photo4u.it

Paraluce

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 9:14 pm    Oggetto: Paraluce Rispondi con citazione

Ho bisogno di un'informazione dai "pentaxisti" (spero che il termine sia corretto Smile ) per conto di un'amica. In poche parole, si è regalata una KX (colore blu navy, bellissima!) corredata dallo zoom standard, esattamente il DAL 18-55 f. 3,5-5,6 AL, diametro filtri 52 mm. Nella confezione non era compreso il paraluce (cazzarola che taccagni...) per cui ho frugato il sito della Fowa cercando la sigla del pezzo originale, senza cavare un ragno dal buco. Qualcuno mi saprebbe indicare la sigla esatta del paraluce a petalo, per evitare di prenderne uno non adatto? Ho visto su Ebay che ve ne sono anche di universali a... un euro, è il caso di fidarsi? Grazie in anticipo Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 9:58 pm    Oggetto: Re: Paraluce Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
(cazzarola che taccagni...)

Quoto Diabolico

S.S.C. ha scritto:

Qualcuno mi saprebbe indicare la sigla esatta del paraluce a petalo, per evitare di prenderne uno non adatto?

La sigla del 18-55 non AL è PH-RBA, non ne sono sicuro al 100%, ma dovrebbe andare bene.
Ti suggerisco di mandare una mail qui: http://www.effettidesign.com/ è il mio spacciatore di fiducia e risponde sempre con molta gentilezza.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, scrivo subito!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la KX io l'ho comprato originale da Fotomattioli su ebay.
Il modello è PENTAX PARALUCE PH-RBA 52 X OB.DA 18-55 AL 18-55 ALII

Prezzo 28€ + 5.50 spedizione Diabolico
Ma è fatto bene, lo attacchi a baionetta (se non sbaglio il termine), non ti ruota con l'obiettivo e quando non lo usi, lo puoi montare ribaltato così non ti ruba spazio nella borsa.

Di simile (non originale) a prezzo migliore l'ho visto su ebay in USA, ma tra tempi di spedizione, rischio dogana e dubbi sulla bontà delle plastiche, non ne valeva la pena (almeno per me)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che farsi pagare 28 euro (55mila lire) uno stupido pezzo di plastica che ne vale a stento 2 mi sembra davvero una presa per il Chiappette
Non sto dicendo che sei stato sciocco a prenderlo eh, è che mi urta terribilmente la politica del limone da spremere che adottano (tutti) nei confronti dei propri clienti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LeFreak ha scritto:
Certo che farsi pagare 28 euro (55mila lire) uno stupido pezzo di plastica che ne vale a stento 2 mi sembra davvero una presa per il Chiappette
Non sto dicendo che sei stato sciocco a prenderlo eh, è che mi urta terribilmente la politica del limone da spremere che adottano (tutti) nei confronti dei propri clienti.

Come fare a non quotare? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Che dicevi, ce n'erano pure a un euro, in rete? io li prenderei senza pensarci nemmeno un secondo Diabolico

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa a me che un nikon 62mm di diametro (in metallo ma rotondo tipo tazza) l'ho pagato ben 40 euro....conviene scandagliare la baia e cercare le ottime copie cinesi che in questo caso venno benissimo almeno quanto gli originali.
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LeFreak ha scritto:

Sono d'accordissimo, ma mi serviva in tempi brevi e senza sorprese.
Mi sorprende invece che nessuno li produca e li venda a poco in Italia.

Purtroppo quelli da un euro o sono a tazza (e non mi piacciono), o sono di gomma (e non mi piacciono perchè proteggono poco, si flettono, ecc) o sono a petalo e ruotano assieme all'obiettivo (con la conseguenza che il rischio di vignettare è forte).

E di quello americano avevo letto che dopo un po' non agganciava più bene.
Questo mi deve funzionare sempre bene, ne va del nome Pentax Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Che dicevi, ce n'erano pure a un euro, in rete? io li prenderei senza pensarci nemmeno un secondo Diabolico

Confermo, ne ho trovato uno non originale, a 8 euro, da un venditore di Hong Kong dove ho già acquistato un paraluce in metallo per il mio pancake Panasonic, l'unico problema è che in media -lo so per esperienza- occorre anche più di un mese. Piccolo OT: sul sito è scritto chiaramente che, per l'Italia (unico paese occidentale) ed un gruppo di sfigati paesi asiatici, africani e sudamericani, è consigliabile l'invio tramite assicurata. Certo che all'estero abbiamo davvero una fama invidiabile... Triste

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: