Autore |
Messaggio |
rubenm nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2011 Messaggi: 23
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 1:31 pm Oggetto: well 2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico quello a cui ho pensato vedendo la tua immagine:
ho pensato a cosa vede un prigioniero dalla sua cella, e la voglia di buttarsi nel pozzo.
La luce mi fa pensare a uno scatto notturno. |
|
|
 |
rubenm nuovo utente
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 12:43 am Oggetto: |
|
|
1240 ha scritto: | Ti dico quello a cui ho pensato vedendo la tua immagine:
ho pensato a cosa vede un prigioniero dalla sua cella, e la voglia di buttarsi nel pozzo.
La luce mi fa pensare a uno scatto notturno. |
Si è stato fatto di sera.
Il pensiero che hai avuto lo devo prendere con ironia oppure ti ha fatto pensare davvero quella cosa?  |
|
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 10:33 am Oggetto: |
|
|
No, scusami se mi sono espresso male.
Ho davvero scritto quello che pensavo, può essere letto con ironia o con serietà, secondo me però lo scatto non è ironico.
E' da poco che mi sono avvicinato alla fotografia in modo un po' più serio e non sono molto bravo a cogliere tutti i messaggi che una immagine può dare, non è da molto che sono in questo forum e cerco di dare il mio contributo nella speranza che altri aiutino me a migliorare.
Se c'è un progetto dietro a questa immagine sarei curioso di conoscerlo, per meglio capire come fare per comunicare con le immagini, o per constatare ancora una volta che non ci azzecco proprio. |
|
|
 |
rubenm nuovo utente
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
1240 ha scritto: | No, scusami se mi sono espresso male.
Ho davvero scritto quello che pensavo, può essere letto con ironia o con serietà, secondo me però lo scatto non è ironico.
E' da poco che mi sono avvicinato alla fotografia in modo un po' più serio e non sono molto bravo a cogliere tutti i messaggi che una immagine può dare, non è da molto che sono in questo forum e cerco di dare il mio contributo nella speranza che altri aiutino me a migliorare.
Se c'è un progetto dietro a questa immagine sarei curioso di conoscerlo, per meglio capire come fare per comunicare con le immagini, o per constatare ancora una volta che non ci azzecco proprio. |
No figurati è che dato che fino ad ora le foto che avevo messe non dicevano niente a nessuno mi sembrava strano che ti dicesse qualcosa!
E questo mi fa piacere. Anche se credo che ognuno di noi è diverso e quindi le emozioni che possono dare certi scatti forse a un'altra persona non le danno.
Anche io mi sono avvicinato da poco alla fotografia, ma pensa che non neanche una macchina decente! ..le foto che ho fatto le ho fatte tutte con macchine di altri! xD |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto è sicuramente "minimalista" il che non è detto che sia un male.
Il limite della foto è costitutita dall'inquadratura un po' approssimativa, da cui non si riesce a percepire l'effettivo progetto espressivo che sta dietro; in ogni caso la grata è stata ripresa troppo da vicino per dare davvero l'impressione di "chiuso", mentre il pozzo sarebbe stato da riprendere nella sua interezza: tagliato in questo modo è quasi irriconoscibile.
Va bene sperimentare inquadrature e messe e fuoco personali e "ardite", ma cerca di essere preciso e di non dare l'impressione di inquadrare a caso.
Se vuoi praticare fotografia di tipo creativo, è bene prima di tutto avere ben chiaro il progetto espressivo che vuoi portare avanti e comunicare.
In caso di dubbio fai diversi scatti con diverse varianti d'inquadrature e di composizione.
Ciao a presto.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
|