Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca C. utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 260 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 5:58 pm Oggetto: Consiglio per l'acquisto (Canon o Nikon..) |
|
|
Ciao a tutti, so che esistono miliardi di 3D come il mio...ma sono un novizio, quindi ho le attenuanti.
Vi chiedo di consigliarmi cosa comprare tra:
CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II + Obiettivo 18-50mm f/3.5-5.6 DC + Obiettivo 55-200mm f/4-5.6 DC
OPPURE
NIKON D70s + ob 18-70 (kit) ed eventuale 75-300 (o 200) a corredo supplementare.
Sono davvero indeciso, quindi ogni commento (non sportivo per una casa o l'altra) argomentato è moooooooooooooolto gradito.
Luca
PS: complimenti davvero agli admin che hanno messo su un gran bel sito  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
vai con 350D!!!
ottimo buffer x foto a raffica!
qualità eccezionale!
dettaglio al massimo!
velocità operativa impressionante!
ti divertirai da paura!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto
Capisco la tua indecisione, sostanzialmente le due alternative si equivalgono, non penso che una delle due sia migliore in assoluto dell'altra. Io sono un partigiano della soluzione Nikon, ho esattamente il corredo che descrivi (D70s, 18-70 e 70-300) e mi ci trovo bene
Quello che ti posso consigliare è di provarle tutte e due eprendere poi quella che ti sembra più confortevole ed ergonomica. Provale e giudica.
P.S. Per complicarti un po' la vita: perché non prendere in considerazione anche la Minolta 7D (o 5D)?  |
|
|
 |
sp156 utente

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 356 Località: Terni
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | vai con 350D!!!
ottimo buffer x foto a raffica!
qualità eccezionale!
dettaglio al massimo!
velocità operativa impressionante!
ti divertirai da paura!!! |
Non mi sembra che tu abbia dato grossi consigli tecnici..........se parliamo di 20D (ce l'ho anch'io) contro D70s, allora ti posso capire.......ma non con la 350D.
L'unica cosa che ha in più della D70s sono solo 2Megapixel.......per tutto il resto la D70s mi sembra più professionale, anche perchè le ho provate visto che ce l'hanno due miei amici!
Ma che la Canon ti paga????  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 6:28 pm Oggetto: Re: Consiglio per l'acquisto (Canon o Nikon..) |
|
|
Luca C. ha scritto: | Ciao a tutti, so che esistono miliardi di 3D come il mio...ma sono un novizio, quindi ho le attenuanti.
Vi chiedo di consigliarmi cosa comprare tra:
CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II + Obiettivo 18-50mm f/3.5-5.6 DC + Obiettivo 55-200mm f/4-5.6 DC
: |
La 350 è un gradino sopra la d70.
perché prendere sia il 18-55 5.6 canon che il 18-50 5.6 sigma visto che sono due ottiche pressoché identiche? non ti coverrebbe prendere una sola lente in quel range, ma di qualità superiore? Non ti conviene prendere un doppione.
Per quella cifra prenderei il 18-55 5.6 canon, il 50 1.8 canon e il 55-200 sigma, oppure il 18-55 canon e il sigma 70-300 apo.
Se vuoi spendere qualcosa di più, ma per un ottica buona, prendi il sigma 18-50 2.8 EX; costa 470 €. |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 6:33 pm Oggetto: |
|
|
sp156 ha scritto: | Ma che la Canon ti paga????  |
Malox è un filino troppo partigiano , non statelo a sentire
Riguardo la velocità di scatto continuo, buffer e la velocità operativa le due macchine sono allo stesso livello. Sulla qualità la Canon avendo un sensore migliore è un pochino meglio, ma si tratta di differenze poco apprezzabili per il fotoamatore medio. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
la 350d ha un sensore migliore di seconda generazione in canon, 2mpx in piu', se fai o vuoi scattare di notte o con poca luce senza cavalletto il rumore soprattutto a 800 e 1600 iso e' molto contenuto. e' piu' piccola e adatta al reportage/vacanza, ma non ha la misurazione spot così accurata come la d70, che tra l'altro mi pare sincronizzi il flash a 1/500.
tieni anche conto che stampe tipo a 50x70 verranno meglio con la 350D, a causa del sensore.... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 7:07 pm Oggetto: Re: Consiglio per l'acquisto (Canon o Nikon..) |
|
|
Meglio la D70s con il 18-70mm. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Luca C. utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 260 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Per PdePon....
Hai ragione sicuramente, ma ho trovato un Bundle Sigma con i 2 obiettivi 18-50 e 70-300 ad un prezzo ottimo, quindi prendo il doppione solo perchè è nella confezione col 70-300 ------->  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Luca C. ha scritto: | Per PdePon....
Hai ragione sicuramente, ma ho trovato un Bundle Sigma con i 2 obiettivi 18-50 e 70-300 ad un prezzo ottimo, quindi prendo il doppione solo perchè è nella confezione col 70-300 ------->  |
il bundle è 18-50 dc + 55-200 dc, e non dovrebbe costare più di 230 €.
pela stessa cifra ti compri il sigma 70-300 apo macro che è un ottica, almeno dal mio punto di vista, migliore del 55-200.
Non spaventarti per il buco tra i 55 e i 70 mm; useresti l'ef-s 18-55 come "normale" e il 70-300 come tele.
Se poi vuoi prendere il bundle sigma evita di prendere il kit canon con il 18-55: prenditi la eos solo corpo e i due sigma. |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Fai una bella cosa.. vai in negozio, te le fai tirare fuori dalla scatola, le maneggi un pochino e vedi con cosa ti trovi meglio e quale "senti" più tua, sono due corpi macchina completamente differenti l'uno dall'altro..
io sono canonista, ha visto gli ottimi risultati della 350d e ho usato a fondo la d70 in studio, però se dovessi scegliere fra le due e fossi all'inizio prenderei sicuramente la d70..
dipende dal feeling che hai con la macchina.. deve essere la TUA macchina fotografica..
vai e provale..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
SevenRhye utente
Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 149 Località: Mantova e dintorni
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 6:57 am Oggetto: |
|
|
Io valuterei anche la Minolta 5D, l'ho appena acquistata, è veramente ottima. Molto ergonomica, ha la misurazione a spot, buon obiettivo in kit e soprattutto ti fai un parco ottiche stabilizzato grazie al sensore CCD |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao
se posso esserti d'aiuto:
sono passato da una D70 a una 350D, quindi da Nikon a Canon, solo perche' , praticando soprattutto macrofotografia, mi allettava la presenza in Canon di un obiettivo specifico.
Ma tornero' ad usare anche Nikon, non fosse altro per poter utilizzare un 200 micro che non mi sono lasciato sfuggire
Tra D70 e 350D, a parte i 2mpx in piu', di positivo in Canon ho riscontrato una migliore gestione del rumore ad iso elevati, cosaa risaputa, una ottima maneggevolezza, col battery grip, buona velocita' operativa, ottima gestione dell'autofocus.
Della D70 mi soddisfava tutto, tranne la gestione del rumore digitale.
Ora non sento neanche la mancanza, nella 350D, della seconda ghiera di controllo, basta farci l'abitudine e si ha una ottima velocita' operativa.
E considera che in macro molte volte la perdita di qualche secondo di tempo significa foto persa.
In conclusione, se dovessi fare la scelta oggi, andrei su Canon, se non avessi obiettivi a disposizione.
Nel caso avessi gia' a disposizione qualche obiettivo Nikon, rimarrei al 100% su Nikon.
Anto |
|
|
 |
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:45 am Oggetto: |
|
|
Mi sento in dovere di intervenire, visto che anche io ho aperto un argomento del genere.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=42577
Vi riporto ciò che mi ha detto il tizio a cui ho portato a far riparare l'otturatore della mia Nikomat.
Innanzi tutto NON si è pronunciato su quale delle due macchine prendere in quanto sono io che devo capire bene cosa ci devo fare.
Mi ha spiegato: La Canon 350D e la Nikon D70s più o meno, rispettivamente con il 18-55 mm ed il 18-70 mm, hanno lo stesso prezzo.
La qualità costruttiva più o meno è la stessa.
La canon sente meno il rumore ad alte sensibilità e tempi lunghi, ha 2 megapixel in più ed è un pò più veloce.Tuttavia usa memorie non proprio velocissime.
Altra cosa: non si sa perchè, nel tempo la Nikon tiene meglio il mercato dell'usato. Magari spendi di più in fase di acquisto sulle ottiche (perchè le Nikon/Nikkor costano di più) ma se pensi di cambiarla tra un anno allora recuperi qualcosa quando la rivendi, avendo anche una richiesta maggiore.
A che serve tutta questa "velocità", per quanto maggiore possa essere?
Se sei un amatore alle prime armi, credo, che almeno per qualche mese (almeno) dovrai esercitarti. Dunque dovrai fare tutte le cosiderazioni che un'apprendista fa prima di scattare. A che serve la velocità quando prima devi pensare al taglio, all'esposizione, alla messa a fuoco,ecc....?
Hai già delle ottiche/attrezzatura di un'altra macchina fotografica? Su quale delle due vuoi/pensi di usare? Io le ho, Nikon su Nikomat (dico la mia ma potrebbe essere qualsiasi altra macchina).E' anche vero che potrei usare la Nikomat ad esempio per la pellicola in bianco e nero e la Canon per il digitale a colori.
Dunque se ti devi fare un corredo, magari le ottiche Canon sono meno costose. Bada però, perchè ci sono zoom da 200 euro e zoom da 1000 euro. Le lenti sono in plastica o di vetro? Il telaio?ecc... Poi, perchè prendere uno zoom Nikon o Canon da 300 euro quando, sia per costruzione, scelta dei materiali e prestazioni ci sono questi Sigma o Tamron che costano 100 euro (dico per dire) in meno?
Ultimo punto fondamentale: e perchè non comprare una 20D,una 1DmkII, una D100, insomma, una reflex Canon o Nikon che sia, usata, revisionata con nuova garanzia??????? Almeno sali ancora di livello qualitativo con lo stesso prezzo (quasi).
Spero che queste mie ( e del negoziante) riflessioni ti/ci possano essere utili.Magari le avevi già fatte.  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 10:07 am Oggetto: re |
|
|
piu' o meno bene la situazione mi sembra gia' chiarita...... e' quindi superfluo che io entri nelle motivazioni di una scelta piuttosto che un'altra......
le macchine che danno origine alla tua indecisione le ho entrambe..... ( con i relativi corredi ) e se dovessi ripartire da 0 direi che preferirei aver preso la 350d.... ( con una riserva.... )
la riserva e' riguardo al parco ottiche di cui vorrai dotarla!!
se sei sicuro ( o comunque convinto ) di non acquistare mai ottiche professionali..... allora vai su nikon!!
la canon viene valorizzata e restituisce foto, per molti versi , non producibili con altre macchine..... solo se dotata di vetri all'altezza!!!
se poi consideri che le ottiche da kit della canon sono dei plastichini ( che comunque valgono i pochi soldi che costano.... ), certo una bella d70s con 18-70 sarebbe meglio!!!!
in commento alle parole di neostreepher :
1°_ mi piacerebbe proprio sapere chi ti ha detto che le ottiche nikon tengono meglio il prezzo sull'usato....... a me risulta che un 300af2.8d nikon lo si trova usato dai 1500 ai 3000 euro ( e tanto per dire.... un noto negozio di milano che conosciamo tutti ne ha in casa 4 esemplari!!! ), un 300f2.8L canon e' introvabile!!!! ( e a meno che non sia distrutto, si trova sempre a piu' di 2000 euro!!!! )
questo e' tanto per fare un esempio...... potrei citartene tanti altri!!!
2°_se al prezzo dei kit che ha citato il nostro amico... tu trovi una 1dmk2 usata..... fammi sapere dove che ne vado a prendere un camion!!!!!le piu' vecchie possono avere un annetto e per quanto maltrattate, a meno di 2500 euro per il solo corpo non si trova nulla!!!
3°_ se mi dici tu che le ottiche canon costano meno...... ti credo!! a me non risulta ( a parita' di fascia di prezzo ), diciamo se mai che canon ha ottiche veramente economiche in catalogo!!! cosa che nikon ha introdotto recentemente con il 18-55 ecc ecc ( guarda a caso che focale hanno fatto...... per il bundle con la d50!!! )
non voglio sembrare polemico..... ne' darti contro!!! ( lungi dal volerlo fare ), e' solo che secondo me... un fotoriparatore che iniziato tanti anni fa, puo' essersi fatto un'idea su nikon e canon..... ma mi sa tanto che quella situazione e' un po' cambiata!! se guardi in ogni negozio, mediamente l'usato nikon e' sempre in percentuale maggiore di quello canon!! e credimi se da un lato vuol dire che di nikon ce ne sono di piu'....... dall'altro vuol dire che parecchi hanno cambiato " fede "!!!!!!
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
....Scusate, esco un attimo OT... Bluemoon, chi ha detto che Nikon non ha ottiche macro??? Ha il 60 micro, oltre al 105 e il 200, che non ha paragoni con nessuna ottica macro Canon!!!
Le ottiche professionali Nikon sono ottiche professionali Nikon... Premetto che ho tutte e due i corredi professionali...
Per rientrare in tema... Io amo la 350D, la piccola scatoletta che ho preso per portarla sempre con me, per divertimento... E' una grande macchina... Ma la D70s non è da meno... E' vero che ho sentito molti problemini sulla D70, ma credo che con la versione "S" siano stati risolti...
La 350D ha due milioni di pixel in più, ma una cosa è la risoluzione, un'altra è il potere risolvente... Nonostante i due milioni di pixel in meno, la D70s ha più potere risolvente e cioè riesce a tirare fuori più dettagli della 350D...
Per chi ha detto che la D70s è da paragonare alla 20D, invece... Avrei dei seri dubbi... La D70 è una macchina amatoriale (nonostante il costo elevato), mentre la 20D è prosumer... La differenza c'è!!! Basta guardare la costruzione...
Per il resto, comunque, si equivalgono... Dovessi prenderne una, probabilmente ricomprerei la 350D, ma acquistando una D70s non si va assolutamente male...
Ultima cosa... Ti piace la post-produzione? Se ti scoccia e ti annoia, allora vai sulla 350D... Tira fuori file leggermente più piacevoli da vedere e da stampare al volo... |
|
|
 |
|