|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
7h3 l4w utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 521 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 11:36 am Oggetto: uso di un diffusore per flash |
|
|
buongiorno a tutti
Ho un flash metz 48 dotato di pannello estraibile bianco che funge da mini diffusore e pannello diffusore grandangolare.
in un locale chiuso sfruttando le pareti riesco ad ammorbidire la luce senza prolemi che sorgono invece all'aperto dove il pannelli diffusore non capisco bene a cosa serva.se oriento la parabola troppo in alto non si vede per nulla l'effetto del lampo e se lo oriento troppo in basso la luce e troppo dura.vorrei per qst prendere un diffusore aggiuntivo.potete darmi qlc consiglio.grazie _________________ Canon EOS 5D Mark II, Canon EOS 7D, Canon EF 17-40 f4L, Canon 24 f1.4 IIL, Canon 70-200 IS f2.8LII, Canon 400 f5.6L, Metz 48 AF-1, Metz 58 AF-1 Manfrotto 055 xprob+ 498rc2+ 680b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Se vedi sotto ho aperto una discussione piu' o meno sullo stesso tema;
i diffusori convenzionali già non danno risultati eccezionali, in piu', all' aperto', dove la luce non puo' rimbalzare su pareti e/o soffitti, danno, almeno a me, risultati ancora piu' deludenti
Io sto guardando i mini softbox della Listolite e Lumiquest, ci sarebbero anche dei mini ombrelli traslucidi, da fissare con una velcro sopra il flash, che ammorbidiscono di molto la luce _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
7h3 l4w utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 521 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
quindi meglio un soft box di un diffusore rigido d qll d plastica che si mettono davanti la parabola? _________________ Canon EOS 5D Mark II, Canon EOS 7D, Canon EF 17-40 f4L, Canon 24 f1.4 IIL, Canon 70-200 IS f2.8LII, Canon 400 f5.6L, Metz 48 AF-1, Metz 58 AF-1 Manfrotto 055 xprob+ 498rc2+ 680b |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
Nella mia poca esperienza ci vuole poco a fare meglio di quei tappi di plastica da mettere davanti agli obiettivi
Se vuoi fare qualche test casereccio ti puoi costruire un accrocchio sul modello di questo www.lumiquest.com/products/pocket-bouncer.htm
Oppure con una scatola di alluminio per alimenti, qualche foglio di cartoncino e nastro adesivo ti puoi fare un softbox fatto in casa tanto per vedere, con poca spesa, come va. Ci dovrebbe essere sul sito Nital una discussione aperta da NonnoGG con la spiegazione per costruirsi un softbox artigianale _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|