photo4u.it

Manifestazione musicale in bn

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
loveproof
nuovo utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:16 pm    Oggetto: Manifestazione musicale in bn Rispondi con citazione

Ciao,
Ho bisogno di un suggerimento da parte di chi ha già fatto in passato la seguente cosa:

Stasera andrò a fotografare musicisti jazz ad una manifestazione musicale delle mie parti. Siccome bn e jazz sposano alla perfezione,avrei intenzione di fotografare dei particolari,cosa classica già fatta e rifatta da migliaia di fotografi in passato.

Io pensavo di fare dei primi piani dei musicisti e poi primi piani di parti della strumentazione a f 4 (di più non posso Triste ) e quindi porterò con me solo il teleobiettivo.

Siccome non so quanta luce ci sarà e la manifestazione avverrà di sera in una piazza pubblica pensavo di tirare la pellicola che uso di solito (Ilford HP 5 Plus a 400 asa) a 800 asa per guadagnare una stop di luce.

Suggerimenti / consigli ?

Grazie

Diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare di tirare Smile Considerando poi che l'obiettivo che userai non è luminosissimo, ti consiglio di dotarti di Delta Professional 1600 e/o Kodak T-max 3200 (che preferisco) che si possono esporre tranquillamente ambedue a 1600 / 3200 o 6400 ASA. Ora, non so come sarà illuminato il palco, ma dalle mie esperienze scendere sotto i 1600 ASA con un f4 sarà dura. E poi la grana della pellicola in una foto di jazz ci sta alla grande. Anzi, anche potendo io una 400 / 800 ASA non la userei Smile A titolo di esmpio guarda le foto che ho fatto al bluenote una sera http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33475&highlight=bluenote
con la Kodak tirata a 6400 ASA.

Ciao & buone foto
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X curiosità come ti comporti in sviluppo con una tmax 3200 tirata a 6400? tempi ? Rivelatore? Accorgimenti? Wink
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tocchi una nota dolente perchè ancora non sviluppo da solo (sto mediando per poter usare il bagno come camera oscura Smile). Per ora le faccio stampare dal mio fotografo "di fiducia". Su tempi e accorgimenti non ti so aiutare, ma so che per lo sviluppo usa il "suo" Kodak tmax.

Ciao
Andrea

loveproof
nuovo utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Mingus,seguirò il tuo consiglio Smile
btw,belle le foto al Blue Note...adoro quando il bn è stampato così bene Ok!

Diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: