photo4u.it

acquistare in UK conviene?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 3:24 pm    Oggetto: acquistare in UK conviene? Rispondi con citazione

Sto valutando l'acquisto del Canon 70-200 f/4L.
Vedo su Ebay che acquistando in UK si risparmia parecchio: ecco un esempio:
http://cgi.ebay.it/NEW-Canon-70-200-70-200mm-F4-f-4-67mm-UV-Intl-Wrty_W0QQitemZ7540004995QQcategoryZ4687QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Purtroppo noto sotto che vi è la dizione (Ship from Hong Kong), quindi solita storia: dazi e IVA? Fine del tanto sospirato risparmio????

C'è anche chi non mette tale dizione, quindi se l'oggetto si treova a Londra, ad esempio, ed il prezzo è ragionevolmente concorrenziale con quelli italiuani, vale la pena?
Un esempio:
http://cgi.ebay.it/Canon-EF-70-200mm-F-4L-USM-70-200-mm-F-4-L-LENS-NEW_W0QQitemZ7540530814QQcategoryZ4687QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Oppure alla fine, è ancora meglio la Germania?

Grazie a chiunque volesse rispondere al mio post
Enrico

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, stavo anch'io dando un occhio...

Honk Kong escluso a priori.

UK, risparmio di 100 euro su Italsystem -> meglio Italsystem IMHO.

Germania, per quello che cerco io prezzi concorrenziali tanto da farmi propendere per l'acquisto lì non ne ho trovati.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio alle spese di spedizione: se le includi, il primo ti viene a costare 430£ ed il secondo 434 (rispettivamente 631 e 637 euro).

E occhio anche alle spese bancarie: visto che nn accettano paypal ma solo bank transfer, essendo in UK (che è si in UE, ma non area Euro) spesso le banche ci marciano con le commissioni (a me Banca Sella ha applicato la bellezza di 25 euro che si sono ridotti a 15 dopo che li ho minacciati di chiudere il conto).

Non mi sembra che ne valga la pena.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel primo caso, come hai notato anche tu, stiamo parlando di una spedizione che arriva da HK, quindi soggetta a dazio e iva.
Nel secondo l'ottica viene 614 euro ai quali devi aggiungere la spedizione. Considerando che una spedizione interna al Regno Unito costa 15 sterline + 5 sterline di assicurazione (ergo circa 30 euro) e che una spedizione in Italia costerà come minimo una volta e mezza (ad essere ottimisti), quindi circa 40/50 euro... fai presto a scoprire che comprandolo da ItalSystem, con due anni di garanzia, risparmi...

Quanto alla Germania valuta i prezzi da negozio a negozio... in effetti qualcosa puoi risparmiare ma metti in preventivo che se non sei particolarmente "smaliziato" con gli acquisti all'estero potresti avere qualche difficoltà con la lingua...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zery
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su pixxass lo danno a 639+spese di spedizione che corrispondono a 24 euro per pagamento tramite bonifico,mentre 34 per pagamento con contrassegno!
io da loro ho comprato una minolta a200,ordinata il lunedi è arrivata il giovedi a alle 12,e ieri ho ordinato una eos 350d con un sigma 18-200tutto pagato in contrassegno!!
ecco il link: http://pixxass.de/tep/catalog/product_info.php?cPath=25_28&products_id=559&osCsid=973e070a1c649a4be78f89cab14f5539

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RX360
utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 7:23 am    Oggetto: pixxass Rispondi con citazione

scusate ma pixxass.de spedisce anche in contrassegno in italia?
avete gia' preso qualcosa in contrassegno?
sarei interessato al 24 105 f4 di canon.
grazie,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 7:45 am    Oggetto: Re: pixxass Rispondi con citazione

RX360 ha scritto:
grazie,

Ma su questo sito, al momento del pagamento non si viene poi redirezionati su quello italiano e quindi i costi sono quelli per l'Italia?

Sarei anch'io interessato all'ottica di cui sopra.

C.

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... Lo sapete vero che le banche ora sono obbligate a far pagare i bonifici verso paesi EU come quelli italiani per ragioni di concorrenza europea? Ad es. Fineco che è la mia banca li fa pagare 0 esattamente come quelli italiani Cool mentre prima qualche euro costavano, a differenza di quelli italiani che erano sempre 0.
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 9:34 am    Oggetto: Re: pixxass Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
RX360 ha scritto:
grazie,

Ma su questo sito, al momento del pagamento non si viene poi redirezionati su quello italiano e quindi i costi sono quelli per l'Italia?

Sarei anch'io interessato all'ottica di cui sopra.

C.

Mi sa che ti confondi con pixmania!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Ehm... Lo sapete vero che le banche ora sono obbligate a far pagare i bonifici verso paesi EU come quelli italiani per ragioni di concorrenza europea? Ad es. Fineco che è la mia banca li fa pagare 0 esattamente come quelli italiani Cool mentre prima qualche euro costavano, a differenza di quelli italiani che erano sempre 0.

Sono costretti solo per i pagamenti in euro verso paesi UE. Se cambia la valuta, cambiano le commissioni.

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione roiter, mi ero confuso leggendo di quello che voleva comprare su pixass; certamente nel tuo caso (comprando in UK) il bonifico ha un costo, ma rimane che quel che hanno fatto pagare a te è un vero furto!
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:15 am    Oggetto: Re: pixxass Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

Mi sa che ti confondi con pixmania!

Wink

Me culpa, hai ragione!

Quindi su pixass vado tranquillo e pago quello che vedo + s.s. giusto?

C.

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: