda!
eccola tutta sciata!.. con l'accento sulla i, mi raccomando! |
|
|
 |
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Cavoli, veramente geniale... ma come ti vengono tutte ste idee?
 |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
DeA Photography ha scritto: | Cavoli, veramente geniale... ma come ti vengono tutte ste idee?
 |
E ki lo sa?!
No veramente, io sto facendo i primi passi in questo mondo, mi sto documentando, guardo tante foto ben fatte (soprattutto x capirne la composizione), ma poi le idee mi vengono così, vedo un qualcosa ke mi ispira e inizio a scattare, a volte creo quella situazione, quella luce, quell'inquadratura che penso possa rendere migliore lo scatto, poi visualizzo tt gli scatti, prendo quelli che per me sono i migliori, li lavoro un po, e poi eccoli qua. Ma diciamo ke osservo (non guardo, ke è diverso) molto in giro, ma molta altra strada devo fare x avere un okkio ancora piu allenato!!!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 6:21 pm Oggetto: |
|
|
come mai nelle tue foto spesso aggiungi un bel po di vignetta? ti piace molto? |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 9:52 am Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | come mai nelle tue foto spesso aggiungi un bel po di vignetta? ti piace molto? |
Parlando sinceramente, la vignetta si mi piace, ma la metto soprattutto nelle foto che non sono venute poi così bene, ma cmq vorrei tenere nell'album, e quindi la vignetta nasconde un po di difetti, e cmq sia enfatizza anche e in certe foto mi piace e la metto anche se non ci sono difetti evidenti!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 10:46 am Oggetto: |
|
|
Fabiocisla ha scritto: | Bella, la vedrei meglio con lo scatto un pelo più ritardato dalla partenza, e con i pezzi a dx meno in ombra  |
Quoto in pieno, anche se l'immagine mi piace molto già così com'è.
Bella idea ben realizzata.
Il succo della fotografia, riuscire a esprimere un concetto con una sola immagine, forse in questo caso serve anche il titolo, ma è un'ottimo lavoro. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
per me buona sia la prima che la seconda postate...
la prima ha un buon aggancio col titolo...ed a me i titoli fatti bene piacciono molto...
la seconda molto più dinamica presenta nel miglior dei modi l'effetto domino...
bravo
ciaoo |
|
|
 |
|