photo4u.it

La roadmap 2011 delle NEX
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 3:31 pm    Oggetto: La roadmap 2011 delle NEX Rispondi con citazione

Ecco le uscite previste nel 2011.

Obiettivi:
- 1,7/24 ZEISS,
- 3,5/30 Macro,
- 1,8/50,
- 4-5,6/55-200.

Corpi:
- NEX-4 a maggio, erede della NEX-3, 16 MP, 1080p Video
- NEX-?, erede della NEX-5, in uscita tra maggio e settembre;
- NEX-7, nuova top di gamma al PMA, l'8 settembre. 24 MP (stesso sensore della futura A77), grande qualità costruttiva, molti controlli diretti. In kit con il 18-55 costerà circa 1200€-1250€.

Ultima modifica effettuata da ranton il Mer 12 Gen, 2011 3:34 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessanti il 24 ed il 50
da dove vengono le informazioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sullerive ha scritto:
interessanti il 24 ed il 50
da dove vengono le informazioni?

Scusami, mi sono dimenticato di inserire il link:
http://www.sonyalpharumors.com/sr3-the-awesome-sony-nex-roadmap/

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che nn si tratti di pancake
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo in prezzi clementi allora Very Happy
Pero mi rode che ne samsung ne sony hanno ancora pensato ad uno zoom wide...che ne so un 12-24 f4 bastava...Very Happy

Cmq credo che non saranno pancake e che cmq lo zeiss costera un po,si parlava anche di un 85 ma non lo vedo nel sito sonyalpharumors

Per quanto riguarda la nex7 ci credo in quanto si parla anche di una nikon d400 con cmos apsc da 24mp Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24 potrebbe benissimo essere appena più grosso del 20 1.7 panasonic, non è detto debba essere mastodontico; certamente non pancake, ma neanche stile sigma 20 1.8....

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 21 Gen, 2011 5:34 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa tanto che sono queste:

Mockup presentati ad una fiera l'anno scorso.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh insomma non è compattissimo ma possiamo sperare sia meno grosso dello zoom. Mi sa che se non costa una vergogna lo prendo. Very Happy
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella roadmap le ottiche pancake sono proprio specificate come pancake
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo a fine maggio e non si vede ancora nulla di nuovo sul mercato........... Mmmmm
Qualcuno ha avuto qualche informazione in merito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
Siamo a fine maggio e non si vede ancora nulla di nuovo sul mercato........... Mmmmm
Qualcuno ha avuto qualche informazione in merito?

Il 3 giugno usciranno la NEX-C3 e il macro 30mm f/3.5.
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-more-and-more-and-more-nex-c3-images-announcement-on-june-3/

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Mi sa tanto che sono queste:

Mockup presentati ad una fiera l'anno scorso.

Lo Zeiss mozzicato fa troppo ridere Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

(SR4) New Sony NEX lens roadmap with surprise! The Zeiss becomes a pancake!

Sembra che Sony e Zeiss abbiano cambiato idea. Il prossimo 24mm non sarà un f/1.7, ma un f/2 PANCAKE (o quasi). Mi sembra un'ottima mossa.

Dalla foto sembra che anche il preventivato 50mm f/1.8 sia diventato un più compatto 40mm f/2 stabilizzato.

http://www.sonyalpharumors.com/sr4-new-sony-nex-lens-roadmap-with-surprise/

Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 23 Giu, 2011 10:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra un'ottima mossa questa cosa delle roadmap ufficiali ed ufficiose..
Mantengono alta la libido da acquisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare un'ottima mossa, anche se io volevo l'1.4 mi accontenterò basta che arrivi. Il 40 è invece una focale ottima su dx , infatti il mio summicron 40 lo uso spessissimo come normale e credo sarà dura sostituirlo con questo 40, anche alla luce della funzione focus peaking che con quest alunghezza focale rende velocissima la messa a fuoco, complice anche l'apertura non elevatissima (f2..). Certo la stabilizzazione fa gola, vediamo, ma vediamo soprattutto il prezzo.
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dalla foto sembra che anche il preventivato 50mm f/1.8 sia diventato un più compatto 40mm f/2 stabilizzato.

Utilissimo... Un 60mm f2, dopo il 45mm f3.5 Macro era proprio quello che mancava... Spero che sia un errore perchè altrimenti è chiaro che per fare le focali prendono ispirazione dalle temperature che stanno scritte sulla manopola della lavatrice.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece io lo trovo utilissimo è una lunghezza che si sposa benissimo con un 35eq ed è ancora un normale seppur un po' lungo, insomma per me è una lunghezza focale utilissima. Mentre il macro lo trovo abbastanza privo di senso. D'altronde il 55/58 era una lunghezza comuneu sulle reflex con i luminosi ed era considerato un normale.
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
55/58 era una lunghezza comuneu sulle reflex con i luminosi ed era considerato un normale

Appunto... Luminosi... Erano schemi che hanno avuto il boom tra fine anni '60 e primi anni '70, dedicati ai "piani americani" che però avevano la particolarità di offrire caratteristiche di luminosità importanti. I più "bui" erano f1.4, tendenzialmente erano quasi tutti f1.2...

Questo è un f2 su APS-C...
Avrebbe avuto più senso un 50mm o 55mm f1.8 per coprire un medio tele da ritratto (per me).

Poi... Se copre il 24x36 rimangio tutto quello che ho detto... Wink

Ultima modifica effettuata da Cejes il Gio 23 Giu, 2011 10:47 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Utilissimo... Un 60mm f2, dopo il 45mm f3.5 Macro era proprio quello che mancava... Spero che sia un errore perchè altrimenti è chiaro che per fare le focali prendono ispirazione dalle temperature che stanno scritte sulla manopola della lavatrice.

C'è stato un errore di trascrizione: avevano progettato un 30mm f/2 pancake e un 40mm f/3.5 MACRO, ma purtroppo la segretaria ha invertito il 30 con il 40 ed alla fine hanno prodotto questi due STRANI obiettivi. Pallonaro

Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 23 Giu, 2011 10:53 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che fai mi copi e incolli dalla discussione su MSC? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: