|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidebed nuovo utente
Iscritto: 22 Nov 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 12:31 pm Oggetto: Metz 48 AF-1 usato come slave su Nikon D90 |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il flash in oggetto (è il mio primo flash...), qualcuno riesce a spiegarmi come fare a utilizzarlo come slave (master il flash integrato nella d90)?
Mi dettagliereste e vari passaggi per la configurazione...?
Grazie mille!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Non ho una D90 ma sulla D70 funziona/esiste un unico canale per il CLS ed è l'A3.
Quindi flash impostato in slave sul canale A3, sulla fotocamera invece flash in commander e se hai la possibilità di scegliere il canale (come la D300) lo stesso canale.. _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
davidebed nuovo utente
Iscritto: 22 Nov 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 3:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie lamb,
mi diresti come si fa a impostare il flash sulla macchina. (leggo in giro che sulla D90 si hanno due canali a diposizione... ma non è rilevante in questo momento)
Davide |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace ma non posso aiutarti, non avendo una D90...
Ma dovrebbe essere un'informazione facilmente reperibile sul manuale... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Sul Metz, premi contemporaneamente i pulsanti Select, fino a quando ti lampeggi la scritta SL e OFF. A questo punto premi +, così OFF diventa ON. Poi imposti il canale e il gruppo, seguendo le indicazioni del capitolo 9.2 del manuale. Chiaramente canale e gruppo devono essere impostati come sulla macchina fotografica.
Se non hai il manuale, è scaricabile dal sito Metz. Non preoccupartio per la lingua, perché è multilingue. Se non è già aggiornato all'ultimo firmware, aggiornalo, perché gli aggiunge la gestione corretta della parabola zoom sul formato DX.
Per la macchina fotografica, imposti il modo flash integrato (menù e, se non sbaglio) come Commander, e poi come TTL, se vuoi che illumini pure lui, oppure come --, se lo vuoi usare solo come commander. Scusa se non posso essere più preciso, ma sto guardando sulla D300s, che, a memoria, è molto simile alla D90, come impostazioni del flash. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|