|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 10:18 am Oggetto: Che foto piacciono a mamma e papà? |
|
|
Domani all'asilo di mio figlio faranno uno spettacolino con "Babbo Natale e maghi vari", evento al quale non parteciperanno i genitori.
Mi sono offerto di fare qualche scatto per l'occasione e la direzione scolastica ha accettato (da parte mia tutto gratis e le foto verranno consegnate su CD alle maestre per poi distribuirle, non so in che modo e se a pagamento, ai genitori).
Memore di una discussione sull'argomento dell'anno scorso e risaputa la permalosità di alcuni genitori "apprensivi", mi chiedevo se sono al riparo da ogni genere di critica...
E' il mio primo evento "su commissione" dunque l'approcio alla foto sarà diverso da quello spensierato che ho di solito, ma tutto sommato non credo di giocarmi "la reputazione" ... in ogni caso accetto consigli su come muovermi (sto cercando di immaginare che foto piacerebbe vedere ai genitori di uno spettacolino al quale non potranno essere presenti).
Come ogni buon principiante, i dubbi maggiori li ho sull'utilizzo o meno del flash in remoto (stanza non molto grande ed illuminata da neon).
Attrezzatura? Per un evento del genere non dovrei avere problemi: D300 con focali coperte da 12 a 300 (luminosi solo fino a 85mm) ed un metz 48 pilotabile in wireless.
Accetto ogni genere di dritta.
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
La prima? Assicurati che ci siano le liberatorie! Senza di esse non scatterei neanche una foto in un asilo nido  |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | La prima? Assicurati che ci siano le liberatorie! Senza di esse non scatterei neanche una foto in un asilo nido  |
Le liberatorie ci sono... o per lo meno come l'hanno fatta firmare a me immagino sia avvenuto lo stesso per gli altri genitori...
Mi sento in regola proprio per la presenza delle liberatorie e per l'autorizzazione della direzione scolastica (ma ho preferito chiedere visto che a volte l'argomento sembra più pericoloso di un campo minato).
P.S. non cambia nulla a livello pratico, ma non è un nido: bimbi tra i 3 e i 5 anni. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|