photo4u.it

Che foto piacciono a mamma e papà?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 10:18 am    Oggetto: Che foto piacciono a mamma e papà? Rispondi con citazione

Domani all'asilo di mio figlio faranno uno spettacolino con "Babbo Natale e maghi vari", evento al quale non parteciperanno i genitori.
Mi sono offerto di fare qualche scatto per l'occasione e la direzione scolastica ha accettato (da parte mia tutto gratis e le foto verranno consegnate su CD alle maestre per poi distribuirle, non so in che modo e se a pagamento, ai genitori).
Memore di una discussione sull'argomento dell'anno scorso e risaputa la permalosità di alcuni genitori "apprensivi", mi chiedevo se sono al riparo da ogni genere di critica...
E' il mio primo evento "su commissione" dunque l'approcio alla foto sarà diverso da quello spensierato che ho di solito, ma tutto sommato non credo di giocarmi "la reputazione" Ops ... in ogni caso accetto consigli su come muovermi (sto cercando di immaginare che foto piacerebbe vedere ai genitori di uno spettacolino al quale non potranno essere presenti).
Come ogni buon principiante, i dubbi maggiori li ho sull'utilizzo o meno del flash in remoto (stanza non molto grande ed illuminata da neon).
Attrezzatura? Per un evento del genere non dovrei avere problemi: D300 con focali coperte da 12 a 300 (luminosi solo fino a 85mm) ed un metz 48 pilotabile in wireless.

Accetto ogni genere di dritta.
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima? Assicurati che ci siano le liberatorie! Senza di esse non scatterei neanche una foto in un asilo nido Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
La prima? Assicurati che ci siano le liberatorie! Senza di esse non scatterei neanche una foto in un asilo nido Wink

Le liberatorie ci sono... o per lo meno come l'hanno fatta firmare a me immagino sia avvenuto lo stesso per gli altri genitori...
Mi sento in regola proprio per la presenza delle liberatorie e per l'autorizzazione della direzione scolastica (ma ho preferito chiedere visto che a volte l'argomento sembra più pericoloso di un campo minato).

P.S. non cambia nulla a livello pratico, ma non è un nido: bimbi tra i 3 e i 5 anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: